Colpita da una stella 🌌...

By SethDiodoros1

244K 7.5K 930

Europa è una ragazza come le altre, solo più sfigata. Dopo il tradimento del suo ragazzo, partirà per una vac... More

Capitolo 1 - Zitella a vita
Capitolo 2 - L'incantatore di serpenti
Capitolo 3 - Niente da invidiare alle stelle
Capitolo 4 - Vedere le stelle
Capitolo 5 - È importante?
Capitolo 6 - Sono morta e non me ne sono accorta
Capitolo 7 - Le promesse le mantengo
Capitolo 8 - La parte peggiore
Capitolo 9 - L'effetto Dybala
Capitolo 10 - Zeus era un maiale!
Capitolo 11 - Nuove abitudini
Capitolo 12 - The wreck of our hearts (parte 1)
Capitolo 13 - The wreck of our hearts (parte 2)
Capitolo 15 Extra - Non affezionarsi mai
Capitolo 14 - Uno a uno, palla al centro
Capitolo 16 - Vedere nero
Capitolo 17 - Il pericolo più grande
Capitolo 18 - Noi non siamo amici
Capitolo 19 - Photoshop fa miracoli
Capitolo 20 - Questo è troppo!
Capitolo 21 - Mi piace
Capitolo 22 - Castello di carte
Capitolo 23 - Sto bene
Capitolo 24 - Shine like a star (parte 1)
Capitolo 25 - Shine like a star (parte 2)
Capitolo 26 - The night before Christmas (parte 1)
Capitolo 27 - The night before Christmas (parte 2)
Capitolo 28 - The night before Christmas (parte 3)
Capitolo 29 - Non ne vale la pena
Capitolo 30 - Vaffanculo Paulo Dybala
Capitolo 31 - Non lo nominare!
Capitolo 32 - Di follie non ne faccio più
Capitolo 33 - The hurricane (parte 1)
Capitolo 34 - The hurricane (parte 2)
Capitolo 35 - The hurricane (parte 3)
Capitolo 36 - The Nightmare
Capitolo 37 - Resta con me
Capitolo 38 - Hai vinto.
Capitolo 39 - Disordinato cronico
Capitolo 40 - Un cielo privo di stelle
Capitolo 41 - Buona vita
Capitolo 42 - Decisamente il peggio
Capitolo 43 - Ricordati chi sono
Capitolo 44 - Non ho bisogno di nessuno
Capitolo 45 - Diamond heart
Capitolo 46 - Il mondo è bello perché è vario
Capitolo 47 - Disincanto
Capitolo 48 - Roba grossa
Capitolo 49 - Sotto zuccheri
Capitolo 50 - Forse non avrei dovuto dirlo
Capitolo 51 - Sono uno stronzo ma...
Capitolo 52 - Fino in fondo
Capitolo 53 - L'apparenza inganna
Capitolo 54 - Hai il ciclo?
Capitolo 55 - Niente
Capitolo 56 - Qualcosa di cui avere paura
Capitolo 57 - Cuore spezzato
Capitolo 59 - Sono un idiota
Capitolo 60 - Recupereremo
Capitolo 61 - Il sapore di un addio
Capitolo 62 - Un male per un bene
Capitolo 63 - Storto
Capitolo 64 - Niente cazzate
Capitolo 65 - Capodanno (parte 1)
Capitolo 66 - Capodanno (parte 2)
Capitolo 67 - Capodanno (parte 3)
Capitolo 68 - Torn
Capitolo 69 - Tre
Capitolo 70 - Responsabilità
Capitolo 71 - Tornare alle origini
Capitolo 72 - Vertigini
Capitolo 73 - Il triangolo no
Capitolo 74 - Sacrificio
Capitolo 75 - Ci sei riuscito
Capitolo 76 - Ex
Capitolo 77 - Basta
Capitolo 78 - Avanti
Capitolo 79 - Voglio
Capitolo 80 - Non basta
Capitolo 81 - L'ultima mossa
Capitolo 82 - Fino alla fine
Capitolo 83 - Let It burn
Capitolo 84 - Al cuor non si comanda
Epilogo
Extra

Capitolo 58 - Passerà

2.1K 81 0
By SethDiodoros1

Così mi trovo sotto il mio ombrellone, sprofondata nella sdraio con gli occhiali da sole e la testa bassa per non farmi vedere. Il ragazzo seduto sul lettino di fronte a me mi guarda male, come se avessi perso qualche rotella. L'ho persa senza dubbio, ma col cavolo che mi farò trovare da Paulo Dybala.

<<Mi sembra di rivivere una scena già vista, o sbaglio?>> esclama esausto il Berna, passandosi una mano dietro il collo.

Gli sorrido sconsolata, se la prima volta il problema era Clara ora è il suo amico. Dovrei sentirmi in imbarazzo, invece non vedo l'ora di vuotare il sacco. Forse lui può darmi le risposte che cerco.

<<Paulo è bipolare?>> dico velocemente, pronta per ricevere la risposta. Magari è davvero bipolare, il che spiegherebbe tantissime cose.

Il calciatore mi guarda sbigottito e poi scoppia a ridere, si alza gli occhiali da sole per asciugarsi gli occhi. Oh, a quanto pare non lo è.

<<No cazzo, no. Non so cosa abbia combinato ma non è bipolare.>> risponde, sfoggiando un sorriso perfetto.

<<Oh, allora che diavolo di problemi ha?>> sbotto, incrociando le braccia al petto.

Il suo comportamento non mi va proprio giù, e sono stanca. Vorrei solo chiudermi in camera e fare una doccia, poi dormire finché non sarà l'ora di tornare a casa. Sono una codarda, vorrei evitare tutto quello che mi aspetta.

<<Spiegati meglio Europa, su su...confidati con zio Federico.>> esclama, con un occhiolino veloce. Con i suoi capelli biondi, il torace muscoloso, la pelle tatuata, non potevo innamora...NO CAZZO! Mi rifiuto!

<<È strano, al limite della paranoia. Un momento è dolce e sembra tenerci davvero, l'altro è freddo come il ghiaccio e mi tratta in modo distaccato. Non lo capisco. A volte si perde in se stesso, lo vedo come guarda il vuoto, ricordando qualcosa o qualcuno. Ma non me lo dice mai, non mi confida mai niente.>> il mio tono decresce con l'ultima frase, e guardo a terra, triste. Una mano afferra la mia facendomi sollevare gli occhi.

<<È un ragazzo che sta passando l'inferno Eu, molti particolari non li so nemmeno io. Sai che ha avuto problemi con la società, e per ora lo stanno lasciando in pace, anche se lo monitorano. Non è un caso se è stato spedito proprio su quest'isola. Da quello che ho potuto capire deve aver stipulato un accordo di qualche tipo, ma non ne so i dettagli. Ultimamente non parla nemmeno con me.>> ammette, lasciandosi sfuggire una smorfia. Questa situazione la sta soffrendo anche lui.

<<So che ci conosciamo da pochissimo tempo e non pretendo di certo la Luna, ma fa male. Ho accettato di fare un passo in più in questa conoscenza, se così si può definire, correndo dei rischi però...non so, mi sembra di conoscerlo meno di prima.>> e mi viene da piangere.

<<Ci tiene a te, questo te li posso assicurare. Non l'ho mai visto così preso da una ragazza prima d'ora.>> esclama, con un sorriso mesto. Non ne sembra troppo contento. Sfila la mano dalla mia e se la passa tra i capelli.

<<Non so cosa gli stia prendendo, te lo ripeto, non mi parla. L'unica cosa che posso dirti è di fare attenzione, non so come finirà questa storia, e potrebbe finire male.>> continua, guardandosi intorno. Vede qualcosa, fa una smorfia e quasi ringhia per la rabbia.

<<Ma sul serio?!>> mormora tra i denti, chiudendo i pugni.

<<Cosa?>> dico, guardandomi intorno.

<<Ci stanno fotografando. C'è un fottuto paparazzo! Come glielo spiegherò a Paulo? Cazzo!>> sbotta, alzandosi di scatto. Così però farà sembrare che stiamo litigando, ormai non so più cosa sia meglio.

<<Stai calmo, per favore.>> gli accarezzo il bicipite e lui mi guarda malissimo, come se volesse bruciarmi la mano o morderla.

<<Non stai migliorando le cose.>> esclama, arrabbiato.

<<Credono che stiamo insieme, che ci frequentiamo, ormai il danno è fatto e non si può tornare indietro. Noi sappiamo la verità però, e non è giusto farci influenzare da loro.>> dico, indicando l'uomo poche file più in là.

<<Tu non hai idea...>> sussurra, accarezzandomi la guancia con un dito. I suoi occhi lampeggiano, il suo corpo è vicino abbastanza da far pensare male. <<...in cosa ti stai infilando.>>

Per me Berna è un amico, e sono certa che stia recitando la parte. Entrambi vogliamo evitare che i riflettori si spostino su Paulo, anche se così ci sacrifichiamo noi. Non mi va a genio che mie foto vengano sbattute sui giornali, sono passati anni ma questa cosa non riesco ancora a farmela piacere. Per salvaguardare l'argentino sono disposta a farmi riconoscere, a finire con nome e cognome nel pieno del gossip.

<<Dovremmo anche fingere di lasciarci, lo sai vero?>> dico, deglutendo a vuoto.

<<Appena torneremo in Italia la cosa cadrà da sola. Se tu non...se Paulo...sarebbe stato diverso. Lo sai vero?>> sussurra, abbassandosi verso il mio viso.

Nei suoi occhi riesco a leggere l'amarezza e il dispiacere, e non riesco a muovere un muscolo, sono congelata sul posto. Con il pollice asciuga una lacrima dalla mia guancia, e non riesco più a trattenermi, scoppio a piangere. Il biondo mi abbraccia immediatamente, avvolgendomi tra le sue braccia muscolose all'altezza delle spalle. Appoggio il viso contro il suo petto e due labbra premono sulla mia fronte.

<<Passerà Europa, passerà.>>

E non so se si stia riferendo al periodo assurdo in cui mi trovo o se intenda che riuscirò a dimenticare Paulo prima o poi.
Non sono più sicura di nulla.
Lascio che Bernardeschi mi culli tra le sue braccia, finché non mi calmo. Poi con un suo braccio sulle spalle entriamo in hotel, incurante del rumore degli scatti delle macchinette fotografiche.

Appena metto piede in camera sono felice di trovarla vuota, non riuscirei ad affrontare anche Clara. Se penso a ciò che devo dirle mi viene il voltastomaco. Un problema alla volta, mi ricordo, buttandomi sotto la doccia. Quando torno in camera con l'accappatoio addosso, mi fiondo sul letto e dopo poco mi addormento finché un rumore assordante non mi trapassa il cranio.

Mezza addormentata mi sollevo dal cuscino e capisco che qualcuno sta bussando alla porta, forse Clara si è scordata la chiave. Mi trascino fino alla porta, impreco e la spalanco. Cazzo. Cerco di richiederla immediatamente ma un piede si mette in mezzo e ormai è troppo tardi.

<<Finalmente ti ho trovata. Dobbiamo parlare.>>

Ha l'espressione seria, mi sale l'ansia.
Mi faccio da parte e lascio che Paulo Dybala entri in camera, a quanto pare ha qualcosa da dire e non so se sono pronta a sentirla.

Spazio autrice: Avevate indovinato, Berna compare sempre nei momenti meno opportuni 😂
Siamo al giro di boa, molti segreti stanno per essere svelati e ci stiamo avviando verso la fine della storia. Già mi sale l'ansia.
Alla prossima ❤⚡🌌

Continue Reading

You'll Also Like

18.9K 967 44
"Il destino si prende gioco di noi" "E allora giochiamo,no?"
1.6M 50.1K 72
"Moriremo tutti prima o poi, indipendentemente dalla malattia" La mia poteva sembrare una semplice scusa. Ma la verità era che non ero pronta per d...
30.7K 2.3K 51
Pietro e Beatrice hanno sempre avuto un rapporto complicato. Lo avevano quando si erano appena conosciuti e, due anni e mezzo dopo, la situazione non...
196K 7.3K 69
«"Dimmi che non è un addio", così lontana ma anche così vicina» ⇨♥ «Lo sapevo che non te sarebbe andata bene, non sei il tipo de persona che da secon...