━Capitolo 9

529 23 0
                                    

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬|Amicizia, l'Unica Vera Cosa Che Ci Rimane|

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
|Amicizia, l'Unica Vera Cosa Che Ci Rimane|

"Si sta svegliando"

"Non è efficiente come il Labirinto, ma funziona"

Aprii gli occhi, guidata da quelle voci. Mi guardai intorno, ero in un lettino, posizionato verticalmente, avevo qualcosa sulla testa che non mi faceva muovere. Mi sentivo debole, non avevo forze neanche per parlare. I dottori si avvicinarono e mi tolsero le cinture che mi tenevano legata al lettino. Due soldati mi afferrarono e mi fecero sedere su una sedia a rotelle, non capivo cosa stesse succedendo, mi stava per esplodere la testa. Volevo solo sapere che cosa ne avevano fatto di Newt.

⏤Portala nella stanza, abbiamo finito per adesso⏤ disse uno dei dottori. I soldati aprirono le porte e mi trascinarono lungo dei corridoi, incrociammo molte persone, ma tra di loro una sola persona richiamò la mia attenzione.

⏤Teresa...⏤ sussurrai guardandola, lei non mi aveva nemmeno vista. Decisi di alzarmi dalla sedia, ma caddi per terra, si accorse della mia presenza e alzai lo sguardo⏤. Per favore, devo parlarti.

⏤Mack, che...?⏤ chiese guardando i soldati. Loro mi afferrarono e mi fecero sedere nuovamente, minacciandomi⏤. Non fa niente, portatela con me, parlerò con lei.

I soldati si scambiarono uno sguardo e decisero di seguire la ragazza dagli occhi azzurri. Entrammo in una stanza dove c'erano sistemati un tavolo e delle sedie, Teresa si sedette da un lato mentre io dall'altro.

⏤Potete lasciarci⏤ disse Teresa guardandoli. Uscirono dalla stanza e rimanemmo in silenzio.

⏤Come stai?⏤ chiese guardandomi.

⏤Davvero ti interessa saperlo?⏤risposi antipatica. Lei alzò gli occhi al cielo e mi guardò.

⏤Certo che sì... sei la mia migliore amica⏤ rispose unendo le mani sul tavolo.

⏤Come puoi anche solo pensare che siamo ancora amiche?⏤ chiesi arrabbiata⏤. Ci hai traditi, Teresa. Mi fidavo di te, moltissimo. Pensavo che ci saremmo riuscite insieme.

⏤Mack, ve l'ho già spiegato, ma non posso fare in modo che tu lo capisca⏤ rispose con pazienza⏤. Perché non vi arrendete? Perché vi afferrate all'amicizia?

⏤Perché è l'unica vera cosa che ci rimane⏤ risposi ricordandomi di Thomas e gli altri⏤. Ma... voglio solo sapere una cosa⏤ dissi dopo un breve silenzio.

⏤Cosa?⏤ chiese guardandomi.

⏤Quella cosa di Newt... era reale?⏤ per qualche ragione pensavo che non fosse vero. Mi ero svegliata in quel lettino, magari era stato solo un sogno.

The Death Cure: Una Ragazza Mortale ➢ Newt [Italian translation]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora