enough of this city

129 2 0
                                    


LUNEDI 19 GIUGNO h 8:30

Olivia fa le scale correndo tenendosi aggrappata al corrimano per non cadere e darsi la spinta per affrontare il gradino che fa angolo,è emozionata ma non ansiosa ne agitata, una sua fortuna è sempre stata quella di non sentire la tensione,amava l'adrenalina e ogni situazione era buona per gasarsi,anche nel giorno della sua maturità. Aveva studiacchiato come suo solito,non temeva i professori e del giudizio se ne frgava come aveva sempre fatto.

 "cappucino per me,fai veloce che tra dieci minuti devo partire" 

 "amore sei agitata?vuoi che venga con te?" 

"no mamma non sono proprio per niente agitata ma se vuoi venire con me sai che non ci sono problemi,anzi meglio non voglio guidare" 

"okay fai colazione,lavati i denti e partiamo che devi essere a scuola mezz'oretta prima dell'inizio" 

Rebeca,la signora Santi e Olivia sono in macchina, viva rigorosamente davanti pronta a cambiare stazione appena sente la pubblicità,oggi è fortunata parte "blueberry faygo" di Lil Mosey una delle sue canzoni preferite del momento,alza e subito si prende parole perchè "sono le nove del mattino ti prego abbassa" Olivia alza gli occhi al celo e mantiene la calma non vuole innervosirsi e non vuole rovinare il suo ultimo giorno di superiori..nonostante tutto a lei è sempre piaciuto andare a scuola,conoscere gente,fare casino e ogni tanto studiare. Arrivano a scuola,Olivia fa un respiro profondo prima di scendere dalla maccina,guarda la mamma,la sorella esce e chiude la portiera.Ci sono tutte le "falche" che la aspettano,d'altronde dopo sei anni di superiori la fine sembrava un miraggio e tutti erano super orgogliosi e felici per lei.


"allora pulce  come è andata! cosa ti hanno chiesto?" Viva sorride a trentadue denti rispondendo come tutti avrebbero voluto. "DATEMI DA BERE" è l'unica cosa che esce dalla sua bocca.

non c'è molto da dire su questa parte di storia,Olivia è ormai matura e sappiamo tutti cosa succederà a breve.. riuscirà a partire? andrà tutto bene? ops aspettate un attimo non vi ho detto cosa è successo mentre liv stava tornando a casa quel giorno...


viva stava tornando a casa dopo aver bevuto come da tradizione e aver speso la giornata con le sue amiche quando le si illumina il telefono:è filippo "ho sentito che ti sei maturata,prima che mi lasciassi ti avevo preso un pensierino per questa occasione,ti va se passo a portartelo?"             "meglio di no,non voglio niente"  "senti Olivia,ormai sono sotto casa tua,ti aspetto,te lo do senza dire nulla e me ne vado".Olivia arriva a casa,Filippo scende dalla macchina e si avvicina a lei con una scatolina in mano e una busta,i due si gurdano,Filippo è scosso e non dice niente,Olivia indifferente apre la busta e decide di non prendere il regalo "questo non lo voglio nemmeno aprire,dallo a Martina di sicuro a lei farebbe piacere" "smettila di dire cazzate" risponde lui a voce alta,Olivia si avvicina e gli da una spinta lui la prende per i fianchi e prova a baciarla "non andartene,non andartene da me,io ti amo e non posso stare senza di te,ho sbagliato ma ero arrabbiato" "Filippo lasciami o inizio ad ulare" ui la stringe ancora più forte,Olivia sposta la testa per non farsi baciar,le fanno male i fianchi kui la sta tenendo davvero troppo forte. Viva si muove e riesce a togliersi dalla sua presa,gettando a terra la lettera e entrando in casa senza neppure averla letta,quella sarebbe stata l'ultima volta che i due si sarebbero visti.


HIM&IWhere stories live. Discover now