† 사 십사 †

2.1K 177 30
                                    

Yoongi si sedette sul proprio letto, osservando la busta lasciatagli da Haneul. Non sapeva se aprirla o meno... alla fine l'aprì ed iniziò a leggerla

"A Yoongi...
Non avrei mai immaginato di scrivere questo tipo di lettera proprio te ma, in fin dei conti, tutto può succedere.
Inutile dire che per mesi ti ho odiato, ti avevo solo chiesto se sapessi dove fosse la mia classe e tu hai iniziato a farmi dispetti di un genere... Però, in un certo senso, ti ero grata, grazie a te avevo avuto modo di conoscere e di avvicinarmi Jungkook. E lo ammetto senza problemi, lui mi piaceva moltissimo. Tutta via, col passare del tempo le cose sono cambiate... Mi hai mostrato un lato di te che non avrei mai immaginato. Quando siamo usciti, perché Hyuna voleva incontrare mio fratello, quel giorno, capii che, in un certo senso, di te potevo fidarmi. E più avanti, anche se a modo tuo, mi hai aperto il tuo cuore... E allo stesso tempo ho iniziato a vederti in un modo diverso, e non eri più il bullo che odiavo ma, non eri nemmeno un amico, eri qualcuno di veramente importante, qualcuno di cui non riuscivo a dare una definizione. Ci sono molte cose che dovrei confessarti, cose che non ho mai detto e che ho realizzato veramente tardi. In questo momento la prima cosa che mi viene in mente è sicuramente il giorno di Natale, non dimenticherò mai quel giorno... Quello è il giorno abbiamo suonato assieme il pianoforte, il giorno in cui ho potuto vedere cosa si celasse dietro quella tua maschera da duro, il giorno in cui ricevuto il mio primo bacio.. Sul momento ho reagito in modo decisamente esagerato, spero che tu non te la sia presa, anzi, credo proprio che tu non l'abbia fatto. Quella stessa sera mi hai rivelato quello che tu provavi, non ho mai risposto a quella tua domanda, a quella domanda che mi hai fatto... Non ti ho mai detto che quella sera sentii il battito del tuo cuore era come ascoltare i tuoi sentimenti... Già, non mi ero addormentata... Solo mi imbarazzavo, mi metteva timore risponderti... Avevo paura che dandoti quella risposta avrei pure dato risposta a quello che io mi chiedevo... Mi chiedevo quando eri diventato così importante per me, mi chiedevo che cosa fossi tu per me.
Quando l'ho scoperto ho avuto ancora più paura, avevo paura di ferirti talmente tanto da lasciare un segno, un ricordo inciso con una cicatrice nel cuore, una di quelle cicatrici che fanno davvero molto male e che stentano a guarire... Per questo ho cercato in tutti modi possibili di allontanarti da me, ti ho detto di andare a Daegu, di seguire le lezioni di pianoforte in quella città, in modo tale che tu potessi dimenticarti di me, seguire le tue passioni e non rimanere ferito ma... purtroppo, ho fallito. Alla fine ho ceduto e ti ho chiesto di rimanere al mio fianco. E lo ammetto con molto imbarazzo, penso proprio di averti amato.
Mi dispiace tanto... non avrei voluto crearti tutta questa sofferenza... e , per favore, continua ad andare avanti.

Grazie per quello che hai fatto per me e non preoccuparti, io sarò sempre al tuo fianco, anche se non mi vedrai.

Haneul"

Senza nemmeno rendersene conto, Yoongi stava piangendo già dalla seconda riga della lettera. Haneul non aveva mai detto quelle parole.
Era sollevato che il giorno di Natale non fosse un ricordo indimenticabile solo per lui,era felice che i suoi sentimenti non fossero senso unico, tuttavia, tuttavia... In quel momento non avevano più senso, si sentiva molto peggio di come si era sentito alla morte di Wendy... Haneul per lui era la persona più importante di chiunque altro, non aveva idea di come avrebbe fatto superare la sua morte, non aveva la minima idea di come sarebbe riuscito a ricordarla felicemente, di come avrebbe potuto guardare un'altra ragazza. Si sentiva tremendamente in colpa per come l'aveva trattata agli inizi e di come avesse sprecato il tempo che avrebbero potuto passare assieme.

Sensi di colpa e ricordi felici si alternarono per ore e le lacrime li accompagnarono entrambi, senza dargli un attimo di tregua. Haneul era morta e lui era di nuovo solo.

Skool luv affair || 𝔹𝕋𝕊【𝐂𝐎𝐌𝐏𝐋𝐄𝐓𝐀】 Where stories live. Discover now