OC - Revolution

44 6 0
                                    

~•Scheda per la Sovrana•~

Nome: Ophelia
-nome noto in Inghilterra principalmente per la sua comparsa nel dramma letterario di "Hamlet" e per il suo irresistibile suono aspro e pungente.
Il significato è "colei che assiste", piuttosto azzeccato per una bambina destinata a
divenire erede al trono.

Cognome: Wilkinson
-cognome di origine inglese

Età: 16 anni.

Aspetto fisico:
Ophelia si mostra come una giovane fanciulla dall'aspetto sofisticato ed elegante. Ha un fisico magro e longilineo, snello ed esile, contraddistinto da curve delicate e poco prosperose. Sfoggia degli splendidi occhi color mogano, delle adorabili orecchie un po' a sventola e delle maliziose labbra sottili. Ha una pelle gemmea e vellutata, tinta di un tenue rosa pallido. Il suo viso florido e fine- a tratti quasi bambinesco -è tappezzato da una serie di lentiggini, tutte situate all'altezza del naso.
Porta una capigliatura di un lucente nero corvino, lunga fin sotto le spalle e acconciata sempre
in maniera impeccabile.

Segni particolari: Non essendo io padrona della storia mi sembrava giusto lasciare all'autrice principale la libertà di aggiungere marchi, ustioni o cicatrici varie inerenti il suo passato (Infatti, sotto questo aspetto ho cercato di rendere l'int...

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Segni particolari:
Non essendo io padrona della storia mi sembrava giusto lasciare all'autrice principale la libertà di aggiungere marchi, ustioni o cicatrici varie inerenti il suo passato (Infatti, sotto questo aspetto ho cercato di rendere l'intera scheda del personaggio il più neutra possibile). _IcyHot_ , se preferisci puoi anche lasciarla senza alcun tipo di segni particolari (senza contare le lentiggini(?)), diciamo che qui ti dono carta bianca.

Carattere: Ophelia è il genere di persona che si riesce a notare subito grazie al suo aspetto affascinante, alle sue gesta sinuose e al suo sguardo signorile. Non ha ancora proferito parola e chi le sta intorno si è già accorto che è una fanciulla singolare, questo grazie a quell'irresistibile aria sornione che esibisce con caparbietà. Ha un carattere autoritario e sarcastico, evidenziato da variate azioni egocentriche, esclusiviste e particolarmente coinvolgenti. È una ragazza arrogante, insolente e petulante, a tratti spietata. Sarebbe capace di accogliere un gruppo di delinquenti a braccia aperte, offrendo loro una tazza di thè aromatizzato, magari accompagnato anche da qualche pasticcino. E questo solo per poter conversare con loro e osservare da vicino l'angoscia e il tormento di quei banditi, ormai certamente consapevoli di essere arrivati al capolinea. È altezzosa, ha con un marcato senso dell'onore e una vera e propria mania di protagonismo. La sua forte personalità spesso le consente di mantenere il sangue freddo nelle situazioni più critiche e difficili. Sa riconoscere di aver commesso un errore ed è perfettamente a conoscenza di come ritornare sui suoi passi senza sentirsi messa in discussione.

Cosa ama: • I gioielli
-simboli di fortuna e ricchezza, emblemi di successo e prosperità. Gingilli scintillanti capaci di far gola anche alla persona più umile e generosa. Tentazione e provocazione celati dietro una semplice serie di ornamenti. L'invidia da parte delle persone che la scrutano agghindata da sciccherie, secondo Ophelia, non ha prezzo.

Il rispetto
-Lei rispetta il prossimo e il prossimo rispetta lei. Nessuno alterco, nessuna controversia e nessunissima rivalità. Che poi al suo interlocutore non vada bene qualcosa, non è certo un suo problema.

Le partite a scacchi
-Non è un asso negli scacchi, al contrario, batterla in tale gioco è un'operazione piuttosto semplice. Tuttavia ne è davvero affascinata. Più che concentrarsi sulle pedine, però, la sua attenzione viene completamente rivolta al suo avversario. Certa gente può rivelarsi più arguta e raziocinante di quanto sembri, se messa di fronte a una scacchiera.

Cosa odia:La sporcizia
-la polvere, il disordine e lo sporco le fanno letteralmente storcere il naso. Infatti, proprio a causa di questa sua apprensione, adora indossare il suo fidato paio di venusti guanti neri.

• Gli abiti sfarzosi
-il suo astio nei confronti di questo genere di capi d'abbigliamento si può ritenere un paradosso. Li trova scomodi e ingombranti, ma ne indosserebbe a bizzeffe pur di mostrarsi superiore.

• I giri di parole
-disprezza coloro che straparlano senza mai arrivare al succo della questione. Un suo ardente desiderio è quello di poter interagire con gente netta e chiara, non con soggetti incapaci di esprimersi in modo schietto. Predilige arrivare dritta al punto e se esiste una cosa che la infastidisce è proprio perdere tempo.

Orientamento sessuale:
Ophelia è pansessuale.

Disposta a relazioni? Se sì, come sì comporterebbe all'interno di essa?
È disponibile a relazioni,
ma nulla le vieterebbe di restare da sola. Il/la su* ipotetic* partner dovrebbe essere una persona piuttosto docile e gentile, un soggetto affabile con il quale lei possa aprirsi senza esitazioni. In molti la trovano frigida e spregevole, e proprio per questo desidera qualcuno abbastanza benevolo e onesto- cieco, aggiungerei, poiché l'amore spesso chiude gli occhi a tutto -da vedere del buono in lei. Con questa persona tenterebbe certamente di comportarsi in maniera un po' più quieta e premurosa, ma per quanto possa contenersi non si libererà mai del suo superbo atteggiamento.

È una brava sovrana? Sa farsi rispettare? Se sì, sarebbe in grado di dare punizioni o perfino la morte di una persona?
Nonostante la sua giovane età, Ophelia si può ritenere una discreta sovrana. Governa il regime con criterio e astuzia. Pretende che tutto sia in perfetto ordine e sa esattamente come farsi rispettare dai sui subordinati. Può capitare che si spinga ad annunciare la condanna a morte di una persona, ma ne sarebbe in grado solo se tale criminale infrangesse la più rilevante delle sue regole: "Occhio per occhio, dente per dente". Se un ladro subentra in una residenza e commette una rapina puntando una pistola alla gola di un malcapitato, in seguito all'arresto gli verrà mirata contro la canna di un'ulteriore arma da fuoco e gli sarà sottratto ogni bene personale che raggiunga il valore del suo precedente obbiettivo. Allo stesso modo un violentatore sarebbe sottoposto a violenza e un assassino verrebbe giustiziato.

~•~•~•~

Questo personaggio è stato creato per la storia ad oc "Revolution" di _IcyHot_ , spero sia di tuo gradimento! Anche se forse non la sceglierai mi piacerebbe conoscere comunque il tuo parere ^^
E NIENTE, ADIEU~

◤☪︎ ŦҤł₦G$ ◢ ~му σ¢ѕ||Where stories live. Discover now