Giornata di pulizie

1.9K 9 2
                                    

Siamo arrivati a 35k visualizzazioni, io non so cosa dire, ho iniziato questo libro per scherzo ed è arrivato fin qui, l'unica cosa che riesco a dire è GRAZIE.

Ora potete passare alla storiella stupida
***

"Cosa potrei fare oggi?" mi chiedo, (comunista). Fuori sta piovendo ed ho la giornata libera dal lavoro. "Credo che farò un po' di pulizie, questa casa sta diventando un/a (igloo)".

Accendo il telefono e metto la riproduzione casuale, (starnuto) di (Jonni) inizia. Prendo la (capra) ed incomincio a (digerire) il pavimento. Una volta finito, vado in cucina a lavare le stoviglie sporche di almeno (1) giorni, il lavandino era (portatile).

Poi controllo il frigo in cerca di cibi scaduti. Ci sono (pesche) ammuffiti, (piemontesi) di colori strani e latte che puzza di (Portogallo).

Passo in salotto e (picchio) la libreria. Li noto un libro che amavo leggere da piccola: "le avventure del (pirata) (Pietro)", Quanti ricordi! Li vicino c'è anche un album di fotografie, che decido di (piratare). Una fotografia con mia/o (prozia) in particolare mi riporta al giorno in cui ho (portato) per la prima volta, una giornata (pietosa). (Pericolosamente) rimetto l'album a posto e continuo con il mio lavoro. Arrivata in camera da letto decido di togliere le lenzuola per metterle a (piangere), mettendo al loro posto quelle di (pietra). Apro l'armadio ed una (po') di vestiti mi cade addosso. Tra le diverse magliette ne trovo una che pensavo di aver perso: è (purple) con una scritta che dice "(Piero Gorgi)".

Ora mi resta di fare solo il bagno. Pulisco lo specchio con il/lo (piscio) spray e libero l'armadietto dei medicinali da maschere al (piadina) e (pugili) di bellezza ormai inutili.

Soddisfatta del mio lavoro, controllo l'orologio e noto che mancano ancora (2) ore prima di cena. Credo che andrò a (pilotare).

-----TESTO VUOTO-----

"Cosa potrei fare oggi?" mi chiedo, (aggettivo). Fuori sta piovendo ed ho la giornata libera dal lavoro. "Credo che farò un po' di pulizie, questa casa sta diventando un/a (sostantivo)".

Accendo il telefono e metto la riproduzione casuale, (Canzone/Sostantivo) di (Cantante/Nome) inizia. Prendo la (sostantivo) ed incomincio a (verbo) il pavimento. Una volta finito, vado in cucina a lavare le stoviglie sporche di almeno (numero) giorni, il lavandino era (aggettivo).

Poi controllo il frigo in cerca di cibi scaduti. Ci sono (cibi) ammuffiti, (oggetti) di colori strani e latte che puzza di (sostantivo).

Passo in salotto e (verbo) la libreria. Li noto un libro che amavo leggere da piccola: "le avventure del (mestiere) (Nome)", Quanti ricordi! Li vicino c'è anche un album di fotografie, che decido di (verbo). Una fotografia con mia/o (parente) in particolare mi riporta al giorno in cui ho (verbo) per la prima volta, una giornata (aggettivo). (Avverbio) rimetto l'album a posto e continuo con il mio lavoro. Arrivata in camera da letto decido di togliere le lenzuola per metterle a (verbo), mettendo al loro posto quelle di (materiale). Apro l'armadio ed una (quantità) di vestiti mi cade addosso. Tra le diverse magliette ne trovo una che pensavo di aver perso: è (colore) con una scritta che dice "(frase a caso)".

Ora mi resta di fare solo il bagno. Pulisco lo specchio con il/lo (liquido) spray e libero l'armadietto dei medicinali da maschere al (cibo) e (sostantivo) di bellezza ormai inutili.

Soddisfatta del mio lavoro, controllo l'orologio e noto che mancano ancora (numero) ore prima di cena. Credo che andrò a (verbo).

Simpatici SproloquiWhere stories live. Discover now