Il matrimonio

351 10 0
                                    

Erano passati due mesi ormai, e il matrimonio di sarebbe svolto il giorno dopo.
Avevano preso i vestiti e tutto era perfetto, si sarebbero sposati davanti alla Tana come voleva Ginny, in realtà era la signora Weasley che l'aveva proposto e Harry la trovava un'idea fantastica.
ore 07:00, camera dei maschi
<RON!> urlò una voce familiare, Harry, nella stanza dei maschi provava a svegliare Ron e George che stavano ancora dormendo. Si appoggiò un attimo anche lui e stupidamente si addormentò. Non ci posso credere.
ore 07:00, camera delle femmine
<Ginny! Vuoi un trucco pesante sul rosso o leggero sul bianco? Mi stai facendo impazzire!> disse Hermione che non sapeva come truccare Ginny, che in preda al panico si era immersa nelle paranoie del tipo 'Ma se non mi vuole' e cavolate varie.
<Ma un trucco per cosa?> chiese Ginny.
<Per il tuo matrimonio, IDIOTA!> urlò di nuovo Hermione, esausta.

Alle 11 erano tutti pronti, vestiti e preparati. Il golden trio era di nuovo riunito, come una volta mentre aspettavano Ginny accompagnata da Arthur.
Dopo una lunghissima ora che il prete ha passato a parlare era arrivato il momento.
<Harry James Potter, vuoi prendere Ginevra Molly Weasley come sposa, per onorarla e rispettarla in salute e in malattia, in ricchezza e povertà?>, Harry smise di guardare Ginny ed emise un <Si, lo voglio> deciso, nessuno avrebbe detto il contrario. <Ginevra Molly Weasley, vuoi prendere Harry James Potter come sposo, per onorarlo e rispettarlo in salute e malattia, in ricchezza e povertà?> Ginny non smise di guardare Harry neanche un secondo per dire <silovoglio> tutto d'un fiato. Alcuni dall'ultima fila protestavano per non aver riuscito a sentire ma non fecero in tempo perchè <Puoi baciare la sposa> aveva sopraffatto le altre voci.

LA FESTA ERA INIZIATA.
Analizziamo ogni soggetto con intensità differenti partendo dagli sposi quindi senza indugiare oltre, andiamo a vedere come se la passano.
Prima prendiamo Harry che ballò solo con Ginny, Hermione, Molly e Vic (perchè lei lo adorava). I suoi occhi verdi scrutavano la sala con interesse, qualche volta però andava dai ragazzi messi decisamente peggio di lui.
Ginny, invece aveva ballato con tutti i suoi fratelli e suo padre, con George però due volte... perchè? Ha pensato che George in quella seconda volta fosse Fred ed era come se ci fosse ancora. Osservava attentamente Harry che, molto affascinante direbbe lei, guardava a sua volta tutti.
George, beh lui era messo peggio di tutti; Angelina, sua moglie era andata in Francia per una questione di lavoro e lui era da solo... completamente solo che di tanto in tanto guardava Bill, depresso pure lui ma poi vediamo perchè.
Percy, lui non aveva alcuna speranza di socializzare con qualcuno se non che con Penelope che, si era stancata ed era uscita. Non parliamo di avviare una conversazione con Harry...
Bill, invece guardava Fleur e Victorie parlare con tutti e ballare, non con tutti ovviamente. Non era tanto diverso dal solito, avere una figlia adolescente lo stava decisamente uccidendo, o almeno, così sembrava.
Charlie, lui era il classico tipo che non c'era mai da nessuna parte per cose di lavoro ma stavolta c'era. Non faceva assolutamente NIENTE se non bere e a volte mangiare.
Teddy, era di pessimo umore, in parte perchè tutti lo chiamavano ometto per aver dato un bacio a STAMPO a Vic, dall'altra parte invece beveva qualcosa di tanto in tanto e si sentiva come tutti gli altri, solo che loro avevano 20 anni in più (anno più anno meno).
Victorie, era assolutamente FUORI CONTROLLO, poi verso sera iniziò a stancarsi e se ne uscì dicendo che "doveva uscire perchè è giovane" salutò Harry e Ginny e se ne andò portandosi via Teddy.
Ron, stava letteralmente impazzendo, per colpa di Hermione, si esatto. L'aveva costretto a vestirsi con uno di quei vestiti scomodi tipo quello da cerimonia del quarto anno, non voleva bere niente, acqua, vino, niente, è già tanto che voleva respirare. A parte questo era super contento e ogni cinque minuti andava da Harry e parlavano del più e del meno per poi andare anche a casa sua dopo la festa ma ne parleremo dopo.
Hermione, per una volta si stava divertendo ma poi disse a Ron <Ron ma io e te quando ci sposiamo?> e lui rispose <Tu sei sbronza, a casa mi picchi e poi ne riparliamo> a parte questo si era messa un abito che le stava benissimo ed era felice.
Draco, non aveva niente da fare ed era nel reparto "maschi disperati" a guardare Astoria nel reparto "femmine fuori controllo". Aveva fatto conversazione con Harry senza insultarlo e stavano stranamente diventando AMICI. Si prego, abbandonatevi pure allo shock.
Astoria, lei era felicissima per Ginny e l'aveva costretta a cambiarsi e mettersi qualcosa di meno "pomposo".
Ci sarebbero tantissime altre persone ma... direi che è meglio finirla qui.

Come ho accennato prima Ron e Hermione sono andati a casa degli innamorati dopo la festa, hanno parlato un po' fin quando Ginny disse <Comunque il bambino dovrebbe nascere tra qualche settimana>, non avrebbe dovuto dirlo. Si aspettava dei 'Che bello!' O altre cose simili ma NO, arrivarono un <COSA? Ma ieri- > da Ron, <Oddio ma non mi hai detto niente> da Hermione e stranamente un <Allora mi sa che mi prenderò una settimana libera, non si sa mai> da Harry. Tutti si girarono a fissarlo, <Che c'è?> chiese lui innocuo <PERCHÈ NON HAI DETTO COSE STUPIDE COME NOI?> rispose Ron, con un'altra domanda <Allora io non ho detto niente di stupido, imbecille> disse Hermione aggiungendo l'ultima parola a bassa voce ma in modo perfettamente udibile.
Non c'era altro da fare se non aspettare.
Dopo se ne sono andati e sono andati a dormire.

Senza sapere cosa gli riservava il giorno dopo...

INSIEME ~ hinnyWhere stories live. Discover now