Capitolo 29.1

6.7K 149 3
                                    

28 SETTEMBRE - JESS'S BIRTHDAY

Mi sveglio con un anno in più oggi, e sono 27 per l'esattezza!

Giro la testa verso la radiosveglia per guardare l'ora ma vengo colpita da un mazzo di fiori profumati e bellissimi sul mio comodino. Mi metto seduta e li prendo per annusarli,guardo l'ora e vedo che sono le otto.

All'improvviso sento aprirsi la porta e rimango a bocca aperta quando vedo entrare Christian con un vassoio in mano tutto sorridente.

-"Christian?!" dico sorpresa.

-"In carne ed ossa!" dice ridendo e poggia il vassoio sul comodino.

-"Che ci fai qui a quest'ora?!". Si siede vicino a me e mi bacia la fronte sussurrandomi dolcemente mentre mi guarda e sorride

-"Tanti auguri vecchietta!". Io lo guardo perplessa.

-"Come fai a saperlo?!"

-"Un uccellino....quando avevi intenzione di dirmelo??" domanda sorridendo.

-"Ehm...grazie comunque!......In realtà non ho voglia di festeggiarlo!"

-"Sbagli....perchè devi solo pensare di festeggiare un giorno importante con le persone che ti vogliono bene e non pensare a nient'altro!" risponde dolcemente accarezzandomi le nocche della mia mano e io alzo solo le spalle come risposta.

-"Ok,comunque i fiori sono miei....non sapevo quali fiori ti piacessero...."

-"Sono bellissimi,grazie! Mi piacciono tutti i fiori...tranne i crisantemi!" dico ridendo e scoppia a ridere anche lui. Poi prende il vassoio e me lo poggia sulle gambe.

-"Ora cara mammina è ora di fare una bella colazione!"

-"Sei fortunato che ho una fame allucinante e non ho nausee questa mattina!" gli dico strizzandogli un occhio e sorridendo. Lui sorride di rimando.

Dopo colazione, quando Christian torna al piano di sotto accendo il telefono ed iniziano ad arrivare messaggi di amici,conoscenti e mi arriva anche uno da parte di Jamie,cosa che non mi aspettavo.

Jamie: "Auguri piccola! Spero passerai un bel compleanno e che ti divertirai! Avrei voluto esserci in questo giorno speciale ma le cose sono andate diversamente......Tanti auguri ancora!".

Quando ho finito di leggere il messaggio rimango con il fiato bloccato,un magone allo stomaco e lo sguardo fisso sul display senza guardarlo realmente perchè sono attraversata da tremila pensieri e dalla rabbia. Si rabbia, per aver dedicato mesi della mia vita a rincorrerlo e a sperare che le cose tra noi fossero andate diversamente e invece sono stata più volte presa per il culo, ferita ed ora mi ritrovo qui,a 27 anni, a pezzi, con un figlio in arrivo,senza padre,senza fidanzato,con un lavoro nuovo, una città nuova ed i miei genitori lontano che vorrei tanto abbracciarli.

Dopo un pò mi riscuoto dai miei pensieri,butto il telefono sul letto senza rispondergli e vado a farmi una bella doccia e penso solo alla mia vita, al futuro che mi spetta come una donna forte,con un bimbo in arrivo,una donna che manderà avanti la sua famiglia e darà tutto il suo amore a suo figlio e lo proteggerà per tutta la vita.

-"Amore di mamma,siamo solo io e te....uniti per sempre!" sussurro massaggiandomi il ventre mentre inizia a scorrermi l'acqua calda addosso rilassandomi e scacciando tutti i pensieri negativi.

Quando esco dal bagno mi ritrovo David in camera con un sorrisone e viene ad abbracciarmi.

-"Tanti auguri piccola mia!" e mi da un super bacio sulla fronte e io lo stringo forte a me.

-"Grazie piccolo impertinente!" dico ridendo.

Dopo un pò chiamano i miei e chiacchiero un pò con loro.

NOIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora