━Capitolo 10

540 27 1
                                    

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬|Troppo da Dirti e Troppo Poco Tempo|

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
|Troppo da Dirti e Troppo Poco Tempo|

⏤Gettala a terra, ragazzo!⏤ gridò uno dei soldati che ci circondavano. Thomas prese Teresa e le puntò la pistola alla testa.

⏤Indietro⏤ disse Thomas guardando i soldati⏤. Digli di stare indietro. Diglielo!

⏤Dai, Thomas⏤ disse Janson mentre altri soldati lo raggiungevano⏤. Sono io, ti conosco da tanto, non le spareresti mai.

⏤Ne sei sicuro?⏤ chiese Thomas minaccioso.

⏤D'accordo⏤ disse Janson abbassando la pistola⏤. Allora fallo. Fammi vedere. Falla fuori.

Sapevo che Thomas non l'avrebbe fatto. Teresa si girò e ci spinse dall'altro lato della porta. Abbassò la maniglia di emergenza e la porta si chiuse davanti a noi, lasciandosi fuori dalla portata di Janson.

⏤Avanti!⏤ gridò Janson. Cominciò a sparare sul vetro della porta, ma questo non si ruppe. Si avvicinò a noi e ci guardò attraverso la porta. Guardai Teresa confuso, perché l'aveva fatto? Mi tolsi la maschera e guardai Thomas. Non c'era tempo da perdere.

Cominciammo a camminare per i corridoi del piano medico. C'erano centinaia di dottori, ma nessuno sembrava averci riconosciuti. Ci nascondemmo in una stanza mentre i soldati ricorrevano l'edificio alla nostra ricerca. Sarebbe stato difficile.

⏤Andiamo⏤ sussurrò Thomas.

Uscimmo dal nostro nascondiglio e continuammo a cercarli cercando di non farci vedere. Le sirene suonavano e le persone ci guardavano confuse. Thomas si fermò e mi voltai a guardarlo. Dall'altro lato del corridoio c'era la dottoressa Paige. Le puntò addosso la pistola, pronto a spararle. Guardai alla mia sinistra e vidi Janson.

⏤Thomas! No!⏤ gridai afferrandolo per le spalle. Lo tirai indietro, schivando gli spari di Janson. Cominciammo a correre gridando il nome di Mack e Minho. Dovevano essere lì da qualche parte.

Narra Mack

Il tempo passava, i dottori ci collegarono a dei cavi e piccoli tubi. In lontananza cominciò a suonare un allarme, o così sembrava, avevo notato mentre mi portavano qui che le persone sembravano parecchie occupate. Cercai di concentrarmi sul rumore e mi chiesi cosa stesse succedendo. E allora... mi si fermò il cuore.

Avrei giurato su tutto ciò che amavo che avevo sentito Thomas gridare il mio nome. Magari era solo un altro sogno, ma in caso non lo fosse... ci stavano cercando, erano venuti a salvarci. Non riuscii a tenere gli occhi chiusi per la sorpresa, e immediatamente seppi che avevo fatto un casino.

⏤Dottore⏤ disse la voce di una donna⏤. La ragazza si sta svegliando.

⏤Mi dia un altro sedativo⏤ rispose l'uomo.

Mi prese il panico, non potevano sedarmi se c'era Thomas lì. Mi innervosii e guardai Minho, vidi che anche lui era sveglio, magari anche lui stava facendo finta. Non sapevo che fare, i rumori all'esterno aumentarono, sentii il nome di Minho e, ancora una volta, il mio. Era sicuramente Thomas, erano qui, ero così felice di sapere che li avrei rivisti di nuovo che l'adrenalina cominciò a scorrere per le mie vene.

The Death Cure: Una Ragazza Mortale ➢ Newt [Italian translation]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora