Capitolo 39: Un aiuto fallito

18 1 0
                                    

Pov's Jeremy
Non appena tutti noi sentiamo quella frase da parte di Gloria iniziamo a farci delle domande su come riesca a sapere che cosa stia accadendo dentro la nostra pizzeria.

"Scusami un attimo Gloria" inizia a dire Mike avvicinandosi alla donna "Come fai a dire che questa barriera" continua il nostro amico indicando la barriera viola intorno alla pizzeria "Stia bloccando le varie entrate ed uscite della pizzeria solo per non rovinare il divertimento di qualcuno?!" dice infine in maniera arrabbiata per quanto stia accadendo.

"Mike ti devi dare una calmata" gli dice Mary mettendogli una mano sulla spalla "Urlare in questa maniera non servirà ad aiutarci a risolvere la situazione in cui siamo messi ed in cui sono messi i nostri animatronics" dice la sorella mettendo in luce un problema veramente serio.

"Su questo ti do ragione Mary" gli dice Fritz d'accordo con quanto detto dalla donna dai capelli marroni "Ma io capisco di come Gloria conosca questa barriera" dice infine guardando la donna.

"Si può sapere come mai conosci tutto questo signorina Gloria?" chiede con cortesia la piccola Marylin guardando l'adulta.

"È perché il mio amato marito è Vincent Purple" inizia a dire Gloria per poi guardarci "Detto anche il P.Guy" dice infine facendo sbarrare gli occhi a tutti quanti.

"Come scusa?!" dice Mike incredulo a quanto detto "Mi vorresti dire che Vincent si è sposato con te?!" dice infine ancora incredulo a quanto ha sentito come del resto anche noi altri.

"Ed abbiamo anche una figlia di nome Evelyn" dice infine sorridendo.

"Ok questo è troppo" dice Mike ormai perplesso alzando le braccia in aria e andando vicino alla pizzeria.

"Non capisco perché te la stia prendendo così tanto Mike?" domanda confusa Mary guardando il fratello.

"È perché quell'uomo ha cercato di uccidere sua sorella minore Bea" inizia a dire Mike nel mentre io cerco di farlo tacere "Per ben due volte" dice infine ma io gli blocco la bocca prima che possa dire altro.

"Ci aveva chiesto di non dirlo a nessuno imbecille!" dico incavolato e sperando che Bea non scopra che abbiamo detto il suo segreto ai quattro venti.

"Aspetta un attimo!" dice Mary cercando di capire le frasi dette dal fratello "Se dici che Vincent ha cercato di uccidere sua sorella minore Bea per ben due volte" dice ricordando le parole del fratello "Significa che Bea è Uncino!!!" dice infine ricomponendo i pezzi di un puzzle che doveva rimanere misterioso.

"Se Bea scopre che lo abbiamo detto ci spenna" dico nel mentre tolgo le mani dalla bocca del mio amico.

"Ma quindi ricapitolando" dice Marylin attirando la nostra attenzione "La signorina Gloria è sposata con Vincent e ha avuto una bambina di nome Evelyn" dice spiegando in breve quello che ha detto Gloria.

"Esattamente piccoletta" dice la donna dai capelli biondi contenta da quanto detto dalla piccolina.

"Abbiamo appena saputo che Uncino è rimasta sempre in vita" dice per poi posare il suo sguardo su suo zio "E che adesso si chiama Bea e si trova nella pizzeria rinchiusa da questa barriera viola" dice infine guardando me e suo zio.

"Riassunto abbastanza esplicativo" dice Mike incrociando le braccia sul petto.

"Ma chi metterebbe mai questa barriera per non far rovinare il suo divertimento?" domanda infine guardando di nuovo la donna dai capelli biondi.

"Non so cosa dirti su questo" dice la donna negando con la testa "So solo che lo utilizzano per proteggersi ma mai per fare qualcosa di così meschino" dice infine per poi guardare la barriera "Almeno questo cambiò da molte generazioni prima della nascita di mio marito" dice infine sorridendo "Prima questa barriera veniva utilizzata per uccidere più persone possibili ma poi si cambiò il suo utilizzo per proteggere le persone che più si amavano" dice infine spiegandoci in breve l'utilizzo della presunta barriera che vi sta bloccando all'esterno.

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Dec 17, 2021 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Il ritorno del Purple Where stories live. Discover now