OMOSESSUALITA'?

83 10 13
                                    

Domanda fatta da @SlyCooper17: Cosa ne pensa la religione islamica dell'omosessualità?

L'Islam è chiaro nella sua proibizione degli atti omosessuali. Gli studiosi dell'Islam nominano queste ragioni per condannare l'omosessualità, basate sugli insegnamenti del Corano e del Sunnah:

– essa si scontra con l'ordine "naturale" con cui Dio creò gli esseri umani;
– essa porta alla distruzione della famiglia e delle istituzioni del matrimonio;
– essa induce le persone a ignorare la guida di Dio negli altri ambiti della vita.

Nella terminologia islamica, l'omosessualità è alternativamente chiamata al-fahsha' (un atto osceno), shudhudh (anormalità), o 'amal qawm Lut (comportamento del Popolo di Lut). L'Islam insegna che i credenti non dovrebbero né aderire, né sostenere l'omosessualità.

Il Corano

Il Corano racconta storie che sono intese a insegnare alle persone preziose lezioni. Il Corano racconta la storia del popolo di Lut (Lot), che è simile a quella raccontata nel Vecchio Testamento della Bibbia. Impariamo che un'intera nazione è stata distrutta da Dio a causa dei loro comportamenti osceni, che includevano una sfrenata omosessualità. Quando un profeta di Dio, Lut fece una predica al suo popolo. Anche noi ascoltiamo ciò che Lot disse al suo popolo: "Commetterai oscenità come nessun'altra persona nel creato ha mai commesso prima di te? A te che preferisci gli uomini invece delle donne. No, tu sei davvero una persona che oltrepassa i limiti". (Qur'an 7:80-81).
In un altro verso, Lot li avvisò: "Di tutte le creature nel mondo, ti avvicinerai ai maschi, e lascerai quelle che Allah ha creato per te per essere le tue compagne? No, tu sei una persona che trasgredisci (tutti i limiti)!" (Qur'an 26:165-166). Le persone respinsero Lut e lo buttarono fuori dalla città. In risposta, Dio li distrusse come punizione per le loro trasgressioni e disobbedienza. Gli studiosi musulmani citano questi versi per supportare la proibizione contro il comportamento omosessuale.

E Allah ne sa di più.

~Fatima🧕🏻

Storie, Curiosità E Insegnamenti (ISLAM) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora