INNAMORATO DELLA PERSONA SBAGLAITA

5.5K 93 10
                                    

Claudio's pov

È da un mese che non la vedo e devo ammettere che mi manca. Mi manca la sua sbadataggine e i suoi pasticci che poi mi toccava risolvere affinché non finisse in guai troppo seri con la Wally. Mi manca lei, con quegli occhi da bambina ed il sorriso vivace.
Ok, ammetto che sono anche un po' preoccupato: quel giorno... quel giorno l'ho vista parlare con Malcomess jr e ho sentito parte della conversazione. Ho paura, paura di perderla, paura che scelga lui, di non rivederla più.
Io lo so che Malcomess non è quello giusto per lei! Lo so! Con tutte le sue belle parole, tutti i suoi "I love you", "I miss you Elis", da vomito! Che a conti fatti non valgono niente, tante parole dolci e poi la lascia sola! Va bene che Alice vive nel suo mondo di marzapane dove tutto è bello, dove esiste l'amore eterno e tutto il resto, ma che cazzo! Deve aprire gli occhi! Lui non la merita! E forse nemmeno io... eppure, ho bisogno di lei. Non le ho mai detto che la amo e non so se lo farò mai, ma è quello che provo e non posso perderla! Oddio! Sto diventando troppo sdolcinato! Tutta colpa sua! Quella ragazza! Mi ha mandato in tilt il cervello maledizione!
Io, che ho sempre avuto tutte ai miei piedi, che ho passato notti senza una donna nel mio letto solo quando ne avevo voglia, che non sono mai stato rifiutato, mi ritrovo a correre dietro a una ragazzina che ha tutti i difetti che io odio, disordinata, distratta, ficcanaso e testarda! Non potevo trovare persona più diversa da me di cui innamorarmi. Maledizione a lei! Con quei suoi occhi dolci e il suo caratterino mi tiene testa senza difficoltà. Ma soprattutto! È stata la prima a rifiutarmi! Praticamente mi ha rovinato la reputazione.
Spiegatemi come sono arrivato a questo punto?
Voglio dire, l'ho conosciuta su una scena del crime e ho subito notato come mi guardava: occhi sognanti è dire poco; non che lei non si facesse notare con quel pigiama da bambina che le dava un aria davvero tenera... ok, devo smetterla! Mi sto rimbambendo! Tornando a noi, lei non lo ammetterà mai, ma sono più che certo che l'internato l'abbia chiesto solo perché c'ero io (modestia a parte) e ok, ammetto che aveva attirato il mio interesse, poi si è messa con quel reporter da strapazzo e già lì hanno iniziato a girarmi le scatole... Già era sbadata di suo, in quel periodo ne combinava una dietro l'altra, scusate eh ma perdere un cadavere! Solo per rispondere ad una chiamata di quello là. Devo dire che era proprio brava a mandarmi fuori di testa tra i suoi pasticci ed il ficcanasare nelle indagini della polizia! Davvero molto brava. Il problema è che più casini faceva e più io iniziavo a interessarmi a lei. A un certo punto per mascherare il mio interesse ho pure iniziato una relazione con un'altra specializzanda, Ambra, una che normalmente avrei catalogato come il mio tipo, prima di conoscere Lei. Non è durata molto, speravo mi aiutasse a togliermi Alice dalla testa, ma è stata una perdita di tempo. L'ho capito un giorno nel mio studio quando la stavo sgridano per l'ennesimo casino che aveva combinato con una prova che avrebbe dovuto consegnare alla polizia: non era quella la mia intenzione ma nonostante la ramanzina sia iniziata con un tono decisamente duro, guardandola non ho potuto fare altro che addolcirmi, non ce l'ho più fatta a resistere e l'ho baciata stringendo tra le braccia. Guardandola non si direbbe, ma tra le mie braccia sembrava uno scricciolo. E indovinate un po' cos'è successo poi? Mi ha spinto via! Stiamo scherzando?! Me! Ci sono rimasto decisamente male, insomma capitemi, non sono mai stato rifiutato, oltre al fatto che è la prima volta dopo tanto tempo che bacio una ragazza perché provo qualcosa per lei e non solo per il puro atto fisico! Mi ha lasciato un po' scosso in effetti...
Dopo quell'episodio, e aver capito che Alice non è semplicemente una che voglio portarmi a letto, ho lasciato Ambra. Un po' mi dispiace per lei, credo si fosse innamorata mq ha dimostrato di avere un'ottima capacità di recupero, tant'è vero che dopo una settimana si è messa con un cardiologo.
Poi c'è stato il congresso cui ho "obbligato" Alice a partecipare. La notte trascorsa insieme è stata una di quelle indimenticabili, peccato che lei abbia dato la colpa dell'accaduto al vino! Quell'affermazione è stata come una doccia fredda, ma soprattutto odio le bugie e quella lo era chiaramente. E non lo dico solo perché di sicuro non soffro di complessi di inferiorità, ma perché lo vedevo nei suoi occhi e per quanto lei potesse negarlo, sono certo che lei lo voleva quanto me. Destino vuole che quando gliel'ho fatto notare, mi sia beccato la mia pallina da tennis antistress in faccia. Nota per me: assicurarmi che non ci siano oggetti contundente a portata di mano quando litigo con Alice.
Fatto sta che ha continuato ad evitarmi per un bel pezzo nonostante le avessi proposto di parlarne con me. Non potete immaginare quanto fossi felice quando ho scoperto che lei e Malcomess si erano lasciati, ero al settimo cielo.
Il resto della storia la conoscete...
Ho promesso ad Alice che le avrei lasciato del tempo per pensare alla mia proposta, ci credo davvero in quello che le ho detto, penso davvero che noi due insieme funzioniamo, ma capito anche i suoi timori nei miei confronti, voglio dire, è risaputo che sia sempre stato un don Giovanni, ma per lei, per lei farei di tutto e spero che lo capisca. Se scegliesse lui, non so cosa farei...

L'allieva - Scelte che cambiano la vitaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora