RICOSTRUIRSI INSIEME

586 33 7
                                    


POV ILARIA
Purtroppo il weekend è finito e bisogna tornare alla vita normale e adesso inizierà davvero ad essere messa alla prova la nostra storia. Mi sembra strano persino definirla "storia" ma è così, e ne sono finalmente consapevole. Sono ancora piena di insicurezze ma quando penso a lui tutto diventa chiaro. Bisogna provarci, ricostruirsi e iniziare davvero la nostra relazione, con fiducia e lealtà, dicendoci tutto, senza tenersi tutto dentro e mettere nuovamente a rischio il nostro amore a causa dell'orgoglio che non porta mai a nulla di buono.                                                                                                                                               Mi sono svegliata presto per salutare Lino prima che partisse per Torino per continuare la tournée de "La classe operaia va in paradiso" e non ho potuto seguirlo perché anche io ho un treno da prendere per tornare a Milano, alla vita di tutti i giorni. Prima di andare in stazione passo dall'ufficio di Vittorio per ringraziarlo della grande opportunità avuta e ritorno alla realtà.                                                                                                                                                               Rimetto piede in casa mia a Milano con un sorriso da ebete, credo di averlo avuto sul viso per tutto il giorno, e mi scaravento sul divano esausta e piena di emozioni. Mi guardo intorno e penso al mio Lino, sembra tutto un sogno e non voglio finisca. Voglio sentirlo ma adesso sarà in scena allora li scrivo un messaggio: "Finalmente arrivata in casa DiCandia, attendiamo solo la visita del padrone di casa. Aspetto tue notizie, soprattutto sulla tua fiamma Giulia, attento a te! A dopo amore mio". Ok, forse può sembrare un messaggio un pò da fidanzata psicopatica ma meglio mettere in chiaro subito no? Mi fido di lui, la fiducia deve essere la base del nostro rapporto, specialmente adesso che abbiamo deciso di ricominciare e non voglio farmi prendere da dubbi e insicurezze inutili.
POV LINO
Mi è toccato tornare alla mia vita di sempre, piena di impegni ed è la prima volta in cui non sono contento di tornare sul palco, solo perché questo mi allontanerà per qualche giorno dalla mia donna. Si solo qualche giorno perché ho deciso che venerdì, dopo essere andato in scena per l'ultimo spettacolo della settimana, andrò direttamente a Milano da lei. Dovremo un pò sopportare la distanza dovuta dal mio lavoro da nomade ma farò di tutto per recuperare più tempo possibile per stare con lei. Ilaria deve lavorare in hotel questo fine settimana quindi andrò io a stare da lei per un paio di giorni.                                                           È solo l'inizio ma non vedo l'ora di stare con lei e potermela vivere a pieno. Intanto la giornata è giunta al termine infatti sono appena rientrato in camerino e trovo il suo messaggio. Adoro quando fa la gelosa e vuole marcare il territorio, mi fa sentire suo, davvero importante, mi fa capire la sua paura di potermi perdere e mi fa impazzire questo suo modo di fare. Le scrivo subito : "Buonasera signora Guanciale, volevo informarla che il sottoscritto arriverà da lei venerdì sera per mostrarle quale sia la sua vera fiamma. Tra poco devo incontrare i fans e dopo parlerò con Giulia. Fatto tutto ciò non vedo l'ora di sentire la tua voce. A dopo occhi belli." Invio il messaggio con il sorriso sul viso e vado ad adempiere ai miei doveri. Spero che Giulia non la prenda troppo male ma penso capirà, sapeva benissimo che tra noi non c'è mai stato nulla di importante.
UN MESE DOPO...
POV LINO
Vengo svegliato dal suono del citofono, guardo l'ora e sono solo le sette e mezza del mattino, accanto a me uno splendido esemplare di donna con solo la mia camicia bianca addosso che si sveglia con l'aria interrogativa. Le do un bacio al volo e vado a vedere chi viene a rompere le scatole di sabato a quest'ora. Rispondo al citofono e rimango di stucco nel vedere che la persona che suona, è lei, Giulia. Cosa ci fa lei qui, adesso, cosa vuole? Avevo chiuso con lei e non mi era sembrata ne anche troppo turbata dalla cosa. Vorrei non aprire ma continua a citofonare e intanto Ilaria si è alzata dal letto e con le braccia incrociate al petto mi guarda con occhi interrogativi.                                                                                       "Non so cosa ci faccia qui, è Giulia..."                                                                                              "Giulia? Ma non mi avevi detto di aver chiuso con lei? Cosa ci fa qui allora?"                                 "Ila si che ho chiuso con lei, non so cosa voglia adesso..."                                                            "Allora apri, falla salire che sentiamo un attimo cosa desidera..." è nera, vuole nasconderlo ma non ci riesce, vorrebbe ammazzarmi ma io non c'entro nulla, sono innocente. Allora decido di aprire il portone e farla salire. Ilaria a questo punto decide di ascoltare la nostra conversazione dalla camera accanto, vuole capire se sia io il bugiardo o meno. Intanto Giulia è entrata in casa, ha portato dei cornetti e del caffè. Entra sorridente come se fosse una cosa normale.                                                                                                                             "Buon giorno tesoro, ti ho portato la colazione..."                                                                            "Ma cosa ci fai qui? Sono stato chiaro l'ultima volta che abbiamo parlato, sono fidanzato ma  soprattutto innamorato della mia donna" questa situazione mi esaspera.                                       "Si lo so, ma a me non importa, posso stare con te quando lei non c'è non credi? Ad esempio adesso non c'è, potremmo stare insieme, che ne pensi?" E mi si avvicina con fare lascivo mentre io indietreggio. Ila per favore esci e metti fine a sta scena inutile.
POV ILARIA
Sto ascoltando quei due parlare e sin dalla prime battute ho capito che Lino non c'entra nulla con sta storia ma che la signorina non ha di meglio da fare che disturbare un uomo già impegnato. Non capirò mai queste donne senza dignità e che farebbero di tutto per insinuarsi in un'altra relazione nonostante vengano rifiutate. Ho sentito abbastanza è il momento di uscire.                                                                                                                               "Buon giorno cara, vedo che ti sei preoccupata per la nostra colazione..." la guardo con aria di sfida e lei alla mia vista rimane interdetta.                                                                                    "Non mi avevi detto che sarebbe venuta lei quando ieri sera mi hai chiesto di vederci oggi" dice lei rivolgendosi a Lino. Io scoppio a ridere mentre Lino si rilassa consapevole del fatto che io abbia ascoltato tutta la loro conversazione.                                                                                                        "Ho ascoltato tutta la vostra conversazione e so benissimo che non eri affatto d'accordo con Lino ma vuoi solo fare il terzo incomodo. Adesso prendi la tua colazione e te ne vai, non voglio rovinare la mia giornata con il mio uomo per una come te" apro la porta e le indico l'uscita mentre lei mi guarda infuriata.                                                                                                  "Vado via ma stai attenta, non finisce qui, Lino sarà mio, non può mica stare con una ragazzina come te.." Le rido in faccia e sbatto la porta lasciandola fuori. È riuscita a farmi incazzare questa tipa. Lino ha guardato tutta la scena in silenzio ma si vedeva dal suo sguardo che si stava divertendo invece io lo guardo furiosa.
POV LINO
Ilaria è infuriata ma a me ha divertito un sacco questo piccolo siparietto, e mi ha eccitato vederla così sicura nel marcare il suo territorio, come a dire che sono suo e su questo non si discute. Decido di stuzzicarla un pò e alleggerire la tensione "Signorina adesso cosa ci mangiamo a colazione? Non potevi almeno farle lasciare qui i cornetti? È stata così gentile..." la guardo con un sorriso beffardo sul volto mentre lei si è buttata sul divano e come risposta mi lancia un cuscino sul petto. "Non immaginavo quando ho iniziato a frequentarti di dover lottare con le unghie signor Guanciale" ora è sorridente e mi fa segno di andare accanto a lei. Mi butto sul divano con l'eleganza di un ippopotamo e la tiro a me, le bacio una guancia e le sussurro all'orecchio "Tu non devi lottare con nessuno perché io sono solo tuo occhi belli. Però vederti infuriata mi ha eccitato da morire, vedi?" Prendo la sua mano e la faccio passare sul rigonfiamento sotto i pantaloni mentre lei ride di gusto "Sei sempre il solito porco, ma quanto mi piaci..." e dopo avermi detto questo si mette a cavalcioni su di me e inizia a baciarmi. Questo si che è un ottimo buongiorno.

Spazio autrice
Era troppo tempo che non pubblicavo ma ho avuto troppi imprevisti in questi mesi e se ho deciso di riprendere è stato solo per le vostre richieste e vi ringrazio!! Bisogna dare una fine alla storia tra Lino e Ilaria ❤️
Spero vi piaccia e accetto consigli!!! A presto
Ilaria

Come due calamite...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora