Capitolo 10

12.2K 198 15
                                    

1 SETTIMANA DOPO- LONDRA

Sono le 7 del mattino quando stacco la sveglia e rimpiango fortemente di non aver prolungato la vacanza di un'altra settimana.

È già passata una settimana e ho riiniziato il mio lavoro nel mio studio di architettura a pieno ritmo.

Mi alzo dal letto barcollante e mi gira di brutto la testa....forse è la stanchezza e il poco sonno!

Vado in cucina,faccio colazione ed infine torno in camera a prepararmi.

Questa mattina mi sento proprio strana,pensai.

Finito di prepararmi sento David entrare in camera e mi viene ad abbracciare e dare il buongiorno.

-"Buongiorno tesoro,come siamo coccolosi stamattina!"  dico ridendo.

-"Buongiorno a te! Mmmhh...in effetti si,mi manca Mattew!" dice triste.

-"Beh Chiamalo e vedetevi no?!"

-"Non è qui....è a Hong Kong con Nora per una settimana!" dice sconsolato.

-"Beh,puoi sempre raggiungerlo!"

-"Dici sul serio?" dice incredulo staccandosi da me

-"Si dico sul serio;va da lui e non preoccuparti di me tanto ho John qui che mi da una mano e poi esiste sempre il telefono per sentirti!"

-"Grazie,grazie tesoro! Ora prenotò il volo e preparo la valigia! Sei la numero uno tu!" esclama ridendo e gridando come un pazzo.

-"Figurati tesoro! È così bello vederti felice!".

Dopo l'uragano David esco di casa e mi dirigo a lavoro,sempre con una sensazione strana dentro di me che non riesco a capire.

Arrivata in ufficio avverto John di tutto il programma della settimana e lo informò che sarà lui a gestire tutti i miei appuntamenti perché David starà fuori tutta la settimana.

Mi accomodo alla scrivania ed inizio a lavorare. La mente va all'improvviso a Jamie;non so che fine ha fatto,se sta bene... Lui era rimasto una settimana in più a Miami e poi aveva un pò di eventi appena tornava a Londra. In tutto questo tempo non si è fatto mai sentire;qualcosa dentro di me mi diceva che si era distaccato da me,che avesse preso le distanze.

Ad un certo punto arriva un messaggio di David con un allegato.

"Tesoro scusami non volevo rovinarti la giornata ma penso che tu debba vedere la foto che ti ho allegato. Per favore,cerca di stare calma di continuare fregartene di tutto ciò come hai fatto in quest'ultima settimana!"

Ok,il suo messaggio era inquietante e sapevo a chi si riferiva e la curiosità mi cattura più che mai insieme all'ansia che aumenta più che mai!

Apro l'allegato e il mondo mi crolla letteralmente addosso!Non credvo a quello che stavo vedendo;non è che sono sconvolta...di più!

Nell'immagine c'è un puzzle di immagini scattate a Jamie e la sua ex moglie o forse non più ex visto che in quelle foto si baciavano con tanta passione,si abbracciavano,mentre uscivano da casa sua,con la loro bambina.

Le lacrime iniziavano a solcarmi il viso senza rendersene conto mentre continuavo a fissare ancora la foto,dentro morivo di dolore,un dolore a me familiare e solo ora mi rendevo conto dei miei sentimenti forti che provavo per lui.

NOIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora