capitolo 35

138 15 4
                                    

《Come stai?》domanda Kyungsoo improvvisamente davanti ad una pizza ormai fredda《non lo so》rispondo lasciando cadere distrattamente mezzo spicchio nel cartone 《lo so che avrei dovuto parlartene, ma davvero non volevo che provassi sensi di colpa per qualcosa che non hai fatto.》

《Io e te ci siamo baciati.》mi alzo dal tavolo dirigendomi verso il lavandino 《per me non è contato nulla e nemmeno per te dato che pensavi ad un altro. Farai presto a non pensarci più》risponde con voce calma 《pretendo sincerità da chiunque, specialmente dai miei amici. Perciò, non mentirmi più》

《Comunque tra te e Baekhyun è tutto apposto ora》annuisco voltandomi verso di lui 《hai capito cosa provi davvero?》sorrido leggermente《le sue parole mi hanno dato la spinta giusta per comprendere quanto sia importante per me》

《Sono felice che ora tu stia meglio. Sono state snervanti queste ultime tre settimane, non potevo fare assolutamente nulla per farti sentire meglio. Non lasciatevi più》ribatte con tono scherzoso puntandomi un dito contro《beh, non sarò di certo io a lasciarlo questa volta. Non voglio più rimanere senza di lui》ammetto abbassando leggermente il tono della voce. 《Sayuri innamorata, chi l'avrebbe mai detto?》

《È così strano?》domando perplessa 《sembravi sempre così fredda ed indifferente quando ne parlavi. Sei molto brava a nascondere e a reprimere, evidentemente》sospiro rumorosamente 《talmente brava da aver rischiato di perderlo, sono solo molto orgogliosa, probabilmente è il mio più gran difetto》

《Per quanto riguarda Chen, hai intenzione di dirglielo?》annuisco 《deve saperlo e poi mi ha promesso supporto e comprensione》
《Beh, spero lo farà davvero, anche se ti vede come una sorella deve comunque comprendere che le scelte le devi fare da sola.》

Annuisco alle sue parole e penso ad un modo per iniziare la conversazione col mio migliore amico. Comunque andranno le cose so che non mi abbandonerà.

................

Ci ritroviamo difronte a due tazze di caffè fumanti, seduti ad un tavolo della caffetteria accanto alla facoltà. Giocherello distrattamente col cucchiaino guardando attraverso la vetrina alle spalle di Chen. Non ho ancora iniziato l'argomento, non ne ho coraggio.

《Allora... mi hai chiesto di venire qui per bere un caffè, quando solitamente lo prendiamo nel distributore dell'università. È successo qualcosa?》domanda improvvisamente Chen risvegliandomi dai miei pensieri. 《In realtà dovrei parlarti di una cosa》annuncio posando il cucchiaino sul piattino.

《Come ben sai, l'altro giorno sono stata da Junmyeon e Haeun. Lui mi aveva chiesto di accompagnarlo in negozio e così ho acconsentito》deglutisco riflettendo sulle parole da utilizzare e vedo l'espressione di Chen tramutare in una preoccupata 《ti ha fatto qualcosa?》domanda dunque, avvicinandosi leggermente.

《No, ma avevo incontrato Baekhyun. Ci aveva seguiti perché aveva paura che potesse succedermi qualcosa. Ad ogni modo, a fine serata, sono stata da lui e abbiamo parlato》deglutisco a vuoto e continuo il mio racconto 《ha detto di amarmi》pronuncio infine ottenendo da parte di Chen un paio di occhi sgranati.

《Temo di non aver capito》dice incerto bevendo in un solo colpo, l'espresso nella sua tazza 《hai capito bene Chen》rispondo sorridendo lievemente per poi sospirare sentendomi più leggera 《quindi tu e lui adesso...》lascia in sospeso la sua frase e annuisco con veemenza 《vuole iniziare una frequentazione più seria dato che i sentimenti sono reciproci》

《Capisco. Beh, finalmente ti vedo sorridere sinceramente》risponde sorridendo a sua volta afferrandomi una mano accarezzando il dorso con il pollice 《credo che tra non molto potremo fare un'uscita a quattro》strabuzzo gli occhi fingendo un colpo di tosse 《sta volta credo di non aver capito io》

《Si chiama Coraline, è più piccola di noi di un anno. L'ho conosciuta grazie ad un gruppo studio organizzato da uno dei professori del mio corso extra》annuisco ancora sottoshock 《wow, questa si che è una fortuna. Ne parlerò con Baek》rispondo scrollando le spalle con finta indifferenza. In realtà, il pensiero di iniziare una relazione proprio con lui mi provoca non poche sensazioni.

Mentirei se dicessi di non esserne felice, ma le preoccupazioni ci sono e non cessano di esistere. Il corvino ha assunto, da quando ci conosciamo, diverse facce. Dalle più preoccupanti a quelle più umane. Ha dimostrato più volte quanto l'istinto di proteggermi prevalga su ogni cosa. Agisce spesso d'impulso, ma non ha mai tentato di farmi del male volutamente.

Dopotutto, neppure Edward Cullen desiderava fare del male alla sua Bella. L'amava, la desiderava e la allontanava per proteggerla. La stringeva a sé come fosse l'unica ancora di salvezza per la sua anima condannata. Baekhyun non è poi così diverso da lui. Non sono eroi e nemmeno principi. Sono i salvatori di una vita monotona, la rappresentazione di quanto l'amore faccia male e bene al tempo stesso.

...............

《Sayuri》il mio nome scivola attraverso le sue labbra. Distesi sulle lenzuola ormai sfatte del mio letto. Lui che si regge con un braccio piegato osservandomi dall'alto.
Mi era mancato sentirlo in questo modo. Mi erano mancate le sue mani lasciare segni sulla mia pelle. Eppure sento qualcosa di diverso, molto più intenso delle volte precedenti.

《Sei così bella.》pronuncia incastrando il suo sguardo al mio assumendo un espressione dolce. Sollevo il capo il tanto giusto da collegare le mie labbra alle sue. Assaporo lentamente il momento facendo scivolare le mani tra i suoi capelli. Si allontana osservandomi con i suoi occhi di ghiaccio, accarezzo la pelle nuda della sua schiena.

《Posso dirlo adesso?》domanda improvvisamente《dire cosa?》domando confusa.《Sei totalmente mia》afferma spiazzandomi a causa del suo tono sicuro《Non mi importa più di niente, Sayuri. Voglio solo entrare nel tuo cuore con prepotenza pur rischiando di farti male. Ti desidero ardentemente》Sorrido alle sue parole e mi alzo dal letto sotto il suo sguardo indagatore.

《Vieni?》domando indicando il bagno della stanza, si alza dal letto prendendomi per mano. Andiamo verso la doccia, accendo l'acqua e facciamo il nostro ingresso trovandoci l'uno difronte all'altra. La sua pelle viene presto tempestata da una miriade di gocce simili a dei cristalli.

La pelle perfetta del suo viso leggermente arrossata a causa della temperatura dell'acqua, un sorriso sincero ad illuminare entrambi《Sei bellissimo》pronuncio senza riflettere totalmente rapita dal padrone delle mie emozioni. 《Tu sei fantastica》posa una mano sul mio viso bagnato. Il suo sguardo dolce viene presto sostituito da uno provocatorio.

《A proposito, dato che siamo qui》Fa scivolare la sua mano dal mio viso lentamente sfiorando la pelle delle mie braccia e il mio addome. Deglutisco a fatica e poso il capo nella parete umida alle mie spalle trattenendo il fiato. Posa le mani sotto le mie cosce sollevandomi, le mie gambe strette intorno ai suoi fianchi.

《Baek...》pronuncio il suo nome come una vera e propria supplica ma si blocca di colpo facendomi sgranare gli occhi《Credo d'aver sentito qualcosa》dice confuso spegnendo l'acqua della doccia. Il chiaro suono del campanello ci fa sussultare e prontamente mi fa scendere 《Proprio adesso》sbuffo uscendo dalla doccia seguita da lui.

Mi asciugo alla velocità della luce indossando dei pantaloncini di cotone decisamente corti e una t-shirt rosa pastello. Raggiungo la porta di casa senza badare allo spioncino. La apro rivelando un uomo elegante affiancato da una ragazza di qualche anno più grande di me.







Angolo autrice

Chiedo venia, venia, venia.

È pronto da aprile, vi voglio bene

●the black crow●Byun Baekhyun Where stories live. Discover now