Scuola dell'amore Capitolo 4

56 0 0
                                    

                                                               Capitolo 4

                                                                  Il terzo incomodo...

Mentre Justin torna a casa Giuly che rimane sola in camera sua prende il suo diario segreto e scrive tutto ciò che è successo nella giornata, poi scende giù a prende dell'acqua per i fiori e torna su, poi scende di nuovo per mettere a posto l'annaffiatoio e va dalla nonna per avvertirla che non ha fame e che andrà a letto senza cenare, poi va a dormire. La mattina successiva si sveglia molto presto, alle 5:00 e si preparare per andare a scuola e non fa neanche colazione e scappa subito a scuola, alla fine delle lezioni torna subito a casa e aiuta la nonna a preparare il pranzo e nel frattempo chiacchierano. 

Nel pomeriggio arriva a casa Sofia per chiedere alla nonna se può accompagnarla in auto in discoteca, la nonna le dice di si.

 Sofia chiede a Giuly se vuole andare con lei, Giuly è ben contenta di accompagnarla e va subito a prepararsi, si mette un bel vestito, anche la nonna si prepara per uscire, prende le chiavi della macchina e chiama Giuly e Sofia: ragazze andiamo, io sono pronta, vi aspetto in macchina. Arrivano di corsa e prima di uscire si specchiano ancora una volta, salgono in macchina e la nonna parte. Arrivate davanti alla discoteca Sofia scende e apre lo sportello per aiutare Giuly a scendere, poi apre la porta della discoteca e fa strada a Giuly che ci entra per la prima volta, la discoteca è piena, la musica è altissima e in pista i ragazzi ballano scatenati, Sofia e Giuly vanno al bar a prendere una bibita, si siedono negli sgabelli rivolte verso la pista da ballo, dopo qualche minuto di chiacchiere Sofia decide di alzarsi e andare a ballare invitando Giuly a seguirla, Giuly però le risponde di no, ma dopo l'insistenza di Sofia con gli occhi al cielo timidamente si alza e va a ballare, dopo qualche minuto stanche tornano a sedersi negli sgabelli del bar e si guardano un po' intorno, Giuly vede Ryan e Alfredo seduti qualche metro più in là e li raggiunge: Giuly: ciao ragazzi, come va? Alfredo e Ryan: ciao Giuly, bene grazie! 

Giuly: Justin dov'è Alfredo e Ryan: è quà in giro da qualche parte. Giuly ha bisogno di prendere un po' d'aria e decide di salire sulla balconata all'aperto che si affaccia sulla pista da ballo, con il vento tra i capelli si sente meglio, finchè dall'alto riconosce tra la gente Justin che balla e chiacchiera con una ragazza che Giuly non conosce, un tuffo al cuore e subito si sente tradita e si dispiace, Sofia che la sta cercando dappertutto la vede e sale per raggiungerla. 

Sofia: perchè sei qui da sola? Giuly con le lacrime agli occhi le risponde: avevo bisogno di prendere un po' d'aria, e da quassù ho visto Justin con un'altra ragazza.

 Abbraccia Sofia cercando il suo conforto.

 Ryan e Alfredo sul bordo della pista osservano Justin ballare con quella ragazza e confabulano tra di loro, anche loro sono dispiaciuti per il comportamento di Justin a un certo punto la ragazza trascina Justin verso la toilette degli uomini e gli salta letteralmente addosso e lo bacia, nel frattempo Giuly che ha bisogno di lavarsi la faccia e levarsi i segni del pianto arriva all'ingresso della toilette e viene attirata da dei rumori che arrivano dalla toilette degli uomini, la porta è aperta e vedendo Justin che bacia quella ragazza non riesce a trattenersi e disperata urla: oh mio dio!!! Justin si gira e vede Giuly che con odio lo guarda, scuote la testa e poi scappa in lacrime, Justin lo rincorre e la chiama finchè non la raggiunge e la afferra per un braccio per fermarla e le dice: ti prego scusami, è successo tutto così, in un attimo, ho sbagliato tutto.

 Giuly si rincuora e Justin le chiede ancora scusa la abbraccia e le chiede se vuole andare via con lui e tornare a casa, Giuly gli risponde di si, Justin la prende per mano e la porta via. 

Scuola dell'amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora