Capitolo 17

154 9 0
                                    

Emma p.o.v.

"Hey sei rimasta sveglia?" mi giro per incontrare Jungkook addormentato, si avvicina sedendosi sul muretto accanto a me "volevo vedere l'alba" rispondo osservandolo. È davvero tenero mentre si stiracchia e porta le mani a pugni chiusi sugli occhi per svegliarsi "si anch'io, ho voglia di fare delle foto" abbasso lo sguardo sulla piccola macchina fotografica che si porta sempre dietro "vedo che ti piace fotografare" ridacchia abbassando lo sguardo "è sempre stata una mia passione, come per il disegno" scuote i capelli in evidente imbarazzo per poi posizionare la macchina pronto per scattare una foto "si anche a me piace molto fotografare" continuo poi "ho fatto anche un corso alle superiori" sorrido più a me stessa ricordando quelle poche lezioni. L'insegnante era uno spasso e adoravo portargli sempre nuove fotografie e nuovi soggetti in esse.

"Posso vederne alcune?" chiedo titubante al ragazzo, che prontamente mi passa la macchina fotografica accennando un sorriso. Scorro le varie foto stupendomi della bravura di Jungkook "wow, sei davvero bravo" sussurro continuando ad osservarle, curiosa di vederne altre. Ci sono anche diverse foto ritraenti i ragazzi nel backstage o mentre sono in dormitorio, trovo carino il fatto di fotografarli nella loro quotidianità "grazie, ma potrei fare di meglio" si gratta la nuca mentre gli passo l'oggetto "beh ovvio non sei un professionista, ma sono fatte molto bene" affermo sicura.

Riprendiamo ad osservare il paesaggio, sperando di vedere qualche raggio di sole farsi spazio in questo cielo così limpido.

"Ho sentito le altre ragazze parlare in tenda quindi sono sveglie" mi informa Jungkook, al che mando un messaggio ad Hanna per dirle dove mi trovo. Potrei anche andare in tenda, ma sono così imbranata che sveglierei sia i ragazzi che i cameraman. Hanna mi risponde che stanno venendo da me, così le aspetto.

"Buongiorno ragazzi" è Alice a parlare per prima. Le salutiamo e anche loro due si siedono vicino a noi. "Adoro vedere l'alba" afferma Jungkook avendo l'approvazione di noi tre. "Come stai a ragazze Jungkook?" chiede Hanna sporgendosi per osservarlo "c-che?" "sei fidanzato?" continua lei "beh no, il lavoro non lo permette" "Hanna sei troppo diretta" la rimprovero io "ma mica voglio mettermi con lui, era curiosità" parla lei per difendersi e vedo il ragazzo tirare un sospiro di sollievo.

"Il campeggio però mi è piaciuto" "anche a me Ali" mi alzo per non avere il culo quadrato e racchiudo i capelli velocemente.

"Ragazzi, eccolo!" Jungkook indica davanti a sé il sole che inizia a farsi vedere, i raggi stanno scaldando l'aria e ora anche senza felpa si sta bene "che bello!" Hanna si alza in punta di piedi per vedere meglio "forse gli occhiali sarebbero meglio, tu che dici?" la prendo in giro io "senti li ho dimenticati a casa" incrocia le braccia al petto inclinando la testa da una parte. Io e Ali ridiamo per la sua situazione, mentre il ragazzo ci osserva confuso; povero Jungkook, non ci capirà mai.

"Avete concerti in programma dopo la vacanza?" domando girandomi "ehm si due a Tokyo e uno vicino Seoul" "voglia vostra" sussurra Alice, peccato che ho sentito perfettamente, così mi giro lanciandogli un'occhiataccia che ricorderà per sempre. Lei alza le mani in alto per difendersi e prende il telefono in mano "deve essere stressante tutto questo spostamento" "abbastanza, ma con il tempo ci fai l'abitudine" dice lui sorridendo "un giorno verremo a vedervi, sperando di trovare i soldi per la Corea dato che in Italia non riuscite a venire" la frase di Hanna fa sorridere me e il ragazzo "lo spero, cioè tutti noi lo speriamo".

Riprendiamo a guardare sullo spettacolo davanti a noi fino a quando Jungkook si gira  "Namjoon si è svegliato" lo vedo saltellare, non so neanche perché. Passo una mano tra i capelli del biondo scuotendoli divertita e noi ragazze raggiungiamo il leader davanti alla sua tenda.

[1 ora dopo]

Abbiamo deciso di prendere dalla cucina un po' di cibo per fare colazione, quando Hoseok esce dalla tenda sbadigliando "buongiorn- Jungkook è già sveglio?! Com'è possibile?!" "divertente" risponde ironico il più piccolo spingendo leggermente il più grande. "Abbiamo visto l'alba, è stato magnifica" parla sognante Alice catturando l'attenzione del ragazzo che con tono deluso dice che gli sarebbe piaciuto poterla vedere, ma subito Namjoon tenta di confortarlo raccontandogli di essersi svegliato appena finito lo spettacolo "sarà per un'altra volta hyung"

Una volta che tutti i ragazzi sono svegli mangiamo insieme per poi iniziare i vari saluti.

"Mi sono divertito ieri, abbiamo trascorso proprio una bella serata" commenta Jin buttando giù l'ultimo boccone di cibo e ottenendo la stessa risposta dal resto del gruppo. "Si, non è stato male" accenna un sorriso Taehyung; devo ammetterlo, la chiacchierata di ieri sera mi ha schiarito le idee su di lui. "Forza! È il caso di sistemare le tende" Namjoon si alza seguito dagli altri. Essendo in tanti ci mettiamo poco tempo per rimettere tutti gli oggetti nelle macchine. Salutiamo di nuovo i ragazzi per poi dirigerci verso casa.

"Allora" inizia Hanna guardandomi dallo specchietto retrovisore, avendo ceduto il posto davanti ad Alice "cosa?" noto le mie amiche guardarsi e poi riprendere il discorso "Jimin bacia bene?" chiede la riccia maliziosamente facendomi subito arrossire "come fate a saperlo?" chiedo dopo un po' di tempo "diciamo solo che Jin vi stava spiando e ci siamo unite a lui" la frase di Alice mi lascia di stucco, quindi hanno visto tutto.

"Emma, tranquilla se non ne vuoi parlare ti capiamo, non sei obbligata" comincia Hanna seguita dalla bionda "ma ricordati che le amiche non hanno segreti, non dovresti tenere nascoste queste cose a noi" "Alice ha ragione, in fondo ci conosciamo da ANNI" "ok ho capito cosa state facendo e ci state anche riuscendo, dopo vi racconto tutto". Certo che quando vogliono sapere qualcosa da me ci si impegnano fin troppo, speriamo solo che non reagiscano stranamente.

Jimin p.o.v.

"Sono stanchissimo" "ho appena messo in moto la macchina e già ti lamenti" borbotta Jungkook "scusa, va bene se metto la musica?" gli altri annuiscono, faccio partire la mia playlist e non ci vuole troppo prima che io e Jungkook iniziamo a cantare facendo anche alcuni movimenti di danza. "Jungkook, ok che sei bravo in tutto, ma per favore guida con entrambe le mani e non ballare con Jimin, vorrei arrivare a casa vivo" parla rigidamente Namjoon hyung "non ci possiamo mai divertire, sono sicuro che nell'altra macchina si stanno divertendo" mi lamento appoggiando il gomito vicino al finestrino.

Jin p.o.v.

"E quindi sono sbucato fuori dalla tenda e con le ragazze li abbiamo osservati e poi..." "dai Jin hyung non tenerci sulle spine" parla eccitato Hoseok "si sono baciati" concludo io "lo sapevo che sarebbe accaduto" risponde piano Tae "sapete cosa significa?" domando subito dopo "problemi e guai?" "no Hobi, non essere così pessimista, significa che sta crescendo" "hyung non farlo mai più" "si, Tae ha ragione, fai paura".

Jimin p.o.v.

"Si, di certo Jin Hyung starà raccontando una delle sue battute con l'aggiunta della risata di Hoseok e lo sguardo confuso di Taehyung" ridiamo tutti, questa è la descrizione più accurata della situazione che staranno affrontando.

Trascorriamo il resto del viaggio in silenzio e dopo alcuni minuti arriviamo. "Non vedo l'ora di dormire in un letto vero" dico stiracchiandomi "sembri Suga hyung" ribatte Hoseok "già, è un peccato che non sia potuto rimanere" parla Nam che continua "non rattristiamoci, entriamo in casa". Una volta aperta la porta, Taehyung si lancia sul divano non accorgendosi della figura già presente che fa bloccare noi altri sul posto "Bang PD, che ci fa lei qui?" domanda con voce flebile il leader "Hitman Bang?!" grida Tae in imbarazzo, inchinandosi per scusarsi del suo atteggiamento.

"Abbiamo un problema" speriamo non sia quello che penso "e invece è proprio quello mio caro Jimin" sbianco alla sua frase, può leggere la mente adesso?! "Non ho poteri sovrannaturali" continua il capo, oddio lo ha rifatto "No hyung, sei solo stupido, stai parlando ad alta voce" commenta trattenendo le risate Jungkook "Oh" bene, devo prepararmi al peggio.

𝑯𝒐𝒍𝒊𝒅𝒂𝒚 || 𝒑𝒋𝒎Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora