II • Emergere (4 di 4)

14 0 0
                                    

«Che cosa si fa?» chiese Betty interrompendo il pesante silenzio

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

«Che cosa si fa?» chiese Betty interrompendo il pesante silenzio. Luna sentì le sue braccia stringersi di nuovo attorno a sé, ma non riuscì a rispondere.

«Non credo ci sia molta scelta,» rispose Sirio per lei. «Se davvero si è innescato quello che ha portato alla sparizione di due cieli in passato dobbiamo scoprire come affrontarlo... e sperare che ci sia un modo di evitare che accada di nuovo. Madama?»

Luna non poteva più evitare la questione. Avrebbe voluto dire che aveva paura, e che non voleva andare sulla Terra, ma sapeva che il suo cielo si aspettava ben altro dalla propria sovrana... Così si sforzò di annuire, sentendo tutto il peso di ciò che aveva appena accettato.

«Madama, non dovete temere, io verrò con voi,» disse Betty, interpretando perfettamente i suoi pensieri in quel silenzio.

«Madama Betelgeuse, non penso proprio. Io accompagnerò madama Luna: non sappiamo che pericoli incontreremo sulla Terra, e tu mi saresti solo d'intralcio.»

«Madama Luna ha bisogno di sostegno in questo momento, e non credo che con il carattere che ti ritrovi saresti in grado di metterla a suo agio!» ribatté Betty.

Sirio inspirò e cominciò con fermezza: «Madama Betelgeuse-»

«-Vuoi venire sulla Terra? Sì, grazie!» lo interruppe Betty, acida.

Sirio la fulminò con lo sguardo e aprì la bocca a vuoto, senza trovare le parole adatte per controbattere.

«Permettetemi,» disse Luna, e le due stelle interruppero la loro battaglia verbale. Le pesava come un macigno quello che stava per chiedere loro.

«L'ultima cosa che vorrei è sapervi in pericolo a causa mia. E mai avrei voluto chiedervi di seguirmi fin sulla Terra, però... sento che vi vorrei... sento di avervi bisogno accanto, tutti e due. Se vorrete accettare di accompagnarmi, ve ne sarò grata per sempre.»

«Ma certo, madama!» disse Betty dolcemente. Lanciò a Sirio un'occhiata di vittoria e il capitano sospirò accettando la sconfitta.

Ora c'era il primo grande problema da affrontare.

«Come saliamo sulla Terra? Voi stelle potete volare fin là, ma io non ho le ali... S sono legata al trono...» rifletté Luna a voce alta.

«Hmm... E se provassimo a sollevarvi?» propose Betty.

«Siamo troppo leggere, non avremmo la forza di sollevarla e sostenerla fin sulla Terra... Forse con la costellazione della nave...» disse Sirio.

«Pensi davvero di riuscire a tenere la costellazione stabile fin lassù? Sai quanto è lungo il viaggio?»

«Impegnativo ma non impossibile,» rispose fiero il capitano.

«Se la costellazione si sfalda a metà strada, madama cadrà,» fece notare Betty.

Romanza della Notte • Il Racconto del CieloWhere stories live. Discover now