6.

149 16 0
                                    

È l'una e anche la quinta ora è terminata. Se fossi stata in Italia a quest'ora, avrei potuto prendere il bus che mi avrebbe portata a casa per pranzare con la mia famiglia; ma qui in Canada la giornata scolastica non è ancora finita: stiamo tutti pranzando nella mensa della scuola prima di riprendere le lezioni alle 14.00.

Io e Felicity siamo sedute al tavolo con Brian e Shawn.

Jenna, la signora della mensa, mi ha piazzato sul vassoio una sorta di brodino accompagnato da alcune verdure. Assaggio la brodaglia. È a dir poco disgustosa.

"Ti piacciono le prelibatezze della mensa della scuola?" mi domanda Brian. Deve essersi accorto della mia espressione disgustata.

"Tantissimo" rispondo ironica. Metto da parte il brodino ed inizio a mangiare le verdure. Sono leggermente insipide ma tutto sommato si possono accettare.

"Non preoccuparti, solitamente portiamo il pranzo da casa" commenta Felicity mentre addenta un po' di pane.

Termino le verdure e di conseguenza finisco anche il mio pranzo. Se solo mia nonna vedesse quanto poco abbia mangiato mi urlerebbe contro.

"Oggi pomeriggio potremmo andare all'Ontario, ho già accennato l'idea a Marianna durante l'ora di letteratura. Che ne pensate?"domanda Shawn.

"Ottima idea! Avevo dimenticato di mostrare il lago a Marianna..."

"Potremmo fare un falò ed arrostire delle salsicce" aggiunge Brian.

"Io direi di portare anche qualcos'altro con cui cenare. Abbiamo mangiato talmente poco che è come se avessimo digiunato!" dico desiderosa di rimpiazzare questo misero pranzo con una sostanziosa cena.

"Hai ragione! Potremmo ordinare delle pizze" aggiunge Felicity ed io annuisco.

Torniamo a casa verso le tre e mezza. Shawn e Brian verranno a prenderci verso le 18.00 quindi io e Felicity possiamo riposarci un po' prima di iniziare a prepararci.

"Allora come è andato il primo giorno di scuola?" mi chiede Felicity mentre si butta sul letto.

"Niente male" rispondo io.

Ripenso al mio primo giorno di scuola e mi ritorna in mente Lauren, la ragazza che mi ha pestato il piede.

"Felicity posso chiederti una cosa?"

"Certo, tutto quello che vuoi!"

"Ho notato che quando Lauren ha salutato te e Brian, voi non eravate molto entusiasti della sua presenza. Vi sta antipatica?"

"Ehm...diciamo di no. È un discorso più complicato che va al di là della simpatia. Ecco...si è comportata male nei nostri confronti, soprattutto in quelli di Shawn. Era la sua ragazza"

"Oh" rispondo meravigliata.

"Sono stati insieme per poco meno di un anno" si ricompone, mettendosi seduta "Ma lei lo ha lasciato per Peter, un giocatore di basket di Toronto. Shawn ci è rimasto malissimo. Lui ci teneva particolarmente a Lauren. Non dico che era innamorato, perchè è difficile parlare di innamoramento alla nostra età, ma era davvero legato a quella ragazza. Basti pensare al fatto che era sempre presente ad ogni sua gara di danza, seduto in prima fila e pronto a fare il tifo per lei. Constringeva anche me e Brian ad assistere alle varie competizioni"

Non mi è chiara la cosa. Da quanto mi ha detto Felicity, Lauren aveva un ragazzo particolarmente legato a lei e pronto a sostenerla in tutto. Perché mai avrebbe dovuto lasciarlo?

"Perché l'ha lasciato per Peter?" Domando.

"È semplice. Lauren non ha mai dato molto peso ai sentimenti. Ciò che più le interessa è il giudizio degli altri. Penso che si sia messa con Shawn solo perché lui è il capitano della sua squadra di hockey. Non dico che a Lauren non gliene è mai importato di Shawn, perchè non è vero, anzi gli piaceva tanto,semplicemente preferiva dare importanza alle apparenze."

"Capisco" rispondo.

"E poi non è solo questo. Quando erano fidanzati, Lauren faceva parte del nostro gruppo. Noi quattro facevamo di tutto: uscivamo, guardavamo le serie tv, andavamo al cinema, al campetto di minigolf e tanto altro. Tutto questo sempre insieme. Perciò quando Lauren ha iniziato a frequentare Peter, tutti noi ci siamo sentiti  un po' "traditi". Soprattutto io. Lauren era l'unica ragazza del gruppo insieme a me."

"Eravate molto amiche?"

"Abbastanza" dice, per poi cacciare un forte respiro . "Non era quel tipo di amica con cui mi aprivo e svelavo i miei segreti più intimi, ma contava molto per me. Finalmente nel gruppo c'era qualcuno che mi accompagnasse a fare shopping, che mi consigliasse quale jeans prendere, che mi facesse le trecce nei momenti morti e che vedesse dei film romantici con me. Insomma,qualcuno con cui avrei potuto fare tutte quelle cose che con Shawn e Brian non avrei mai potuto fare." Il suo viso è attraversato da una triste espressione.

Mi dispiace davvero per Felicity. Anche se si dimostra forte, so per certo che ha sofferto molto per questa faccenda.

La stringo forte a me ed appoggia la sua testa sulla mia spalla. "Noi ci conosciamo da poco" dice mentre un bel sorriso inizia ad apparire sulla sua faccia "Ma sento che tra noi sta nascendo un forte legame. Ti voglio bene"

"Ti voglio bene anche io,Felicity"

Iniziamo a guardare un film ma non riusciamo a terminarlo a causa del poco tempo a disposizione.

Felicity inizia a prepararsi. Ha optato per una T-shirt bianca con una stampa colorata, abbinata ad un jeans a vita alta.

Io, invece, decido di indossare un top bianco con dei bottoni ed un jeans. Dato che ancora non mi sono abituata al clima canadese, metto anche un cardigan a righe colorate. Me l'ha portato mio padre da Parigi.

Sciolgo la treccia che ho fatto stamattina e passo le dita tra i capelli, per evitare di rovinare l'effetto ondulato

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.


Sciolgo la treccia che ho fatto stamattina e passo le dita tra i capelli, per evitare di rovinare l'effetto ondulato. Metto un po' di mascara e della mia tinta labbra preferita per poi spruzzare un po' della mia acqua di colonie alle rose.

Arrivano le sei del pomeriggio e Shawn e Brian vengono a prenderci.



Salve ragazzii!
Ecco a voi il sesto capitolo💓💓
Spero tanto che vi piaccia
Non dimenticate di lasciare una stellina⭐️ e di seguirmi su insta @breathingformercy.
Al prossimo capitolo👋🏻💕

Exchange student in Canada|S.M.|Where stories live. Discover now