Capitolo 5 - I favoriti

27 1 0
                                    

Presi tutto quello che avrebbe potuto aiutarmi dai cadaveri, racimolai abbastanza cibo e un coltello seghettato, recuperai le due lance e mi arrampicai su una palma.
Passai il resto della giornata li sopra, avevo dato abbastanza spettacolo, non penso che gli strateghi vorranno liberarsi di me, almeno per ora.

Calò la notte, insieme ad essa il conto dei caduti, probabilmente i favoriti si riposarono tutto il giorno, perchè a parte le mie tre vittime, e i le cinque di ieri notte, non ci fu nessun'altro.

Ricapitolando rimasimo in 7:

Io, i favoriti, ovvero  maschio dell'1 e maschio e femmina del 2, la ragazza del 7, la ragazza del 9, e il ragazzo del 6.

Mentre riposavo un colpo di cannone mi svegliò, 6 pensai, mi spostai rapidamente da dove mi trovavo, l'overcraft aveva già prelevato i cadaveri, chissà per quanto avevo dormito, ero esposto, dovevo muovermi.
Ennesimo colpo di cannone, 5.

Mentre camminavo sentì un fruscio, la ragazza del 9 mi correva contro:
- Aiuto! -
Urlava,
Nemmeno il tempo di vederli che una freccia aveva già trafitto la ragazza del 9, colpo di cannone, eccoci alle battute finali pensai.

Mi accorsi che la ragazza del 9 portava un tridente sulle spalle, che casualità pensai, lo raccolsi in fretta e furia e con tutta la forza che avevo tirai una lancia dritta in testa al ragazzo del 2 che si accasciò al suolo, colpo di cannone, a quel punto, con tutto il mio stupore, vidi la ragazza del due atterrare il ragazzo dell'1 e tagliarli la gola, ennesimo colpo di cannone.

I 67° Hunger GamesWhere stories live. Discover now