Capitolo 62

4.1K 192 4
                                    

-*Lucy's POV-*


Io e Harry stavamo camminando mano nella mano al parco, mentre Bella saltellava davanti a noi, felicemente. Continuava a sorridere e a salutare la gente che passava vicino a noi e loro ricambiavano il saluto, inteneriti.

"Tutto okay, amore? Sembri un pò...giù, oggi." mi osservò Harry, accarezzandomi la mano con i pollici.

Mi morsi l'interno guancia. Se glielo avessi detto, avrei potuto rovinare la nostra bellissima giornata. Eravamo già passati da Starbucks e io stavo ancora bevendo il mio frappuccino. Harry aveva già divorato la sua brioche, mentre Bella stava ancora mangiando la sua. Avevamo intenzione di andare a guardare un film al cinema. Non ricordavo il nome del film, ma pare che Harry e Bella avessero pianificato di guardarlo, già prima che ritornassi. Non volevo rovinare la loro giornata, ma se non avessi detto niente, sarei rimasta in pensiero fino al momento in cui glielo avrei fatto sapere.

"Possiamo sederci e parlare? Abbiamo ancora tempo per il film e Bella potrebbe andare a giocare intanto..." suggerii.

Harry ci pensò su, prima di accarezzarmi il braccio.

"Certamente." mi disse.

Bella era già corsa verso lo scivolo. Io e Harry ci sedemmo su una panchina, non molto lontani, per poterla tenere d'occhio.

"Allora, dimmi che sta succedendo. Negli ultimi giorni ti ho vista un pò tesa...va tutto bene?"

Tirai un profondo respiro.

Ero molto...molto nervosa...

"Mi prometti che...non ti arrabbierai...?" gli chiesi, nervosamente.

Mi guardò confuso.

"Cos'avrai fatto di così grave...? Oh mio dio. Hai perso la mia maglietta dei Ramones?"

Ridacchiai per la sua reazione. 

"Non è divertente. Amo quella maglietta e tu me l'avevi portata via con te, a New York. Parlando seriamente, cos'hai combinato? Perchè sto cominciando a preoccuparmi."

"L'altra sera ho parlato con Louis." sputai fuori.

Harry s'irrigidì.

"C-Che cosa?" Sembrava ferito, preoccupato, spaventato, triste e nervoso, ma non arrabbiato. 

"...L'altra sera mi ha chiamata su Skype e...uhm...sta per tornare in Inghilterra, tra 9 giorni..."

Harry non disse nulla. Stette lì a guardare davanti a sè, dove Bella stava giocando con un'altra bambina, forse più grande di lei di qualche anno.

"Quindi...ci lasceremo, un'altra volta, ora che ritornerà?" mi chiese lui, dopo un momento di silenzio.

"Non cambierà niente, Harry. Vorrei che tornaste come prima. Voi due eravate migliori amici e...io ho rovinato la vostra amicizia. Louis...lui...lui sta per portare con sè una ragazza. E...io penso che...è meglio per noi. Per me, te e lui. E....spero che tu gli parli. Tornate amici. Eravate così intimi...e a me manca tutto questo. Tutto quello che c'era tra me e lui è...finito. Non ci sarà più niente tra di noi. Ti prego...provaci. Fallo per me."

Per un momento non disse nulla, continuando a guardare Bella e ciò, mi preoccupò, perchè erano rare le volte in cui era così traquillo.

"Lucy...io...sono successe così tante cose con lui negli ultimi tempi. Non posso comportarmi come se non fosse successo niente, ma...gli parlerò quando tornerà. Lo farò per te. E verrò con te all'aeroporto ad aspettarlo."

Lo guardai confusa. Non gli avevo detto che sarei andata ad aspettarlo. Harry rise per l'espressione confusa che avevo.

"Lo so, Luce. Lo sapevo che saresti andata ad aspettarlo e...vorrei venire con te."

Gli sorrisi, prima di buttarmi tra le sue braccia, stringendomi a lui.

Nonostante tutto quello che avevo combinato, lui mi amava ancora. Non importava tutto quello che gli avrei fatto, tanto mi avrebbe riportata indietro. Si, aveva rovinato le cose lui, inizialmente, ma alla fine, sono stata io che avevo rovinato la nostra relazione.

"Grazie Harry, di tutto." gli sussurrai vicino all'orecchio, dandogli poi un bacio sulla guancia-

"Per te, questo e altro, Luce." mi disse per poi baciandomi 

"Su, è meglio se portiamo Bella a vedere il film. Gliel'ho promesso." disse lui, sorridendo contro le mie labbra. Poi, si alzò e mi prese per mano, raggiungendo Bella.


-*Niall's POV-*


Avevo appena finito di parlare con Louis per telefono. Ero scioccato. Non gli avevo parlato per tanto tempo e da quel che ho capito, stava per tornare finalmente. Non avevo idea di come sarebbero andate le cose. Non sarebbero state le stesse, sicuramente.


———————————————————————————————————————————————————————————————

Scusate se non ho aggiornato in questi giorni. Credo che voi sappiate già il perchè. Traducendo questo capitolo, ho più speranza. Louis era andato via dalla band, ma ora sta tornando. Chissà, forse lo farà pure Zayn, nella realtà. Io sono dell'idea che dobbiamo accettare le sue scelte, nonostante faccia male. #AlwaysInOurHeartsZaynMalik :)

Detto questo, 

Se vi piace la storia, votate per piacere <3

Ditemi tutto quello che volete <3

E ah, TU, se stai male, SORRIDI. 


AL PROSSIMO CAPITOLO>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>


Dancing Styles (traduzione italiana) .EDITING.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora