Capitolo 23

61 1 0
                                    

Pov Rose

Il signor Lazar appoggiò le mani sulla scrivania e unì le dita, dandomi un aspetto molto serio. "Sai perché sei qui, signora Hathaway?"

Ho scosso la testa, la bocca troppo secca per dire qualcosa.

"Bene, ho ricevuto questo suggerimento anonimo che tra uno degli insegnanti e il suo studente c'è qualcosa che sta succedendo", iniziò il signor Lazar.

Mi spostai nervosamente sul sedile mentre il mio cuore iniziava a battere più forte. I miei palmi erano sudati. Lanciai un'occhiata a Dimitri, che sembrava molto calmo e raccolto. Non ho capito come potesse sembrare ancora così calmo! Voglio dire, era così ovvio che siamo stati beccati.

"Una persona mi ha detto di aver sentito una conversazione tra voi due al ballo venerdì sera."

Dimitri si schiarì la voce. "Questa persona ha menzionato i nostri nomi o è stata una supposizione?"

"Ha menzionato i vostri nomi", rispose Lazar.

Quindi è stato un lui ... Ho provato a inventarmi qualcuno che ci avrebbe venduto, ma ero così nervosa che ora non riuscivo a ragionare.

"Ha detto di avervi sentito mentre litigavi, ha detto qualcosa su di te" - guardò verso Dimitri - "essere arrabbiato con Rose per aver baciato un altro ragazzo".

Quando nessuno di noi ha detto qualcosa, il signor Lazar ha continuato: "Devo ammettere che sono rimasto scioccato quando ho saputo che era possibile per uno dei miei insegnanti avere una relazione con il suo studente, specialmente quando ho sentito il tuo nome, Dimitri. " Guardò di nuovo Dimitri. "Non ho mai avuto problemi con te e non ho mai sentito lamentele, sei un'insegnante eccellente e trovo questo molto difficile da credere".

Il signor Lazar ha fissato il suo sguardo su di me. "E tu, Rose ..." sospirò. "Non sei stata molto tranquilla in passato, ma penso che essere in una relazione con uno dei tuoi insegnanti sia un po 'eccessivo - anche per te." Sorrise con riluttanza, ma scomparve rapidamente e sembrò di nuovo severo. "Quindi, spero che ci sia una spiegazione ragionevole per questo." Ci guardò in attesa.

Dimitri si spostò sul sedile e si schiarì di nuovo la voce. Potevo vedere dallo sguardo della sua faccia che sarebbe venuto pulito. Perché pensava che non ci fosse via d'uscita. Ma non potevo lasciarglielo fare. Non potevo lasciargli gettare via il suo futuro a causa mia.

"Beh, ad essere onesti," disse infine Dimitri, "è vero che-"

"È un equivoco!" Ho sbottato. "Voglio dire, è vero che Mr. Belikov era arrabbiato con me la sera del ballo, ma non per le ragioni che ti ha detto questo tizio."

Il signor Lazar e Dimitri mi guardarono entrambi, sbalorditi. Dopo alcuni momenti, il signor Lazar disse: "Continua."

Ho lanciato un'occhiata a Dimitri, che mi stava ancora guardando. "Um ..." mi schiarii la voce. "Il signor Belikov era arrabbiato con me perché ..." Mi guardai attorno nervosamente. "Perché stavo facendo cose hot con un ragazzo nell'armadio del custode, ci ha catturati e bene ... le cose si stavano facendo sempre più calde e pesanti". Mi sono arrossita , anche se sapevo che non era davvero successo. "Ma è finita prima che Mr. Belikov potesse fermarlo, ma non ero veloce come lui." Feci un respiro profondo e continuai: "Quindi sì ... è per questo che il signor Belikov si era arrabbiato, perché io ero, um, inadeguata con il mio accompagnatore nell'armadio, ma tu mi conosci", dissi ridendo nervosamente. "L'hai detto tu stesso, non sono facile e causo sempre guai".

Il viso di Dimitri rimase impassibile, come se non fosse la prima volta che aveva sentito questa storia. Dovevo darlo a lui, era molto bravo a nascondere la sua sorpresa.

Vampire academy Where stories live. Discover now