Capitolo 21

44 3 0
                                    

Questo capitolo avrà una piccola parte smut, quindi, saranno presenti alcuni dettagli in ambito sessuale

Hima POV

Sono appena uscita dall'aula di pittura, era l'ultima lezione di oggi per me. Dovrei aspettare Dominic, abbiamo organizzato un incontro con gli altri. Mi siedo sull'erba e controllo il mio disegno che dovrò portare durante l'esame, lo sfioro con i polpastrelli, come se stessi ricalcando tutto il lavoro fatto. Ci ho messo davvero tanto per arrivare dove sono ora, nessuno credeva in me. Nessuno credeva nell'arte.

Da più piccola ricordavo i quadri e gli artisti a memoria, avrei potuto parlarne per ore. L'unico problema era che non avevo nessuno tanto interessato da potermi ascoltare, finché non è arrivata Halsey. Prima di lei avevo Kaito con me, parlavamo spesso di queste cose, è molto più profondo e intelligente di quanto voglia far credere, semplicemente non ne parla col primo che gli capita e dà l'impressione di essere totalmente menefreghista su questi discorsi. Phoebe ha distrutto il nostro rapporto l'anno scorso e solo da qualche mese abbiamo ripreso ad essere più legati, forse anche grazie alla presenza di Halsey.

"Ho preso qualche minuto di nascosto per dirti che ti voglio bene"

Sorrido al flashback nella mia testa. Nonostante tutto ha sempre provato a mandarmi segnali per farmi capire che lui non mi aveva dimenticata.

"Ti prometto che tornerò"

Una delle cose che mi ha fatto innamorare di lui è il suo mantenere le promesse. Quando Kaito fa una promessa è come aver appena fatto un patto col diavolo, non la spezzi. E sai che è sincero perché non è il tipo da credere ad un futuro positivo o da credere alle persone.

Rimetto in ordine la mia roba nello zaino e vedo Dominic camminare nella mia direzione.

<<Pronta?>> mi chiede prima di dirigerci verso l'uscita del campus

Oggi andiamo a comprare le decorazioni, il cibo e iniziare a preparare la sorpresa per Halsey. Il suo compleanno è praticamente dopodomani, quindi siamo in ritardo per tutto.

Guardo Dominic che cammina al mio fianco in silenzio, tra le sue mani la sua macchina fotografica, come al solito. La mia prima impressione di lui non è stata per niente positiva e ancora oggi ho qualche dubbio su di lui, nonostante sia amico della mia migliore amica. Il suo essere spesso così strafottente è irritante, ma questo suo amore per l'arte e la fotografia mi confonde le idee. Mi piacerebbe conoscerlo, andare oltre tutte le barriere date create dalla mia mente e dagli atteggiamenti odiosi di Dominic, ma non sono per niente il tipo da fare il primo passo. Le poche volte che abbiamo parlato sembravamo odiarci e ora regna un silenzio imbarazzante.

<<Ti piace?>> dice Dominic indicandomi la sua macchina fotografica, avrà notato il mio fissare

<<Mi piacciono tutti i tipi di arte e i vari mezzi con cui crearla. Non pensavo potessi essere così aperto mentalmente.>> rispondo

<<Mi sottovaluti troppo>> dice con una risatina

In effetti, neanche lo conosco.

<<Lo sai che con noi ci sarà anche Phoebe?>> questa volta sono io a porre una domanda per rompere il silenzio, forse anche troppo scomoda

Noto il suo sbuffare rumorosamente. Non so cosa abbia fatto Phoebe a lui, non qualcosa di positivo dalla sua reazione al solo nominarla. Se c'è qualcosa che abbiamo tutti in comune in quella casa è il dolore che ci ha provocato quella persona.

<<Non capisco cosa ci trovi Halsey in lei>> risponde dopo un po'

<<Non la conosce, non sa nulla del nostro passato>> dico abbassando lo sguardo per le cose che sto nascondendo alla mia migliore amica

RoommatesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora