RITORNO ALLA VITA NORMALE

943 53 4
                                    


POV ILARIA
Sono le 5:00 del mattino e la mia mente non ha la minima intenzione di riposare. Ho gli occhi fissi sul soffitto e sono pervasa da una miriade di emozioni contrastanti. Una parte di me mi dice che sto sbagliando con Lino, lui si è aperto ed ha rischiato e io, mi sono chiusa a riccio, trattandolo come un superficiale. Mentre un'altra parte, dice che sto facendo la scelta giusta. Me la sentirei davvero di ribaltare la mia vita sicura, piena di certezze, per qualcosa di ignoto? Poi scelta giusta, ma per chi?                                                                                 Basta non ce la faccio più a pensare, il cervello mi sta andando in fumi. Se proprio non riesco a dormire, almeno devo trovarmi qualcosa da fare. Il cellulare è meglio non toccarlo anzi, lo spengo. Voglio rimanere offline, in tutti i sensi. Così decido di preparare la colazione per Sonia, anche per ringraziarla per l'ospitalità e mi fiondo in cucina per prepararle delle crepes.
Sonia era felicissima per la sorpresa e mi ha abbracciato fortissimo proponendomi di trasferirmi a Milano con lei e io ho sviato il discorso. È da molto che questo pensiero mi frulla in testa ma, quando ne ho parlato con Andrea, lui non ha ne anche preso in considerazione la mia proposta e io ho fatto finta che andasse tutto bene. In realtà, questo subire sempre le sue scelte, senza farne minimamente parte, inizia a darmi sui nervi. Sono mesi che penso e ripenso alla mia vita e al fatto che non mi soddisfi ma mai come oggi, dopo la nottata appena trascorsa con Lino, vorrei scappare da tutto e tutti e capire cosa davvero, mi fa stare bene, soprattutto per me stessa.
Sonia mi riscuote da questi pensieri e mi chiede come fosse andata con Lino ma adesso, non me la sento, non voglio dare sfogo alle mie emozioni, anche perché non saprei ne anche io come definirle.
Guardo l'orologio e sono le 8:00. Merda!!! È tardissimo! Alle 9:05 ho il treno per tornare ad Ortisei e devo ancora lavarmi, preparare la valigia, chiamare un taxi ed andare in stazione. Con il traffico di Milano a queste ore del mattino, non ce la farò mai.
POV LINO
Mi sono appena svegliato e dopo tanto tempo, ho la giornata libera da qualsiasi impegno. Non saprei davvero come riempire questa giornata, soprattutto dopo la serata passata con Ilaria. Accendo il cellulare e rimango deluso nel vedere che lei non mi abbia cercato. Ha appena pubblicato una storia, è in treno e sta rientrando a casa sua, senza salutarmi ma, sento una canzone in sottofondo che dice: "Cascare nei tuoi occhi e poi vedere se cammino, che son grandi come i dubbi che mi fanno male, ma son belli come il sole dopo un temporale". E adesso ecco che si riaccende la speranza in me. Sono sicuro che questa frase sia per me. Vuole dirmi che è piena di dubbi ma che io sarò il suo sole. Le invio un cuore ma lei non risponderà.
Sono euforico ma ho paura. E se la mia piccola non trovasse il coraggio di cambiare e si facesse prendere dalla routine e non tornasse da me. Non posso lasciarla fare senza provarci almeno una volta ancora. Devo andare da lei.                                                                 Per fortuna ho tre giorni liberi, e anche se avevo promesso alla mia famiglia che sarei tornato a casa, decido di andare ad Ortisei.                                                                     Guardo un altro pò su Instagram e... "Cavolo" , qualcuno ha pubblicato delle foto che ritraggono me e Ilaria ieri sera a teatro, stretti in un abbraccio con scritto: "Chi è la nuova fiamma del sex symbol Lino Guanciale? Molta dolcezza nella nuova coppia"                             "Nuova coppia" ci penso e mi viene da sorridere ma, non voglio che lei sia al centro del gossip, soprattutto adesso che ha davanti delle decisioni importanti da prendere. Salvo le foto nella mia galleria e mi viene in mente un'idea.   

Come due calamite...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora