Dario e' Sofia sono genitori

237 20 4
                                    


Corro più veloce del vento con la macchina per andare a prendere Cesare ,rischio di fare ben due incidenti ,arrivo citofono ma credo che lui dorma ,come sempre,allora provo a chiamarlo al cellulare ma nulla ,apro velocemente la porta salgo le scale ed apro la porta d'ingresso ed urlo "AMOREEEE " Cesare dallo spavento cade dal divano dopodiché si alza tutto dolorante e mi dice "ma che cazzo ti urli amore?!" Io:"Muoviti che Sofia ha le doglie e stanno correndo in ospedale e ho detto a Dario che saremmo andati li per tenergli compagnia! Dormiglione!!" 

Scendiamo le scale di corsa ,Cesare ci manca poco che fa una rampa di scale rotolando allora lo prendo per mano e lo tiro ,decide di guidare Cesare e vi assicuro amici che non e' stata una bella esperienza perché credo che abbia scambiato la strada per una pista da corsa,sicuramente abbiamo presto delle multe ma non ci interessa al momento ,arriviamo all'ospedale ostetricia e' al terzo piano guardiamo se ci sono ascensori liberi e come sfortuna manco uno allora ci tocca farci tre piani a piedi quando arriviamo al terzo piano ci sono partiti tutti i polmoni .

Entriamo nel reparto e troviamo Dario che sembra impazzito sta correndo su e giu per il corridoio urlando ,io e Cesare ci guardiamo e poi gli andiamo incontro lo blocchiamo e cerchiamo di calmarlo.

Io:" Dario perché sei qua fuori e non dentro con  Sofia?" 

Dario:"Non mi hanno fatto entrare non capisco perché !!!!" 

Io:"Cesi vai a cercare un'infermiere o un medico e chiedigli perché non l'hanno fatto entrare ,ma sbrigati!!" 

Nel frattempo faccio sedere Dario e vado a prendergli un bicchiere d'acqua ,poco dopo arriva Cesare con un medico che dice a Dario di mettersi camice cuffia e copri scarpe per poi entrare in sala parto .

E' molto agitato si infila il camice all'incontrario allora glielo tolgo e glielo infilo nel verso giusto ,poi entra ,sta tremando come una foglia non so come farà .

Poco dopo esce un'infermiera e chiede se uno dei due ha voglia di entrare per tenere la mano a Sofia ,decide di entrare Cesare .

Passano nemmeno 10 minuti e vedo che stanno uscendo con una barella ,allora pensando sia Sofia che ha già partorito mi catapulto alla porta ,ma a mia sorpresa mi vedo Cesare disteso sopra ,l'infermiera mi guarda ridendo e mi dice "E' svenuto e non e' manco il padre!" poi rientra .

Passano ben 3 lunghissime ore quando ad un certo punto esce Dario piangendo e ci dice "E NATA'! E' UNA BIMBA ! PESA 3.300 KG,ABBIAMO DECISO DI CHIAMARLA GIULIA!" 

Dopo circa 15 minuti ci dicono che possiamo entrare nella camera ,ed eccoli la tutti e tre insieme ,ci avviciniamo ed e' bellissima anche Sofia sta bene e sorride . Cesare appena la vede si commuove e devo dire che anche io mi sono commosso. Dario e' diventato papa'.


Un Cuore Prezioso IIWhere stories live. Discover now