Capitolo 13

126 12 2
                                    

Scott's pov

Stiles e Lydia ci raccontano di cosa è successo nel bosco. Allison comincia a sfogliare il bestiario e, seguendo la descrizione di Stiles, si ferma in una pagina con scritto 'Kanima'.


Rachel's pov

Siamo quasi a metà agosto ormai e devo cominciare a prepararmi per l'ultima serata, dove ogni animatore si esibirà per gli ospiti del villaggio in una specie di talent show. Io ho deciso che canterò una canzone.

Oltre al lavoro, però, non ho molto altro da fare. Si, passo molto tempo con Natalie e Tom, ma spesso li lascio da soli per non fare la terza in comodo. Non riesco a sentire spesso Scott, Stiles e le ragazze. Ho una sensazione strana, ma continuo a ripetermi che sono semplicemente occupati.

Decido di chiamare mia madre, almeno lei mi risponde sempre.

« Ehi mamma, come stai? » le chiedo

« Ciao amore, io sto bene e tu? » mi risponde

« Tutto bene dai... Ma perché Scott è sempre così impegnato? »

« Sta lavorando molto in questo periodo, sai, è stato assunto dal veterinario »

« Ah bene bene, sono felice per lui. Comunque, volevo avvisarti che l'ultima sera noi animatori faremo un talent show. Se vuoi venire a vedermi, io ho deciso di cantare una canzone. Riusciresti ad avvisare anche Scott e gli altri? »

« Oh ma certo tesoro. Non mancherò di certo! ».

Io e mia madre ci salutiamo e torno a pensare a quale canzone cantare.


Scott's pov

Siamo quasi a fine agosto. Mia madre ci ha detto che Rachel si esibirà l'ultima sera al villaggio turistico, ma non credo riusciremo ad andare a vederla. Non fino a che non troviamo Peter.

Mi dispiace molto trascurarla in questo modo, ma parlarle significherebbe rischiare di dirle tutto e per il momento, meno sa e meglio è.

Credo che lei e Stiles si lasceranno. So che non si sentono molto ultimamente e lui è spesso con Lydia, per scoprire i suoi poteri. È un periodo troppo incasinato, spero che tutto si risolva il prima possibile.


Rachel's pov

Mi sento un po' abbandonata dai miei amici. Scott lo sento a malapena, le ragazze mi chiedono come sto ogni tanto, io e Stiles ci stiamo allontanando. Non capisco, perché si comportano così? Ho detto a mia madre di avvisare anche loro del talent show, ma non credo verranno. Insomma, se non si fanno mai vivi e mi evitano, evidentemente non vogliono sentirmi. Di conseguenza non vorranno neanche vedermi.

« Allora hai deciso che canzone canterai Rach? » mi chiede Natalie mentre mangiamo insieme agli altri

« Si, ho scelto 'Let il go' di Frozen, i bambini ne vanno matti » le rispondo

« Oh fantastico! Li stenderai » mi dice ridendo e alzando la mano per battermi il cinque.

The hidden side Where stories live. Discover now