probabilmente decisa

78 3 0
                                    

-il cambiamento ti farà sempre paura, ma bisogna buttarsi nelle cose- dice Zayn, come ultima frase prima di lanciarsi sullo skate. 

Ho trovato lavoro, finalmente non sono proprio a spese complete di Harry e Louis, è molto provvisorio e soprattutto part-time, perché non sono ancora del tutto convinta e questo mi infastidisce. E' un lavoro molto simile a quello che avevo in Italia, ovvero vendo frullati vegetariani e vegani e anche alcune pietanze dello stesso tipo. Sono in turno da qualche ora, quando entra un uomo largo di spalle completamente vestito di nero, seguito da altri tre uomini dello stesso stampo. Parlano a bassa voce con quello che il mio capo che li porta in una porta secondaria, senza fare troppi convenevoli. 

-Olivia, c'è un cliente particolare, vorrei te ne occupassi tu, potrebbe essere il momento per decidere se renderti fissa o no- ammette il manager. Mi pulisco il grembiule e mi dirigo verso la piccola saletta che mi ha indicato. 

-buongiorno, cosa posso portarle?- chiedo entrando nella saletta e puntandomi un sorriso addosso per cercare di mostrarmi al meglio di me. 

-oh, ciao Olivia- dice Zayn ridacchiando, rimango sorpresa anche io quando lo riconosco. 

-ciao Zayn, come stai?- dico sfoderando questa volta un sorriso sincero. 

-tutto bene, vedo che ti stai sistemando, comunque lei è Gigi- dice mentre lei allunga un sorriso verso di me, ricambio anche io. 

-ma certo, piacere Olivia, cosa vi posso portare ragazzi?- 

-per me un frullato macchiato al cocco- risponde Gigi e poi guarda Zayn che sembrava ancora indeciso su cosa ordinare. 

-direi che prendo un caffè macchiato con un toast all'avocado, grazie- 

-arrivano subito- dico e poi torno al bancone, preparo il loro ordine e nel mentre servo qualche cliente veloce. Dopo aver tostato anche il panino, torno nella piccola saletta, e servo l'ordinazione. -scusate se ci ho messo tanto- 

-tranquilla, grazie mille- dice Gigi mentre io consegno anche lo scontrino ed esco dalla saletta. 

Mentre loro consumano tranquillamente, io servo altre persone, che hanno ordinazioni molto veloci. Il turno finisce, ma il manager mi ordina di finire l'ordinazione di Zayn e Gigi. Allora aspetto seduta al bancone mentre il mio collega corre avanti e indietro per preparare le ordinazioni dei clienti che stanno pian piano diminuendo considerato l'orario di chiusura che si avvicina. Dopo circa un quarto d'ora decido di andare a vedere se hanno finito di mangiare, quindi passo davanti e noto che hanno veramente finito, quindi mi scuso per l'interruzione e ritiro il piatto e il bicchiere vuoto. 

-Olivia, avrei una cosa chiederti in particolare- chiede Zayn quando stavo per uscire con le mani impegnate dalle stoviglie in bilico.

-dimmi pure- dico fermandomi e guardandolo. 

-Harry mi ha detto le tue preoccupazioni, vorrei dirti che avrei da proporti un impiego che sarebbe perfetto per la tua laurea, siediti, vorrei parlatene bene- 

-davvero? io non sono veramente sicura del rimanere qui-

-allora mettiamola così, io ti propongo il lavoro e poi tu decidi, io non ti voglio obbligare, ma penso che questo lavoro sia praticamente perfetto per te- si ferma per qualche secondo, guarda la sua ragazza e poi continua: -io e Gigi vorremmo aprire un brand tutto nostro, gestirlo, e metterti al capo delle strategie del mercato- 

-tu stai scherzando veramente?- domando sorpresa, mi sembra totalmente un sogno, che sto stringendo il piatto talmente tanto che forse tra poco si romperà. Gigi appoggia i gomiti, mi guarda convinta e sorridente. 

-veramente, anche gli altri quattro vorrebbero fare un merch, Harry e Louis anche con una collezione di trucchi, ma dare la gestione a te, di tutto- ammette Gigi appoggiando i gomiti e guardandomi convinta. 

-io veramente non ci credo- 

-dovrai certamente pensarci- afferma Gigi con tono calmo. 

-ma piuttosto che pensarci, cercare di vedere questa cosa come concreta- dico facendo ridere entrambi, mentre io mi sento imbarazzata e incredula. 

-noi ti lasciamo il tempo di pensare, ma ho anche una cosa da farti vedere, proprio per dirtele tutte e darti tempo di metabolizzare dopo- afferma Zayn. 

-altre notizie davvero?- 

-giuro che sarà bello- dice Zayn alzandosi prendendo per mano Gigi.

Saliamo nella macchina con cui siamo arrivati e cala un pochino il silenzio, ma non è imbarazzante, anzi. Raggiungiamo un posto vicino agli appartamenti di Sarah e Mitchell. 

-abbiamo pensato che per lavorare qui, al progetti che avremo insieme, hai bisogno di un posto per lavorare, ma anche per vivere-

Una piccola casetta di apre davanti ai miei occhi, è a due piani, la parte sotto dedicata al lavoro, mentre sopra sarebbe il mio piccolo appartamento diviso in una cucina, in un piccolo salotto con una zona libreria, una stanza personale con bagno privato e una stanza per gli ospiti. Giro per la casa che profuma di pulito e nuovi inizi mi copro la faccia con le mani come una bambina ridendo incredula. 

-tu mi vuoi morta- dico mentre giro per la casa che si è aperta avanti a me. 

-ti vogliamo solamente realizzata e magari un pochino più felice- 

-ma se non fosse la cosa giusta, alla fine mi sono ritrovata catapultata qui, non che io non ne sia felice, però mi sembro invero- 

-ricordati una cosa solamente: il cambiamento ti farà sempre paura, ma bisogna buttarsi nelle cose, se non ti butti seguirai basse realizzazioni e in futuro avrai più rimpianti, mentre il cambiamento per quanto sia spaventoso e per quante testate riceverai, ti darà grandi soddisfazioni e ti farà crescere- 

Mi salutano e io torno a casa, di quella che si è rivelata essere di Louis, perché quella di Harry è in ristrutturazione da qualche mesetto. Le idee che mi ha messo in testa Zayn, mi fanno uscire quasi pazza. Ma anche sembrare pazza, mi sdraio sul letto e fisso il soffitto per qualche minuto e poi inizio a saltellare e urlare di eccitazione tanto che Freddie mi corre incontro e si unisce a me divertito. Perché effettivamente non avrei mai pensato alla seconda opzione se non mi allettava questa opportunità. Credo di essermi decisa, sono pronta per questa nuova avventura. 

la vita è sorpresa// Harry Styles finitaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora