4 - Facendo Progressi... Più o Meno

267 15 0
                                    

Era passata una settimana dal primo allenamento di Harry con il team GB e le cose stavano andando bene. Tutti i suoi compagni di squadra si stavano avvicinando a lui, Harry stava facendo amicizia ed era incluso e si sentiva veramente parte della squadra. Anche Louis stava lentamente, ma inesorabilmente, mostrando ad Harry un lato migliore. Sì, il ragazzo dagli occhi blu continuava a ridicolizzare Harry all'infinito e faceva di tutto per sminuire il ragazzo. Ma ora? Louis si complimentava con Harry, lo aiutava con il lancio e lo sceglieva anche per essere nella sua squadra agli amichevoli. Harry sperava che potessero davvero avere una possibilità di andare d'accordo.

Quel giorno l'allenamento venne annullato. Cowell aveva una riunione a cui partecipare e disse alla squadra che avrebbero potuto avere un giorno tutto per sé, perché a quanto pare il tempo libero era ancora più scarso nell'industria sportiva di quanto non fosse in quella musicale. Informò i ragazzi di una sessione di allenamento facoltativa nella palestra sponsorizzata e "suggerì" a tutti di frequentarla. Harry sapeva che sarebbe andato, era determinato a raggiungere la stessa resistenza fisica degli altri della squadra.

Liam stava chiamando e chiamando, cercando di convincere Harry ad uscire con lui, Luke e Ed. Harry continuava a declinare e declinare.

"Oh, andiamo, amico." Piagnucolò Liam. "Nessuno va alle sessioni di allenamento! Ecco perché sono facoltative! Non è un grosso problema lasciar perdere."

"Liam. Non sono neanche lontanamente in forma come te e il resto della squadra. Anche Cowell mi ha detto il primo giorno che ho bisogno di allenarmi! Devo andarci." Rise Harry, spiegando al suo nuovo compagno.

Liam alzò gli occhi al cielo, anche se Harry non era lì per vederlo. "Oh come ti pare, Harry. Abbiamo visto tutti i tuoi addominali nello spogliatoio. Sono abbastanza sicuro che tu sia in buona forma." Schernì. "Anche Luke e Ed sono d'accordo con me."

Harry si limitò a scrollare le spalle, afferrando la borsa della palestra dal tavolo e mettendosela sulla spalla. "Potrei sembrare in forma, ma muoio un po' dentro ogni volta che corro nelle basi. Quindi, me ne vado. Che ne dici se stasera mi incontro con te e i ragazzi, ok?" Suggerì Harry, dirigendosi verso la porta d'ingresso.

"Va bene, nerd. Scrivimi quando hai finito. Ciao Harry, divertiti!"

Harry riattaccò il telefono e si diresse verso il parcheggio. Ultimamente, con l'aumento della copertura mediatica su Harry e il suo passaggio al baseball, c'erano stati più paparazzi che mai fuori dall'attico di Harry, quindi la sua scorta di sicurezza era quasi raddoppiata (soprattutto perché Harry odiava i paparazzi e non pensava di poterli gestire mentalmente). Le guardie gli fecero un percorso e corse verso la sua macchina, saltando rapidamente sul sedile posteriore con un respiro sollevato.

La corsa in palestra fu breve e rilassante, ma Harry era ansioso di andare in palestra e sollevare dei pesi. Praticamente corse dentro, canticchiando una delle sue canzoni mentre camminava. Harry non era esattamente il tipo da palestra, quindi era davvero entusiasta di allenarsi.

Quando entrò nell'edificio, fu sopraffatto dall'odore di sudore. Era disgustoso e ricordava ad Harry i motivi per cui non andava in palestra in primo luogo. Oltre a ciò, Harry era l'unica persona in tutta la palestra oltre ad un uomo che lavorava alla reception. Esaminò l'intero posto, ma Liam aveva ragione, nessuno era andato ad allenarsi.

Harry si diresse sul retro e si tolse la maglietta nera, immaginando che dal momento che era solo non avrebbe avuto importanza se fosse stato a torso nudo. Si sistemò i pantaloncini bianchi e allacciò le scarpe un po' più strette prima di infilare i suoi riccioli castani in una crocchia disordinata.

Harry collegò le cuffie e salì sul tapis roulant, iniziando con una leggera corsa. Prese lentamente il ritmo, aumentando la velocità fino a quando non arrivò quasi allo sprint.

Rivals  {L.S.}                                             [Italian Translation]Where stories live. Discover now