COS'È PER ME METTERE IL VELO?

185 25 27
                                    

Ciao!
Oggi argomento: il velo.
Me l'aveva chiesto @SissyWilde
Parolina troppo facile da pronunciare, da sentire, ma che crea incubo a delle ragazze.
Poiché questo crea loro una mentalità del tipo: "se lo metto, non lo potró togliere."---"che senso ha metterlo, non vuol dire niente."--- "no no no mi strozzerà quel coso, ma per l'amor del cielo se lo metto per farmi morire."

Prima di tutto vi dico che io l' ho messo dalla quarta elementare (9 anni), fino ad adesso (13 anni) quindi sono da circa 4/5 anni che lo metto e vi posso assicurare che mi sono sentita libera anche con un semplice 'coso' in testa.

Non sono mai morta per il velo (raga certe idee non le capisco 😆) e neanche strozzata, perché le sarte mica sono stupide da fare veli che strozzino e neanche noi metteremmo un qualcosa che ci farebbe porre dubbi (o sbaglio?)

Detto ciò, allora per me il velo è un semplice tessuto colorato che metto in testa, e mi è facile coprire i capelli (non si sa mai che la Signorina Fatima non pettina i capelli per arrivare in tempo a scuola, ihihi).
Voi direte, perché coprire i capelli: allora i capelli di una ragazza potrebbero essere una parte attrattiva verso un maschio in generale. In fatti questo ultimo concetto, cioè di attrarre o di essere notate, troppo viste e chi più ne ha più ne metta, é particolarmente proibito.
E allora perché andare a fare un qualcosa di proibito? Non lo so...
D'altronde ci sono tantissime e dico tantissime cose da fare (che non sto qui ad elencare perché se no la professoressa Fatima verrà nominata la prof Stupidiina, con 2 i.)

In genere, non c'è un età definitiva per mettere il velo ma generalmente dopo o durante il periodo di pubertà. Ma comunque si parla di donne e anziane senza velo.
Allora io l'ho messo non perché mi hanno obbligato i miei genitori, ma per il semplice motivo che io d'estate andavo ad una scuola privata di Corano e c'era una maestra che appunto indossava il velo, ma non uno normale, tutto colorato d decorato con fiori interni ed esterni (cioè wow), a me piaceva moltissimo e mia madre infatti mi chiedeva ripetutamente se io stessi bene (io con sorriso da ebete: shto benishhimo mamma).
E poi ovviamente diventando grande (si grande, puff) non mi piacevano più di tanto così colorati e quindi ho iniziato a mettere quelli a tinta unita o con piccole decorazioni: alla fine non a tutti piacciono le stesse cose e colori.

Io sto perfettamente bene con il velo, anche perché ci sono ragazze che lo rifiutano e anche quando escono, essendo musulmane, non si sentono a loro agio, sentono come una parte di loro mancante, sentono che non stanno facendo un qualcosa, che io reputo semplice, che dice Allah SWT, il Corano e la religione.
Io non ci trovo nulla di male nel velo, voi?

Posso capire che magari non sarai come gli altri, ma non per forza dobbiamo essere tutti uguali.
Io sono orgogliosa di metterlo e come tale sono stata rifiutata pure io nel gruppo amici, in classe; sono stata anche io insultata al supermercato o al parco; mi hanno anche io preso in giro dicendo "ALAK BAR" (inutile dire che non si pronuncia così, ma ok); ho dovuto anche io rinunciare a tante cose pur di mettere il velo; ho fatto anche io educazione fisica con velo e non con pantaloncini e maglietta; anche a me d'estate da' leggermente fastidio ma d'altronde succede che dobbiamo sacrificarci pur di rispettare un qualcosa.

A me il velo piace.
Voglio continuare a metterlo.
Voglio essere un esempio per qualcuno in difficoltà.
Voglio far vedere che nessuno ha una vita liscia e facile.

Secondo me è anche meglio di uscire con la mini gonna ed essere seguita da occhiate.

TUTTA QUESTA È MIA PURA OPINIONE, e quindi sarete anche contrari a ciò che scrivo ma è una mia riflessione su un argomento che mi viene chiesto tante tante volte.

~Fatima🧕🏻

Storie, Curiosità E Insegnamenti (ISLAM) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora