Capitolo 2

3.3K 128 17
                                    

JACE

"Proprio ci voleva un buon Milksheke!" esclamo mentre assaporo fino in fondo il mio frullato.

"Mai stato più d'accordo con te!" mi risponde Sean "dopo una giornata passata interamente sul set non potevo chieder di meglio!" continua mentre beve il suo alla fragola.

"Oggi sono andate abbastanza bene le riprese vero?" chiedo sperando in una risposta positiva

"Non hai fatto molti errori, a differenza delle altre volte!" risponde ridendo e io gli lancio un pugno sulla spalla (piano naturalmente).

"Ti ricordi la prima stagione? Quanto siamo cambiati!" esclamo io ripensando alle prime riprese, hai provini, alle prime conoscenze... se ripenso a tutto questo mi commuovo, o quasi!

"Già! eravamo proprio dei principianti e poi... quanti errori facevamo!"

"Io dimenticavo sempre il copione!" esclamo io ridendo,ma Sean non tarda a fare la sua solita battutona che non può mancare mai in un suo discorso

"Quello anche adesso!" e scoppiamo a ridere.

"Pensi mai a quello che faremo dopo tutto questo?" gli chiedo, sapendo che tra poco le riprese di quest'ultima stagione termineranno,  o così anche l'avventura di Henry Hart.

"Ci penso sempre! Insomma! Noi siamo cresciuti in questo set! A volte mi sembra solo un sogno, eppure quando incontro le fans per strada loro mi ricordano che è tutto vero!

"Già!

"Insomma... non siamo attori da premio Oscar! Però nel nostro piccolo rendiamo centinaia di ragazze felici e lo sono anche io!" 

"Non ti facevo tanto sdolcinato!" esclamo io, rimasto colpito da questa faccia del mio amico, che raramente mette in bella vista come in questo caso.

"Almeno ogni tanto lo sono... di te posso dire solo il contrario... quand'è che metterai in mostra il tuo lato romantico?" mi chiede prendendomi in giro, come ogni volta che affrontiamo l'argomento.

"Tu e Riele siete proprio fissati con questo vero?" chiedo straziato. 
" Te l'ho detto Sean! Diciamo che in questo momento una ragazza non è proprio la priorità per me!" ribatto.

"Allora ti serve un ragazzo!??" scherza lui.

"No! Non cerco né un ragazzo né una ragazza!

"Tu pensa quello che vuoi, ma io non voglio ritrovarmi a 40 anni senza una fidanzata!" esclama e, proprio mentre termina la frase, il suo sguardo sembra cadere alle mie spalle, costringendomi così a girarmi.

Credo che Sean si sia fissato a guardare due ragazze che hanno appena ordinato un frullato e che si stanno guardando introno alla disperata ricerca di un posto per sedersi, nonostante sia un'impresa impossibile dato che il locale è strapieno. 

La prima non è molta alta, di carnagione visibilmente abbronzata, con i capelli marroni che le cadono poco più delle spalle, mentre i suoi occhi color cioccolato si aggrottano quando quando guarda verso di noi.

Della seconda però non riesco ad intravedere molto, se non la schiena coperta dai lunghi capelli biondi che le scendono lungo la spina dorsale. 

"Sean! guarda che se continui a fissarle ci riconosceranno!" gli dico io svegliandolo dal suo sogno ad occhi aperti, notando come la prima ragazza ci sta osservando con curiosità.

"Il locale è pieno... credo che stiano cercando posto a sedere... perché non le chiamiamo?" propone lui ignorando ciò che ho appena detto.

"Ehmmm? No Sean!" gli dico netto facendogli capire la mia disapprovazione sull'argomento.

"E perché ? Dai Jace!Sono delle belle ragazze e sembrano anche in gamba!" insiste lui... capisco... ormai è bello che cotto! Ma la mia idea rimane sempre quella.

"Sean il locale è pieno di persone! Come potrebbero reagire quando capiranno chi siamo!??" 

"Staremo attenti allora!" risponde lui tranquillamente, senza perderle di vista.

"Sean mi dispiace se ti sei invaghito di due ragazze, ma la risposta è no!" continuo io assaporando gli ultimi sorsi del frappè.

"E dai Jace! se rimani sempre così timido non ti farai mai una ragazza!" mi rimprovera invece lui con una pacca sulla spalla.

"Sarò single, ma felice!" esclamo io, ma ormai è troppo tardi!

"Ehi ragazze! si proprio voi! venite qua!" urla  loro, che lo guardano interdette.

Ehi ciao a tutte! 😊

Allora? Vi sta piacendo la storia? Spero di sì!
So che i capitolo non sono molto lunghi, ma ho deciso di rendere questa storia, seppur a mio parere affascinante, leggera e scorrevole , spero soddisfi i vostri bisogni,...

Grazie 😊

MI FIDO DI TE || Jace NormanDove le storie prendono vita. Scoprilo ora