Capitolo 12

13.2K 535 23
                                    

-*-Lucy's POV-*

Dopo un paio di minuti che Harry se ne fu andato, sentii qualcuno bussare alla porta. Mi ero completamente dimenticata che avevamo ordinato la pizza; menomale che il portapizze non era venuto mentre Harry era qui, sarebbe stato un casino. Bene. La situazione già faceva schifo. Non sapevo come mi sentivo in quel momento, voglio dire... Louis mi aveva baciata e nello stesso momento Harry era entrato e mi aveva dichiarato il suo amore? Ma...che cazzo?

Presi delle banconote dal mio portafoglio e aprii la porta, pagai il ragazzo e poi presi le pizze. Una volta posate sul bancone, andai a chiamare Louis.

"E' arrivata la pizza." Lo avvisai, poggiandomi sulla soglia della porta.

Lui mi sorrise.

"Va bene, adesso arrivo. Non mangiarla tutta." mi prese in giro.

Roteai gli occhi e poi tornai in cucina. Tirai fuori due piatti dalla credenza, misi tre tranci di pizza in quello di Louis e uno per me.

Louis era magro, ma mangiava tantissimo. Tutti prendevano in giro Niall perchè mangiava troppo, ma Louis poteva benissimo fare delle competizioni con lui.

Cominciai a mangiare il mio trancio, ripensando a quella giornata. Una parte di me, avrebbe voluto che non fosse mai avvenuto il mio incontro con Louis all'aeroporto, avremmo potuto evitare qualcosa di tutto sto pasticcio, forse o magari le cose sarebbero anche peggiorate.

Ero così presa a pensare che non mi accorsi nemmeno di Louis seduto di fronte a me, a mangiare.

"Vuoi stare tutto il tempo a guardare il tuo cibo o lo vuoi anche mangiare?" disse, prendendomi in giro e intanto aveva già finito il suo secondo trancio. 

Arrossii e presi un pezzo della mia pizza.

"Ascolta...è da un pò che..." disse, facendomi smettere di mangiare.

"Cosa...?" chiesi nervosamente.

Non era niente di buono. 'Oddio, magari adesso mi dirà che è stato solo un errore. OhMioDio lui mi odia e mi lascerà. Che succederà adesso a Bella e Harry e-' pensai in panico.

"Credo di provare qualcosa per te..." disse imbarazzato, abbassando lo sguardo. 

Aspetta...cosa?

"...dici sul serio?"

"Si...è che...mi sono accorto dopo quello che è successo con Harry...io...non volevo peggiorare le cose con lui e Bells. Ma...ho visto come si è comportato... e penso che sia meglio fermarlo adesso, prima che peggiori le cose come se non lo siano già..."

Lo osservai. Non riuscivo a farmi entrare in testa tutto ciò, era...troppo per un solo giorno.

"Lucy? Tutto ok..?" chiese lou preoccupato, grattandosi il viso.

Annuii, portando via il mio piatto.

"Io...vado a camminare un pò. Per favore, tieni d'occhio Bella." sussurrai, prima di indossare il giubbotto e uscire.

-*Harry's POV-*

Ero nella sala da pranzo di Liam, mentre lui mi spiegava che se ci fosse andato di mezzo il tribunale, le cose sarebbero andate peggio. Stava cercando di farmi cambiare idea, dicendo che era più semplice parlare con Lucy e risolvere le cose, senza coinvolgere qualcun altro.

"Liam...non funzionerà, lei mi ha buttato fuori. Lei...non mi vuole più. Non può farmi questo ora che ho saputo di Bella. Vorrei essere nella vita della mia piccola ed ESSERE un bravo papà, ma Lucy me lo impedisce..."

Dancing Styles (traduzione italiana) .EDITING.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora