Capitolo 27: I veri motivi

9 0 0
                                    

Pov's ???
Quelli si stanno divertendo a tenere quelle tre insieme a loro, veramente non so cosa dire, sono dei veri e proprio illusi. Di sicuro potrebbero pensare che adesso posso lasciare in pace la loro pizzeria. Ma non sarà così. In questa pizzeria sta qualcosa che mi serve e che devo ottenere immediatamente, prima che qualcun altro la trovi prima di me.

"Ma dove starà?" penso controllando nel ufficio del proprietario "Deve stare qua da qualche parte" penso guardandomi in giro.

Sono giorni che cerco in questo ufficio quella dannata cosa e non riesco ancora a trovarla del tutto. Sembra veramente ridicolo da parte mia che non riesco a portare a termine una missione così semplice, come trovare questa dannata cosa!

"Ti devi far aiutare da quelli che appartengono a questa pizzeria" dice una voce femminile nascosta nell'oscurità.

"Per fortuna che tu mi stai dando una mano" dico sarcasticamente per poi girarmi verso la provenienza della voce.

"Lo sai per quale motivo lo faccio" mi dice la figura nel mentre cammina intorno a me "E sappi che non mi piace per niente farlo" dice infine guardandomi male.

"Puoi dirmi tutto ciò che vuoi" le dico sorridendo e incrociando le braccia "Ma è merito mio che tu adesso stia qui" dico infine per poi ghignare soddisfatto.

"Puoi dire tutto quello che vuoi" dice per poi avvicinarsi.

"Non te lo consiglio" le dico nel mentre prendo il ciondolo.

"Grr" mi ringhia contro quando nota quel gesto.

"Con questo io ti tengo in pugno cara" le dico sorridendo vittorioso del mio intento.

"Ma lo stesso hai bisogno del mio aiuto" dice la figura nel mentre si allontana "Senza di me molte cose non le avresti fatte o trovate" mi dice riferendomi una verità fin troppi veritiera.

"Su questo hai assolutamente ragione cara mia" dico sorridendo e mostrandomi magnanimo "Anche se per te ho altri piani in serbo fidati" penso ghignando notando che non mi sta ponendo la minima attenzione.

"Per il momento cerca di trovare la chiave di questo posto" dice la figura nel mentre si appoggia al muro.

"Mi potresti ancora spiegare come dovrebbe funzionare questo ciondolo" inizio a dire nel mentre controllo di nuovo in giro "Per farci capire dove si trovi la chiave" dico infine continuando a cercare.

"Per attivare completamente quel ciondolo ci sono ben cinque chiavi" inizia a dire la figura chiudendo gli occhi e immergendosi nei ricordi "La prima chiave quella della Girls ti permette di controllare più persone per un tempo illimitato" mi dice la figura per poi guardarmi.

"E questa chiave già la tengo a portata di mano" le dico riferendomi alla chiave che il ciondolo ha già risucchiato.

"Quella del Candys ti permette di usare il teletrasporto e di aprire dei portali in altre dimensioni" mi dice la figura ricordandomi le varie funzioni.

"Ed è quella che sto cercando per avere più seguaci al mio fianco" le dico continuando a cercare in giro.

"Quella di Circus Baby ti permette di parlare telepaticamente con i tuoi seguaci anche se siete parecchio lontani" mi dice la figura sbuffando nel mentre mi spiega un'altra volta.

"Certo certo e quella sarà la prossima tappa" le dico nel mentre controllo i cassetti della scrivania.

"Alla fine quella del Freddy's ti permette di aprire dei portali tridimensionali per entrare e cambiare il passato, il presente e il futuro" mi dice infine sbuffando per l'ennesima volta.

Il ritorno del Purple Where stories live. Discover now