-Chapter Two-

45 4 0
                                    

Erano passate 2 settimane da quando io e le mie amiche eravamo andate al cinema per vedere il film dei ragazzi, ed io ancora pensavo ad Harry , non riuscivo a togliermelo dalla testa , ed ora che mancava solo 1 giorno al concerto non facevo altro che pensare e ripensare a quella mezz'ora passata con lui, ma quale mezz'ora .. quei fottuti 10-12 minuti passati insieme a lui.
Mi domandavo di continuo perchè non fossi svenuta quando me lo ritrovai davanti, perché non avevo urlato, sclerato o dato di matto quando aveva iniziato a parlare con me?? Perché ero riuscita a parlare tranquillamente con lui mantenendo una calma constante, perché, come mai ??
Certo fino ad allora erano state tante le occasioni in cui avevo incontrato persone importanti, e come mamma mi ha da sempre insegnato; mantenere la calma era la prima cosa da fare a questi incontri.
Ma il fatto di aver resistito a così tanti impulsi davanti a lui mi sconcertava perché avevo da sempre immaginato che quando avrei incontrato per la prima volta o lui o un'altro dei ragazzi avrei sclerato peggio di quando stavo sul palco..
Ma non fu così, e devo dire che ne ero e ne sono tuttora, alquanto fiera e lieta.
Erano le otto del mattino, era sabato e mi ero appena svegliata .
Di solito il sabato sarei dovuta andare a scuola, ma siccome la nostra preside partiva per le Maldive proprio quel giorno aveva deciso di regalarci un giorno di riposo in più quella settimana, sia a noi che ai professori.
Nemmeno mi alzai dal letto che mi squillò il telefono, era Elisa, risposi:
" HEY tesoro, sai che giorno è oggi?!?" partì subito in quarta lei... come al suo solito, quella ragazza sprizzava energia da tutti i pori.
" Il più bel giorno della nostra vita, ovvero il giorno in cui andremmo al concerto dei ragazzi!" le risposi io, mettendomi subito a sedere per l'euforia scaricata nel corpo da quel pensiero.
" No!" replicò lei.
" Prontoo?! Stai bene?! Come No?" le chiesi alquanto allarmata.
" Ahah , scherzavo scema ma oltre a questo oggi è anche Sabato Libero e siccome sta sera dobbiamo essere bellissime , sai cosa dobbiamo fare oggi...?!"
" Ah ok , mi hai fatto prendere un colpo scema , comunque la risposta è Shopping !!" le risposi ora più calma.
" Yesss:)!" ed ecco che ripartì con la sua gioia.
Quella sua voce squillante a chiunque altro avrebbe dato fastidio, ma non a me, anzi mi fece sorridere anche allora come sempre d'altronde .
" Allora ci vediamo da me verso le 10, ok?! !" le chiesi poi.
" Certoo :)) a dopo !"
" Un Bacio a Dopo Scemaa!" la salutai e chiusi la chiamata.
Siccome Marty e Matilde erano andate ad una specie di camposcuola con la squadra di boyscoutt di cui facevano parte e sarebbero ritornate solo poco prima del concerto , Eli ed io ci eravamo organizzate per andare a fare shopping insieme e comprare qualcosa di carino anche per loro.
Erano le dieci e quarantacinque, quando Elisa finalmente arrivò da me e quindi subito dopo uscimmo a fare spese, essendo già in ritardo, ma oramai si sapeva; quando si usciva con Elisa si doveva aspettarla almeno mezz'ora in più dell'orario prestabilito per la rispettiva uscita.. Odiavo il ritardo e quelle sceme delle mie amiche erano tutte delle ritardatarie notorie.
Dentro al negozio della Nike :
"Allora Hope, oggi che finalmente è arrivato il giorno fatidico mi dici come cavolo hai fatto ad avere questi benedetti biglietti , pleasee :))?" mi chiese Eli così all'improvviso.
A quella domanda mi spuntò un sorriso fino alle orecchie, ricordando l'accaduto di quella sera.
" Come mai quel sorriso?!" domandò prontamente.
" No niente.." risposi io.
" Invece c'è qualcosa e tu mi la nascondi!"
" Aspetta sta sera e vedrai che sarà tutto più chiaro !" risposi sbuffando leggermente.
In realtà non so nemmeno io perchè le risposi così, di fatto non doveva succedere niente di particolare oltre al concerto, ma qualcosa dentro di me credeva e sperava che una volta là la mia storia avesse più senso e credibilità ai loro occhi.
" Vabbene !" mi rispose lei lasciando cadere l'argomento.
Verso l'una finimmo di fare shopping ed avevamo una fame tremenda , così andammo al Mc .
Tra varie chiacchiere e nuove conquiste di Elisa sulle strade di Roma si erano fatte le quattro e noi dovemmo tornare a casa per sistemarci .

Il tempo passava troppo in fretta , e l'ansia dentro di me cresceva, cresceva e cresceva, ma in fondo era normale, finalmente dopo anni di speranze il mio sogno sarebbe diventato realtà, li avrei visti.

Per strada c'era troppo traffico così invece di chiamare mio padre e farlo venire a prenderci, prendemmo la metro e poi un autobus e arrivammo subito a casa di Elisa . Avevamo deciso di preparaci da lei.
Beh 'subito' si fa per dire, perchè erano già le cinque e noi dovevamo stare allo stadio entro le otto per entrare, anche se il concerto iniziava alle 22:00.
Una volta arrivate a casa di lei iniziammo immediatamente a sistemarci e verso le 6 e mezza eravamo pronte.
Io scelsi dei leggins nero-lucidi - si, lucidi, ma non da puttanella- , una canotta verde acceso con sopra una maglietta corta bianca con la scritta " Keep Calm And Party On " e un paio di Converse alte bianche . Elisa era vestita simile a me solo che invece delle Converse aveva scelto delle Nike turchesi.
Le altre due ragazze , ci avevano telefonato nel frattempo per dirci che loro stavano già allo stadio e che ci avrebbero aspettato dentro ad esso.
Ci fammo accompagnare in macchina da mio padre, per non fare tardi, e per fortuna non trovammo traffico.
Era assurdo accamparci fuori dallo stadio il giorno prima, perchè noi eravamo di casa e non avevamo nemmeno i biglietti nel prato quindi invece di farci ore ed ore di fila decidemmo di andarci giusto un'ora prima che iniziasse il concerto, tanto i nostri posti erano sempre quelli scritti sui biglietti, nessuno ce li avrebbe presi.
Una volta arrivate allo stadio, salutammo mio padre e poi ci mettemmo in fila, che non durò poi molto, solo una quarantina di minuti, ma arrivate all'ingresso delle guardie ci fermarono per poi vietarci l'ingresso..

To Be Continued ...

{Che succederà entreranno le due ragazze al Concerto tanto atteso o non entreranno... ??
Bene, scusata la suspence in cui vi lascio, ma questo è solo perchè il prossimo capitolo promette tante cose, sorprese e delusioni varie ...
Spero che vi piaccia la storia e questo nuovo capitolo, detto ciò, Un Bacio, Buona Lettura e ci sentiamo al prossimo aggiornamento :') x}

-HopeGiXx

Life Is A DreamIng Beliving ♥Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora