MUSULMANA PENSA ALLA VITA CRISTIANA?

105 16 18
                                    

Holaa ragazziii,
Come state? Spero tutto alla grande!

Non potete capire quanto io sia felice di rispondere alle vostre domande!

Domanda di: _Mean_Nico_635
TI SEI MAI CHIESTA DI COME SAREBBE LA VITA DI VOI MUSULMANI SE FOSTE CRISTIANI?

Ammetto di non essermelo mai chiesta e ringrazio tanto questa ragazza che me l'ha chiesta, cosí che anche io possa riflettere.

Allora, diciamo che la vita sarà simile in senso di natura, paesaggi... e vita in generale. Ma ovviamente credo anche sia molto diversa dal punto di vista religioso e culturale.
Ogni stato a le proprie culture come al Marocco: in quanlunque casa entri, anche se non conosci chi ci abita, ti offrono thè alla menta marocchino e se il caso da' che bussi alla porta il venerdí ti offrono il cuos cous (so che a molti non piace, però provateloo).

E infatti se parliamo di religione, proibizioni e restrinzioni ovvio che come avrete letto negli scorsi capitoli, ci sono molte differenze.
Probabilmente se fossi cristiana uscirei con maglia a maniche corte e shorts, mi truccherei e sembrerei più bella, uscirei di casa e starei fino a mezza notte, direi parolacce e bestemmierei...
Cose che io non ho mai fatto.
Probabilmente sarei più libera e avrei una vita più o meno fantastica, ma direi che io sono sempre impegnata a pensare a cercare di ottenere obiettivi anche banali.
Ammetto che a me piace questa vita che avevo, che ho e che avrò: piena di problemi, insulti, prese in giro, bullismo...
Mi piace perchè Allah ha detto nel Sacro Libro, che ha creato problemi, difficoltà e sacrifici per appunto sfidare la nostra fede.

Quindi a me piace essere cosí, con una vita al quanto difficile e abbastanza diversa perchè adoro sfidare me stessa a non fare certe cose e azioni, a utilizzate e fare solo ciò di cui ho bisogno e posso fare.
Ovviamente quando i problemi si dimostrano in tempo reale, mi chiedo che cosa io abbia fatto di male e anche del perchè della mia esistenza, ma poi quando capisco che è giusto star male e poi pensare che in qualche modo o un problema o l'altro sarebbe venuto, e sorrido lo stesso.

Grazie per la letture, spero di non deludervi mai.
❤︎Grazie tante❤︎

Al prossimo capitolo.

Con Affetto!

~Fatima🧕🏻

Storie, Curiosità E Insegnamenti (ISLAM) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora