HENDERY

114 15 7
                                    

~

Ogni volta che Hendery cadeva mel mondo dei sogni si ritrovava nuovamente in quella stanza, di nuovo seduto su quelle sedie, con quel solito tavolo metallico davanti e circondato da schermi. In un primo momento essi erano spenti, mostrando nient'altro che uno sfondo nero ma poi si udiva un suono e si accendevano. Hendery veniva rapito da quello che mostrava lo schermo, immagini di lui circondato da vegetazione di tutti i tipi si potevano scorgere, un ampio sorriso appariva sul suo volto e poi iniziava a camminare spensieratamente a piedi nudi sull'erba fresca del prato sottostante. I suoni della natura rimbonbavano nelle sue orecchie, lasciando nel suo cuore una sensazione di leggerezza mai sentita prima d'ora. Continuava a camminare, beandosi  del paesaggio circostante e sentendo il fresco venticello sferzargli sulla pelle.

Dopo minuti arrivava ad un laghetto che conteneva limpida acqua al suo interno ed era circondato anch'esso di fiori e arbusti, il bordo era delimitato da un piccolo muretto in pietra su cui Hendery saliva ed iniziava a camminare, osservando con occhi sognanti tutto quello che lo circondava. Quando però immergeva la sua mano nella piccola pozza d'acqua il cielo si colorava immediatamente di nero, gli alberi e i fiori iniziavano ad appassire ed un silenzio inquietante circondava il luogo, l'acqua del laghetto diventava sporca e anche gli arbusti attorno ad esso appassivano. Un espressione di paura ed inquietudine si faceva spazio sul volto del ragazzo, che frastornato da quello appena accaduto iniziava a guardarsi intorno, ma poi una forza sovraumana lo tirava giù in acqua e il laghetto apparentemente innocuo diventava una profonda fossa, piena di alghe che circondavano il corpo del ragazzo e lo tenevano stretto per non farlo scappare . Hendery si dimenava violentemente ma senza successo, al contrario, più provava a liberarsi più sprofondava al suo interno.

Intanto il ragazzo seduto osservava le scene che accadevano a se stesso, sentendo chiaramente il dolore che stava provando quel ragazzo identico a lui nello schermo. Dopo un po' la testa e il corpo del ragazzo risalivano e con occhi vuoti guardavano Hendery attraverso lo schermo, poi all'improvviso sprofondava di nuovo, trascinando con se il vero Hendery. Lui cercava di riemergere, si dimenava cercando di liberarsi ma presto il respiro e le sue forze vennero meno così si abbandonò all'acqua sprofondando sempre di più e chiudendo pian piano gli occhi.

Poi si risvegliava ed era di nuovo nella sua cabina , senza più nulla di tutto quello attorno, all'apparenza poteva sembrare solo un incubo ma Hendery sentiva come se tutto quello fosse accaduto realmente e una sensazione di sconforto appesantiva il suo cuore. Non riuscendo più a dormire si stendeva lentamente e inizava a guardare il soffitto sovrastante, ripensandando intensamente a quello che era appena accaduto.


N/A: spero di essermi spiegata bene, ma nel caso non si capisse è come nel teaser, il vero Hendery guarda il ''falso'' Hendery su quegli schermi che ha davanti. Per visualizzare bene la scena vi consiglio di riguardare il teaser. Spero che questo capitolo vi sia piaciuto, ci vediamo al prossimo <33

Turn back time || WayVOnde as histórias ganham vida. Descobre agora