CAPITOLO 1: LA CITTÀ DI BLOODWOOD

354 45 30
                                    

TRAMA:
"Questo è il tempo dei valorosi vichinghi, uomini del Nord provenienti dalla Scandinavia, esperti e amanti del mare.
La loro passione vagabonda in questo racconto li spingerà molto lontani fino ad arrivare al cuore dell'Europa e non solo!"
La storia narra le gesta del valoroso Gaor, il quale in futuro dovrà affrontare molti pericoli e guerre prima di raggiungere il tanto ambito Valhalla nella terra degli Dei.

c'era una volta una piccola cittadina in Norvegia, il suo nome era Bloodwood.
Il villaggio era governato dalla famiglia "Tenghel", ogni piccolo regno vichingo in Norvegia possedeva un proprio stemma che serviva appositamente per essere riconosciuti dagli altri clan.
Bloodwood era conosciuta con l'emblema dell'occhio, stemma dedicato all'onnipotente padre degli dei Odino, il quale sacrificò il suo stesso occhio per la sete di conoscenza.
La vita in quel luogo era ormai assai sedentaria ma ultimamente in città correva voce del malcontento della popolazione Vichinga, la quale stancatasi della vita in Norvegia,sognava un'avventura emozionante al di là del grande e gelido mare del Nord.
Il capostipite del clan "dell'occhio di Odino" era Stain ,"l'ingannatore della morte",un vecchio uomo con folta barba bianca e degli occhi azzurri come il cielo di una splendida giornata di sole, la cui fama era ben nota in tutta la Norvegia.
Le sue gesta vennero cantate dai più famosi bardi in circolazione e il suo soprannome stava a rappresentare tutte le volte in cui il valoroso guerriero scampò alla morte dopo diverse e sanguinose faide tra clan vichinghi.
Egli in cuor suo sapeva, a causa della sua anziana età,che presto sarebbe arrivato il momento di abdicare al trono e donarlo in eredità a uno dei suoi due figli, Gaor e Lars.
Pur essendo fratelli i due eredi al trono erano due uomini completamente opposti in tutti i sensi, Gaor era di corporatura robusta, aveva delle splendide chiome d'oro e amava l'arte della guerra,proprio come suo padre Stain.
Lars invece, il primogenito,era di corporatura gracile, un fisico inusuale essendo un vichingo, aveva degli occhi color verde smeraldo ed era un abile scrittore e amministratore del denaro, infatti era proprio lui a occuparsi dell'organizzazione del pagamento delle tasse della popolazione.
Stain in questo momento si trova a dover prendere una decisione difficile: A chi affiderà il trono di Bloodwood?
Sceglierà la saggezza di Lars oppure il coraggio di Gaor?
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Ciao ragazzi, questo è il primo breve capitolo del mio libro " L'invidia del crepuscolo".Cosa ne pensate? se vi è piaciuto dimostratemelo nei commenti e condividete il più possibile ❤️

ps: sempre nei commenti provate a indovinare chi ricoprirà l'importante ruolo di reggente della cittadina di Bloodwood, sarà Gaor o Lars?
A presto!🔥

-IL CANTASTORIE📖🖋

L'INVIDIA DEL CREPUSCOLO: LE CRONACHE DEI QUATTRO REGNIWhere stories live. Discover now