Prologo

1.4K 53 1
                                    

La principessa Aliris, futura regina di Deletria, è una ragazza alla quale piace molto stare all'aperto. Rimanere tra le mura del palazzo per lei è sempre stata una tortura, tranne quando ci sono i grandi balli nel gran salone. In poco tempo compierà i suoi 2795 anni, passati tutti nella foresta di Fangorn, dove gli uomini tremano al solo pensiero di metterci piede dentro, a causa delle nebbie accecanti e dell'aria pesante. Il popolo è dotato di grandi capacita magiche, come cura di ferite e di piante, invidiata dagli uomini. Un'incantesimo molto potente protegge i dintorni del regno, forgiato dal re Celeborn, un'elfo molto prudente e severo con le sue figlie affinché diano sempre il loro meglio. Ha ben 6842 anni e fa parte dei Silmarils. La regina Ambris, ha sempre avuto un grande amore sia per il suo popolo che per la sua famiglia, ha 5928 anni ed è sempre stata accanto al suo amato re dal momento in cui si sono conosciuti in battaglia.

Aliris ama passeggiare per l'immenso bosco, accompagnata sempre dal suo fedele destriero Erodin, un cavallo enorme, con il pelo nero e il crine ben curato che cade liscio sul suo collo. Aranel è la più piccola con soli 603 anni, ed è paragonabile ad una piccola bambina di 6 anni per gli uomini.

Deletria venne dimenticata da tutti i popoli che potevano diventare una minaccia, viene raccontata ai bambini come un luogo di felicità che deve essere conquistato per estendere la pace a tutti i popoli. Elfi come il re Thranduil, Elrond e Galadriel hanno promesso di non parlare mai di questo regno a nessuno, neanche ai propri successori, in modo da rimanere leggenda. A loro si sommano gli Istari che visitano spesso le mura del palazzo portando notizia sul mondo esterno, specialmente il vecchio Gandalf che passa molto tempo a parlare con Aliris, insegnandole l'arte della magia e migliorando le sue capacità. Ogni anno gli elfi e gli stregoni si riuniscono nel palazzo, in una festa per scambiare pensieri e storie, in epoca invernale.

Il castello è stato costruito insieme a quello di Gran Burrone. A Deletria è stato formato nel confine di una montagna a fianco ad un lago, che fa cadere le sue acque giù dal dirupo e rende magnifico il paesaggio verde e frondoso che si ammira infondo.
Le lunghe mura del palazzo hanno il colore dei raggi del sole e splendono ogni mattina, con vetrate alte e chiare che fanno entrare luce nel palazzo. Il popolo conduce una vita serena da quando il re mise sotto protezione il regno. Circa 3000 anni prima ci fu una guerra, tra uomini ed elfi. Fu un bagno di sangue che rappresentò la fine della dinastia elfica, più specificamente la razza dei Menersi, elfi con capacità magiche. Gli altri regni elfici fecero un trattato di pace con gli uomini, promisero di onorarlo per sempre, ma la loro parola non è mai del tutto sincera.

I pochi sopravvissuti si nascosero nella foresta e lì riforgiarono la pace che bramavano da molto tempo, proteggendo con antichi incantesimi di difesa la loro nuova dimora. Così gli uomini dimenticarono la loro esistenza per secoli fino a quando...

Crystallized Heart||Legolas Greenleaf||Where stories live. Discover now