Capitolo 1

154 6 0
                                    

Erano quasi 6 mesi che le ragazze si erano trasferite a Bologna, e solo ora iniziavano a sentire la mancanza della loro città, Piacenza. Per quanto monotona potesse essere era la città che amavano di più tra tutte, ci avevano vissuto, li si erano incontrate, e li avevano passato la loro infanzia insieme.
Spesso scendeva a tutte una lacrima a quando ripensavano alla loro adolescenza, a quando, ancora 14enni, si trovavano sempre a casa di Laura, cantavano, ballavano, mangiavano fino a stare male (cosa successa davvero a Talitha, che era stat male a causa di un kebab) e guardavano migliaia di film horror.
Ovviamente tutto era cambiato in un certo senso, non erano più piccole, non erano più a casa della ricciola, con sua mamma che portava loro le pizze, ora erano cresciute, e avevano deciso di convivere. Non volevano separarsi, stavano bene tra di loro, e ogni tanto, la sera, ricreavano quelle situazioni che avevano vissuto molto tempo prima, ma che le rendevano più unite che mai!

È vero, spesso si divertivano insieme, ma allo stesso tempo, quando dovevano, erano estremamente serie, soprattutto quando dovevano studiare.
Tutte e tre erano all'università e la laurea si avvicinava per Talitha, la più avanti con gli studi. Emma e Laura invece avevano ancora sei mesi davanti a loro, prima degli esami finali.

Un 'altra cosa c'è da dire sulle nostre tre protagoniste, la ragione per cui sono qui a raccontare questa storia.... avevano cambiato appartamento.
Quando si erano trasferire a Bologna avevano preso il primo apertamente che avevano trovato. Dovevano sbrigarsi perché l'anno di università stava per iniziare, e loro non avevano ancora trovato casa!
Dopo sei mesi però si erano accorte che l'affitto da pagare era davvero troppo alto per loro, così si era decise a spostarsi, e come nuova casa avevano scelto proprio quel palazzo. Da fuori sembrava un palazzo molto tranquillo, e lo sembrava anche a loro. Sfortunatamente, o fortunatamente sotto certi punti di vista, una settimana non basta per consolidare i propri pensieri!

Nota dell'autrice
Questo è solo il primo capitolo, vi anticipo che nel terzo ci sarà del disagio hahahaha

Tre storie in una solaWhere stories live. Discover now