Prologo - Lost in the night

46 2 1
                                    


Non avevo mai pensato seriamente alla mia morte. Ma morire al posto di qualcuno che amavo, era di certo una buona maniera di morire.

Quel pensiero mi aveva sfiorata, era risuonato sopra alle urla e al rumore tonante degli spari. Eppure, mentre crollavo a terra e il sangue cominciava a scorrere, un'altra voce si era fatta largo nella mia mente.

Ora che avevo avuto il coraggio di fronteggiare la morte, l'unico pensiero che mi rimbombava in testa era che volevo vivere. Ad ogni costo, anche se ogni respiro che prendevo era un'agonia e il minimo movimento era sinonimo di sofferenza, sapevo cosa desideravo.

Un'altra possibilità.

Era una pretesa egoista, ne ero consapevole. Altre persone, migliaia di vite innocenti spezzate dopo un singolo respiro su questo mondo, di certo meritavano una seconda chance molto più di me.

Un'ultima speranza.

Perché mai il destino avrebbe dovuto concederla proprio a me, tra tutti?

Eppure, quella sera, il fato decise di accogliere la mia richiesta. La morte posò le sue dita gelide su di me, mi sfiorò appena, ma alla fine decise di non portarmi via con sé. Fuggì lontano, lasciandomi in balia del fuoco.

Un incendio che, malgrado tutto, mi avrebbe donato ciò che più desideravo: una seconda vita.













* * * * * * *


Ciao a tutti! Questa è una fanfiction che ho ritrovato dopo anni nel pc e, complice la lettura di Midnight Sun, ho deciso di rivedere e pubblicare. Come avrete notato, ho ripreso in questo prologo le prime frasi di Twilight.
E' la mia prima fanfiction sulla saga, che ho adorato quando ero adolescente e riletto varie volte negli anni. Non vi anticipo nulla, fatemi sapere cosa ne pensate!

Un saluto a tutti, baci,
Lizz


p.s. il titolo della storia e di ogni capitolo si rifanno ai versi della canzone Spirit in the Sky dei Keiino. Per restare aggiornati e leggere i miei vaneggiamenti vari, mi trovate sulla mia pagina Facebook (trovate il link nel mio profilo), ma anche su Instagram (@ecletticalettrice) e sul mio blog (L'eclettica lettrice).

When northern lights are dancingWhere stories live. Discover now