━Capitolo 12

520 30 4
                                    

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬|Un Vero Spaccato|

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
|Un Vero Spaccato|

⏤Newt...⏤ sussurrai. Sapevo che era tardi... quello non era più Newt. Mi guardò come se fosse un animale selvatico e si buttò sopra di me con un grido. Schivai la spinta e cadde per terra, si muoveva in modo imbranato e non sembrava sapere bene quello che stava facendo⏤. Newt! Newt, sono io!

Si alzò di nuovo e corse verso di me, dovevo pensare e sbrigarmi. Si buttò nuovamente sopra di me e rotolammo per terra, lo spostai e mi allontanai senza distogliere lo sguardo da lui. Newt rimase in ginocchio per terra mentre mi alzavo, sembrava aver avuto un momento di chiarezza.

⏤Mack⏤ disse con la sua voce, il Newt che conoscevo era ancora lì⏤. Uccidimi!

⏤Newt, sono qui, no...⏤ non riuscii a finire la frase, si alzò e si diresse verso di me, buttandomi per terra. Si mise sopra di me, cercando di mordermi, sembrava aver perso la ragione⏤. No! Fermo! Per favore!

Se avesse continuato così avremmo finito per farci del male. Facevo quello che potevo per tenerlo lontano. La forza che stava applicando svanì, i suoi occhi ritornarono normali e il suo viso si rilassò.

⏤Mi dispiace...⏤ fu l'unica cosa che gli uscì dalla bocca⏤. Mi dispiace, Mack.

⏤Tranquillo, sto bene⏤ risposi guardandolo⏤. Sto bene, non mi hai fatto niente, tranquillo.

Dovevo convincerlo di non star facendo niente di sbagliato, nel frattempo che aspettavamo Minho con il siero. Newt mi guardò con tristezza e con un movimento veloce uscì la pistola che portava nella divisa. Se la puntò sulla testa pronto a sparare.

⏤NO!⏤ gridai togliendogli la pistola con una manata. Newt rilasciò un grugnito e lo spinsi per togliermelo di dosso. Mi alzai e corsi verso l'arma, quando l'ebbi tra le mani, la puntai su di Newt. Lui si fermò e mi guardò supplicante.

⏤Spara, per favore⏤ disse in piedi davanti a me, le mie mani tremavano mentre lo guardavo negli occhi⏤. Mack, se ti dovessi uccidere non me lo perdonerei mai.

Il mio respiro si calmò e smisi di puntargli addosso la pistola, lui mi guardò senza capire e mossi la pistola facendo in modo che puntasse alla mia testa.

⏤Cosa fai?⏤ chiese con uno sguardo spaventato.

⏤Se cerchi di togliermi la pistola per ucciderti premerò il grilletto⏤ risposi piano.

⏤Mack, non fare la stupida, per favore, non voglio farti del male, non voglio ucciderti⏤ stava soffrendo, mi resi conto che in quel modo riusciva a rimanere lucido più tempo, magari in quel modo riusciva a stabilizzarsi.

⏤Allora mi ucciderò io per prima⏤ risposi.

Gridò per la rabbia e mi si lanciò nuovamente addosso cercando di togliermi la pistola. Quando la afferrò riuscì quasi a togliermela, ma mi puntai di nuovo sulla testa.

The Death Cure: Una Ragazza Mortale ➢ Newt [Italian translation]Where stories live. Discover now