- Prologue -

3.3K 121 82
                                    

Durante la notte del 31 ottobre 1981 il Signore Oscuro si dirigeva verso Godric's Hollow per uccidere il bambino che, secondo la profezia di Sybill Trelawney, avrebbe avuto il potere di sconfiggerlo. Voldemort rimase allarmato dalla profezia e decise di sbarazzarsene il prima possibile, prima che potesse prendere anche un minimo di potere. Quello che non sapeva era che quella notte non avrebbe incontrato solo la famiglia Potter bensì una schiera di maghi pronti a difenderli tra cui anche alcuni dei suoi seguaci che, fin da subito, avevano fatto il doppio gioco per i Potter; tra cui: Lucius Malfoy, Severus Piton e Bellatrix Lestrange. Dopo una lunga battaglia Voldemort stava per avere la meglio ma Severus, arrivato alle sue spalle, con un sonoro Avada Kedavra sconfisse il Signore Oscuro salvando la giovane Lily, di cui era ancora innamorato, e suo figlio appena nato: Harry James Potter.

Severus era a conoscenza degli horcrucx e rivelandone la loro esistenza coinvolse James, Sirius, Remus e Lucius in una seria di missioni per trovarli e distruggerli tutti. James e Lucius, essendo diventati genitori da poco, non erano parte attiva nella missione ma aiutavano più che potevano. Quando stavano via per qualche giorno Narcissa e Lily passavano il tempo insieme per essere più tranquille e far fare amicizia ai loro figli.

****

Draco Lucius Malfoy aveva quasi due mesi in più di Harry ma, con il passare degli anni, sembrava che Harry avesse almeno un anno in più. Harry e Draco condividevano tutto e amavano passare le giornate a giocare o a fare un fortino con i cuscini dei divani della Malfoy manor oppure disegnando ma soprattutto a fare scherzi a Dobby, elfo domestico dei Malfoy, il quale non era per niente infastidito, anzi, spaventava i due bambini a sua volta diventando così un loro complice par fare scherzi anche alle due madri, le quali non perdoneranno mai Dobby per tutti gli scherzi che ha insegnato ai due figli. Harry e Draco hanno molti bei ricordi insieme come: l'estate in cui sono andati in luna-park babbano con le due famiglie al completo; non dimenticheranno mai la faccia di Lucius quando ha visto i capelli dopo una corsa sulle montagne russe più veloci del parco o quando James ha incantato il tizio dello stand dei peluche per avere i premi o quando Narcissa ha obbligato Lily a fare una delle giostre più paurose facendola tremare di paura, o del giorno in cui, mentre inscenavano una battaglia a suon d'incantesimi con Dobby, entrarono nel bagno padronale e beccarono Lucius a farsi la tinta sulla sua ricrescita di un biondo troppo chiaro che non lo aggradava; da quel giorno, per sua tremenda sfortuna, gli appellarono il soprannome de "la bionda".

****

Nell'estate del 1987 James fu assunto come spalla per Arthur Weasley al Ministero della magia nel reparto uso improprio dei manufatti dei babbani. Nel giro di pochi mesi divennero amici e iniziarono a frequentarsi anche al difuori dell'ambito lavorativo. Non appena Lucius lo venne a sapere s'infuriò molto con James poiché anni prima Arthur gli aveva soffiato il posto. Narcissa cercò di farlo ragionare, e anche Draco fece molteplici scenate poiché non voleva perdere il suo migliore amico. Lucius non li ascoltò e da quel momento allontanò la sua famiglia dai Potter prima impedendo i contatti, poi trasferendosi nella loro casa vacanze in Scozia. Draco continuò a scrivere ad Harry ma Lucius lo venne a sapere, così scrisse a Draco una lettera finta da parte di Harry, dove diceva che lo odiava, non voleva più avere a che fare con lui e che Ronald, il figlio dell'amico del padre, era mille volte meglio di lui; la stessa cosa rivolta ad Harry. Così i due persero definitivamente i contatti e cominciarono ad odiarsi.

****

Nell'estate del 1991 ricevettero entrambi la lettera di ammissione ad Hogwarts, così i Malfoy tornarono a Londra, nella Manor. Andarono a Diagon Alley a comprare tutto il necessario e il primo settembre dello stesso anno si diressero tutti verso l'Hogwarts Express pronti per la nuova avventura che li attendeva ad Hogwarts.


-*-

Spazio autrici

Allora questo è solo il prologo speriamo vi piaccia lasciateci tanti commenti e stelline perchè noi vi vogliamo bene.

Se ci sono errori ditecelo

Baci stellari Gerry e Alby

Do you remember when we were friends? || Drarry ||Where stories live. Discover now