9: frammenti di pensieri vaganti

174 6 0
                                    


Tanto fortuna al mondo è mal costante,
sola sta ferma, e sempre dura,
morte.


(Lorenzo De Medici)

Capo's pov

-Ah Elisabet-, mi lascio andare sulla poltrona del mio ufficio. Se ho combinato una cazzata non mi pento, è mio dovere scoprire la verità su Angelin, dopo tutto lei era la mia Assassina migliore.

Sono certo che il suo ex Noa non è un criminale qualunque, centra la lacrima. Sì solo la lacrima può dare la morte, come la vita... Tanti miei sottoposti mi chiedono cosa farò con quell' arnese mortale, dare la vita a Natasha Ivanova? Angeline? Mio figlio? Jorge? Non lo so neanche io.

Il consiglio di Elisabet è stato di distruggerla, solo per il semplice fatto che a detta sua, sono irascibile e quindi quella "cosa" mi avrebbe reso intrattabile. Ma sotto sotto so il motivo di quella richiesta, se solo lei avesse avuto il modo di prenderla (E il modo lo deve avere per forza) l'avrebbe usata. E lei non vuole essere come il nemico.

È una donna sveglia, forse pure troppo. Ma la sua innocenza non è pari a niente, nonostante i mille casi in cui si è disposta a concedersi per uno stupido obbiettivo lei è pura. Troppo pura per l'uomo, e questo lo è sempre stata, e il suo carattere duro e focoso le da solamente un altro punto a favore. È identica a Natasha, è identica a suo padre.

Ivanova, morta e sepolta da ormai dieci lunghi anni, la mia donna, il mio essere. Quella pazza Assassina, il mio asso nella manica e il mio peggior nemico.

E so, che anche Elisabet diventerà così, schiava e amante del suo male. O forse è quello che crederà lei sia il suo nemico... So soltanto una cosa, al cuore non si comanda il bisogno tanto primitivo quanto moderno di amare non finirà. E non sarà la lacrima a separare lei da un ipotetico lui. E non sarà la morte a separarla dal suo, anzi nostro obbiettivo!

Noi siamo Assassini, noi uccidiamo per il mondo, noi siamo il Karma. Noi abbiamo in pugno la sorella Morte come la Vita. Noi siamo la Luna più luminosa del Sole.

La notte non porta solo guai, la notte porta i Black Flag.

Capitolo corto ma con informazioni decisive.

You are a Criminal |BTS|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora