I

159 27 3
                                    

''driiiin driiiiiin driin driiin" dopo una piccolissima imprecazione prendo il telefono e spengo la sveglia, guardo l'ora e sono le 8:30 come al solito son in riardo, quindi mi alzo vado vicino alla grande finestra che si trova difronte al mio letto, tiro su la tapparella e la apro per far cambiare l'aria. O scusatemi non mi sono presentata sono Sofia e oggi compio 14 anni, vivo a Cambridge con i miei genitori e il mio migliore amico Luis lui è 2 anni più grande di me. ecco appunto non faccio nemmeno in tempo a terminare la frase che sento la porta aprirsi e una voce che riconoscerei tra mille urla "Auguri scema!" e corre ad abbracciarmi. Luis vive con noi da circa tre anni, da quando i suoi genitori sono morti, ma forse vi racconterò meglio più in la ora non voglio annoiarvi. abbraccio forte Louis e poi decidiamo di scendere al piano di sotto per fare colazione. Appena entriamo in salotto vedo la tavola apparecchiata con sopra una torta con scritto "tantissimi auguri principessa" e vedo i miei genitori che mi guardano e sorridono, io corro ad abbracciarli e li ringrazio. Appena finiamo di fare colazione Louis mi dice "Bene che cosa vuoi fare per il tuo compleanno" e io gli rispondo "veramente non ne ho idea" scoppiamo tutti in una rumorosa risata e poi in coro mi dicono "sei sempre la solita".

La mattinata abbiamo deciso di passarla in tranquillità visto che mamma e papà ci hanno fatto fare festa a scuola io e Lu siamo rimasti sul divano a guardarci un film, il tempo è volato, si sono fatte le 13 e comincio ad avere fame, i miei non sono in casa quindi dobbiamo cucinarci da soli, piccolo problema io e Lu siamo completamente negati , una volta è riuscito a far bruciare il caffe, che risate. Verso le 13.15 Louis mi guarda e mi dice "Ovviamente ordiniamo una pizza vero" io sbotto a ridere e gli rispondo "se vogliamo evitare di dare fuoco a casa è l'unica opportunità che abbiamo". Lu annuisce, prende il telefono e ordina le pizze alla nostra pizzeria di fiducia, io intanto mi alzo e vado in cucina a prendere da bere. Dopo circa una quindicina di minuti suonano alla porta e vado a prendere il nostro pranzo, pago il fattorino e vado sul divano dove Louis mi aspetta per mangiare, gli do la sua pizza e la divora in pochi minuti, io lo guardò e rido è proprio buffo quando mangia.
Finito di mangiare restiamo ancora un po' sul divano e verso le 16:00 saliamo in camera a prepararci per uscire, andremo al lunapark, non potevo augurarmi di meglio per il mio compleanno.
mi vesto normalmente nulla di toppo elegante, un semplice jeans e un top, anche se è Agosto non fa poi così tanto caldo. Come al solito Louis ci mette un secolo a vestirsi quindi mentre lo aspetto guardi un po' il telefono. Sono passati 5 minuti e Louis è finalmente sceso anche lui è vestito con un jeans e una maglietta.
"Andiamo che sennò si farà troppo tardi e poi non faremo in tempo a fare il giro sulla ruota panoramica" Io lo guardo e rido, prendo le chiavi di casa e usciamo. Siamo appena arrivati al lunapark e Lu mi ha letteralmente trascinato alla ruota panoramica, ora stiamo facendo la fila e saremo i prossimi a salire, non vedo l'ora. Ecco ora siamo nel punto più alto della ruota e ora si è fermata, Louis sembra non essersi accorto di nulla, mentre io mi sto impanicando, cerco di non guardare sotto e di godermi il panorama, ad un certo punto sento una voce che dice "bene abbiamo risolto ora può ripartire" io mi giro istintivamente verso Lu e gli dico "hai detto qualcosa" lui mi guarda e mi risponde "no, io non ho detto nulla non è che soffri di allucinazioni" io lo guardo e ancora un po' confusa gli sorrido.
Stiamo tornando a casa, appena apro la porta dico "siamo a casa" ma nessuno risponde, così io e Louis ci dirigiamo verso la cucina dove troviamo i miei genitori seduti a parlare, e tra le mani hanno 2 lettere, mi avvicino a loro e mia madre istantaneamente nasconde le buste, io la guardo e le dico "che hai", lei mi risponde "sedetevi dobbiamo dirvi una cosa".

gli opposti si attraggonoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora