༻ 𝐂𝐚𝐩𝐢𝐭𝐨𝐥𝐨 𝐕𝐈𝐈𝐈 ༺

53 5 1
                                    




⊱ ────── {⋆❉⋆} ────── ⊰

⊱ ────── {⋆❉⋆} ────── ⊰

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

⊱ ────── {⋆❉⋆} ────── ⊰


༺ ❝ 𝐀𝐠𝐨𝐧 ❞ ༻

— Competition;

𝐍𝐢𝐦𝐮𝐞'𝐬 𝐏𝐎𝐕

« 𝕰 pensa che nel 1269 i Cercatori utilizzavano dei minuscoli uccellini chiamati Golden Snidget al posto del boccino d'oro. » affermò Blaise.

« Che cosa barbarica! »

Chi avrebbe mai pensato che per avere un pretesto per non partecipare alle detenzioni del Professor Piton avrei dovuto studiare la storia e le regole del Quidditch.

« Tieni, qui ci sono i documenti da firmare. » mi passò una sfilza infinita di pergamene.

E partecipare alle partite di Quidditch.

Da spettatore? Nah, punto a diventare capitano in realtà.

« La cattura del boccino d'oro decreta la fine della partita, potrebbe anche durare ore Nimue, te la senti davvero? »

« Anni fa giocavo a Quodpot, nulla di serio era solo un passatempo. » affermai, leggendo velocemente le frasi incise su carta.

« E me lo dici solo ora? In che grado eri? » esclamò incredulo Blaise.

« I primi due anni non avevo un grado vero e proprio, dal terzo in poi sono stata capitano, mi occupavo principalmente delle strategie di gioco. » mentii.

La piuma scorreva velocemente sul foglio, con morbidi e ampi movimenti firmai l'ultima pergamena e dopodiché consegnai i documenti a Blaise.

A volte la sua estrema gentilezza mi faceva sentire a disagio. Era uno dei pochi purosangue che non ostentavano esageratamente il proprio status, era silenzioso, oserei definirlo misterioso a volte.

Il tipico bravo ragazzo che non avresti problemi a presentare ai tuoi genitori, persino il tipo che alle cene di famiglia avrebbe complimentato affabilmente la cucina di tua madre, e che avrebbe conversato con estremo interesse con tuo padre, condividendo degli amabili sorrisi di cortesia. Era educato, composto. 

Malfoy invece mi dava l'impressione di essere l'opposto, e levarmelo di torno per quelle settimane a venire era decisamente un gran sollievo.

« Tutto qui? Ora posso ritenermi parte della squadra? » domandai riservandogli un sorriso colmo d'eccitazione.

« Tecnicamente si. » afferrò una divisa perfettamente piegata, il tessuto in alcuni punti sembrava essere consumato, in altri il colore era sbiadito.

Cult of Chaos; Draco MalfoyWhere stories live. Discover now