Capitolo 20

81 5 0
                                    

Giorno del provino

Ariel POV

"You are the cause of my euphoria"

Suona nelle mie cuffie la canzone mentre leggo da sola. Una di quelle canzoni che per un po' mi rilassa e la melodia mi trasporta con sé. Sono poche le canzoni che mi danno sensazioni del genere, potrei chiudere gli occhi e dimenticarmi della realtà in cui sono quando ascolto questa canzone.

Sono in una sala piena di ragazzi che parlano tra di loro in gruppetti. Sono tutti divisi in band, tutti qui per il provino. Sinceramente vedo solo un botto di gente che è qui per tirarsela e non per la musica o per lo spettacolo ad Halloween in generale.

Hanno permesso di fare provini in pubblico, come una sorta di spettacolo condiviso, mentre i giudici saranno seduti a guardare in un angolo della sala. Ottima strategia per vedere anche come si rapporterebbero con le persone. I miei coinquilini si esibiranno per ultimi secondo un ordine alfabetico, ma non ci sarà più Kaito con loro.

È da una settimana che Kaito non esce. Non è nemmeno andato alle lezioni ed ha studiato da casa grazie agli appunti di Kyle. La situazione a casa era abbastanza disagiante dato che parlare con Phoebe come se niente fosse è diventato abbastanza complicato. Soprattutto per me, la odio.

Si ferma improvvisamente la musica nelle mie orecchie e quando mi giro vedo Julie col dito sul mio telefono

<<Se fossi stata un'altra ti avrei già ucciso per un gesto del genere>> le dico

<<Si, certo. Come stai?>> mi chiede mordendo un cornetto al cioccolato

<<Tutto bene, un po' preoccupata per questa settimana>> le rispondo

Questa settimana abbiamo da organizzare il compleanno di Halsey, sono preoccupata per Kaito e in ansia per Halloween perché solitamente le feste mi rattristano

<<Ti capisco. Tranquilla, ci sono io con te>> dice

Una delle cose più belle nell'aver conosciuto Kaito è sicuramente aver incontrato anche lei. Una delle persone più genuine e pure. L'astio di Phoebe nei nostri confronti ci ha solo legate di più.

<<Sta arrivando>> sussurra Julie seduta al mio fianco

Mi giro e la vedo, Phoebe. Si sta dirigendo verso di noi, non vorrà sedersi con noi, vero?

<<Ciao!>> dice sorridendo

Falsa.

<<Ciao, Phoebe. Vieni, siediti pure>> guardo malissimo Julie dopo questa frase e mi dà una leggera gomitata

<<Sono proprio in ansia per questa competizione. Sarò io a sostituire Kaito come vocalist e ho paura>> dice Phoebe

L'acqua che stavo bevendo quasi mi strozza e inizio a tossire

<<Tu canti?>> le chiedo dopo essermi ripresa con Julie che mi dà colpetti sulla schiena nascondendo la sua piccola risata

<<Diciamo che Jack mi ha dato qualche dritta in questi giorni, non sono molto brava, ma lo faccio per lui che ci tiene tanto a partecipare>> spiega restando seria

Jack è con Kyle a parlare, sono parecchio lontani da noi e hanno degli strumenti fra le mani. Staranno provando. Jack si gira verso di noi e sorride salutando Phoebe. Questi due sono troppo strani.

<<Allora, dobbiamo assolutamente muoversi per tutto. Mancano sette giorni al compleanno della mia migliore amica e non abbiamo praticamente comprato neanche il cibo>> arriva Hima dal nulla, agitata come stesse organizzando un matrimonio

RoommatesWhere stories live. Discover now