CapitoloIX - Ecco come essere FELICI

6 1 0
                                    

Per questo capitolo speciale che vede come argomento la FELICITÀ , vi aiuterò a comprendere che cosa sia veramente questa felicità desiderata da tutti.
La felicità come ho annunciato nel capitolo precedente non è altro che il frutto della sofferenza e questo cosa significa? Significa che per arrivare alla felicità si deve conoscere il significato della sofferenza,del dolore, di una perdita,della insoddisfazione, della delusione, di un amore spezzato, di un amicizia andata male, di un tradimento.. . Della guerra e la fame.. e chi più ne ha più ne metta .

Ehhh lo so è assurda come filosofia ma è proprio da qui che si cresce, che si capisce il valore delle cose, delle persone che ci amano, del mondo e cosa più importante è da le peggiori situazioni che capiamo il grande valore di noi stessi. Dopo tutte le cose che ci sono capitate non sappiamo come ma riusciamo sempre a rialzarci con le ferite addosso ma a testa alta; e ne capiamo il grande valore proprio quando ci rendiamo conto che questo lo abbiamo fatto noi .. siamo noi che ci siamo rialzati, che ci siamo fatti forza da soli, buttando giù ogni muro, ogni ostacolo e ogni cattiveria che ci mette costantemente alla prova.. una prova per capire se siamo veramente degni di vivere, di sfruttare il poco tempo rimasto.
I numeri saranno pure infiniti come il tempo è le date ma la nostra è solo una storia da vivere e da raccontare e il tempo per noi umani è da contare sul palmo delle nostre dita, un po' come si usa dire per gli amici.
C'è un detto che dice " le persone sono tante, i conoscenti idem ma gli amici si contano sul palmo delle dita" questo vuol dire che il tempo
che ci gira attorno come gli amici che ci circondando sono pochi ma  indispensabili .
Perciò bisogna darne l'importanza il giusto valore .
Cercate di concentrarvi e pensate a cosa vi rende soddisfatti, felici,contenti, cosa è che vi da emozione ? O chi è che vi trasmette qualcosa di buono ed emozionante ?
Datemi retta se ci penserete questo pensiero vi renderà contenti, fate questo esercizio quando vi sentite tristi o anche quando non lo siete e vedrete che durante la giornata vi sentirete pieni di energia e soddisfatti .

Solo la speranza ci può salvareWhere stories live. Discover now