Capitolo XIV

2 1 0
                                    

Tornando indietro di qualche mese raccontiamo cosa è veramente successo a tutti noi.

Breve Introduzione .

Dove siamo giunti?
Oltre una finestra, oltre le pareti di casa che ci avvolgono che pur sicure ora mai sentiamo strette attorno a noi..e senza tocco da giorni, da un mese. I muri delle pareti sono così fredde vorrei un corpo accanto che mi abbracciasse, una bocca da baciare due occhi luminosi che mi scrutano, non avrei mai pensato di dirlo , mi mancano quei occhi giudicanti della gente che critica il mio corpo imperfetto.. quasi alieno .

Tutto il mondo era in procinto di festeggiare il Natale, le preparazioni natalizie sono fondamentali, così tanto che spendiamo un patrimonio intero per cibo e addobbi e ovviamente per fare tanti regali; chi a se stesso e chi a i propri cari .
Dopo giorni di abbuffate arriva il pensiero del nuovo anno, molti hanno già programmato il loro capodanno con amici, fidanzati e parenti.
Per altri invece il capodanno diventa come un tiro al bersaglio chi lo colpisce di più lo odia maggiormente . In Italia dove vivo io, è diventata quasi uno stereotipo più una barzelletta; è ora mai tradizione impicciarsi degli affari altrui e domandare a ogni amico che incontriamo : << Ma tu che cosa fai a capodanno?>> Divertente è?
Non tanto per chi riceve la domanda in questione . Però vogliamo descrivere la magia che c'è in questa festa ?
Il forte sentimento che si prova a stare con le persone che amiamo e la magia che c'è dietro nel ridere, scherzare, blaterale, con persone che se non fosse stato per il capodanno non avremmo mai incontrato? E di quei amori che incontriamo e chissà che fine fanno.. .

Buon anno mondo! Il nuovo anno inizia con un risveglio traumatico e sentito, c'è chi si sveglia e non ricorda proprio nulla, chi si guarda attorno per capire in che stanza e di chi deve essere finito quest'anno e poi c'è chi si risveglia con un bel sorriso stampato sulle labbra ripercorrendo l'emozione provata sei ore prima.

Dicembre 2019(Cina)
Mentre nel resto del mondo si iniziavano i festeggiamenti di Natale, ripercorriamo una piccola parentesi che ci è sfuggita in Cina.
Nella città di Wang in Cina un evento contagioso ha assalito la città, quello di un virus influenzale preso sotto gamba. Siamo sempre alla fine di dicembre del 2019 e Wang sta crollando, la città è in crollo demografico delle persone sono morte e continueranno a morire.. tutto ha origine al mese di dicembre proseguendo al mese successivo, fino ad arrivare a una emergenza mondiale.

Solo la speranza ci può salvareWhere stories live. Discover now