Capitolo 25

1.7K 77 3
                                    

JACE
Siamo appena arrivati danti il locale, mi affretto a trovare un parcheggio vicino all'ingresso per poi raggiungere il buttafuori che sembra aspettarci. "Ehi ciao Jace... L'Aquila ti aspetta dentro, sta per iniziare!". "Grazie mille Bobby, ci vediamo!" lo saluto con una pacca sulla spalla. "L'Aquila?" mi chiede curiosa Tessa. "ogni cosa ha il suo tempo!"
Dentro il locale c'è un mucchio di gente a calcata verso il palco e che urla, ma fortunatamente riesco a farmi spazio tra la folla permettendo sia a me che a Tessa una bella visuale in prima fila verso il palco. " JACE cosa succede?" mi chiede un po' intimorita. "Non essere preoccupata! Vedrai che ti stupirai!" le dico stringendole la mano per qualche soldo.
Dopo pochi minuti la folla di ragazze alle nostre spalle inizia ad urlare dall'emozione mentre mi accorgo che il mio amico è appena salito sul palco; rivolgo lo sguardo verso Tessa che sembra essersi messa a piangere.

TESSA
O mio Dio! No, non può essere! Non ci credo! Una decina di lacrime mi scendono sul viso, guardo Jace che mi sorride amorevolmente, per poi rivolgere lo sguardo di nuovo sul piccolo palco... Eccolo, è pronto per iniziare a cantare: ED SHERAN!
Inizia a cantare THINKING OUT LOUD, poi PHOTOGRAPHY, THE A TEAM, LEGO HOUSE, SING e molte altre ancora, tutte bellissime, dal fronde è il mio cantante preferito!
Io mi diverto come una matta, canto a squarcia gola tutte le sue canzoni, ballo e coinvolgo tutti, persino JACE!
Come ultima canzone Ed Sheran decide di cantare la mia preferita: PERFECT, con i meie genitori la ascolto sempre e anche questa volta, a vederla cantata dal vivo, qualche lacrima è uscita dalla mia faccia. Mi guardo intorno e noto che tutte le persone presenti hanno iniziato a ballare un lento per quella canzone, gli unici che non lo fanno siamo io e Jace; ci guardiamo ed entrambe sorridiamo timidamnete : questa è la seconda volta che ci capita di ballare un lento insieme.
"Posso?" mi chiede timidamente e io, come l'altra volta, annuisco. Sento la sua calda mano posarsi a metà schiena e, non scende di un peletto oltre, poi, con l'altra prende la mia mano sinistra e me l'ha mette dietro il suo collo, mentre con l'altra, stretta nella sua, ballo come non ho fatto mai. Che bella sensazione! Sembra di stare in paradiso!
"grazie" gli dico in riferimento alla bella serata appena trascorsa., lui non risponde, sorride e basta, e poi, con il pollice mi asciuga una lacrima sulla guancia sinistra. "Non so proprio come sdebitarmi! Mi hai sorpresa ogni volta..." gli dico, ma in realtà stavo più pensando ad alta voce.
"non Preoccuparti! Mi fa molto piacere eppoi... Chi ha detto che le sorprese sono finite?" mi risponde. "Jace... Ma...".
"Niente ma Tessa..."

JACE
La canzone finisce troppo presto... Edward non potevi prolungare la parte finale? Comunque... Tessa si stacca lentamente da me, io la prendo delicatamente per il polso destro e la porto sulle scale che inducono dietro le quinte del palco.
" Ehi Jace! No, dove andiamo?" mi chiede Tessa non facendomi andare oltre...
"Tranquilla Tessa... Ti fidi di me?". "Jace ma tu lo sai che mi fido!" esclama.
"E allora seguimi,!" le dico sorridendo.

MI FIDO DI TE || Jace NormanWhere stories live. Discover now