† 십삼 †

2.9K 215 37
                                    

Jungkook's P.O.V.

«posso farvi una domanda?» chiedo alle due compagne che sono con me «perché non parlate mai ad Haneul?»

Loro due si guardano in silenzio per qualche secondo e poi una mi risponde «vedi, noi eravamo in classe con lei pure alle medie ed eravamo sue amiche, come tutti i nostri compagni del resto... poi c'è stato un periodo in cui ha smesso di venire a scuola e contattarla era impossibile... quando è tornata a scuola ha smesso di parlarci e se le scrivevamo dei messaggi non rispondeva ... ci ha tagliati fuori dalla sua vita senza dircene il motivo»

«ha smesso di venire a scuola...» ripeto incredulo

«esatto » continua l'altra «non ci ha mai spiegato il motivo, inizialmente pensammo che fosse successo qualcosa con il fratello o con i suoi genitori... Poi però le sue assenze si sono fatte sempre più frequenti... i professori erano perplessi e preoccupati quanto noi, ma a nessuno è stato spiegato nulla...»

«quindi nessuno sapeva nulla...» mormoro tra me e me «grazie di avermelo spiegato, ora devo incontrare un amico, ci vediamo dopo in classe»

Le saluto e mi allontano , pensare che Haneul abbia escluso tutti dalla sua vita senza un motivo mi sembra assurdo, ci deve essere sotto qualcosa, ma cosa?

Cammino fino al giardino centrale, dove vedo Taehyung e lo raggiungo «Tae, devo assolutamente raccontarti una cosa » dico piuttosto serio

«Jungkook... » fa per dire ma io lo interrompo

«Haneul alle medie non era così, nel senso, non era così sola, aveva degli amici, poi però le è successo qualcosa e ha tagliato tutti fuori... io devo capirne il motivo, sono suo amico e...»

« Haneul prima è svenuta in corridoio» mi interrompe lui stavolta, lasciandomi completamente senza parole « Yoongi la sta portando all'ospedale»

«cosa?» sono sconvolto.

È colpa mia. Lei stava male, aveva la febbre e io l'ho lasciata venire a scuola.
Sono uno stupido. L'ho pure lasciata sola.
Un totale idiota. Ora lei si trova in ospedale, con Yoongi.

«devo raggiungerli » affermo guardando Taehyung

«ormai hanno chiuso i cancelli» mi fa notare «...ma Namjoon può farti uscire dal retro...»

« dove si trova Namjoon?» chiedo agitato

«dovrebbe essere vicino alla palestra con Hoseok e Jimin »mi risponde e subito iniziamo a camminare in direzione della palestra

«Hey » ci saluta Namjoon vedendoci arrivare

«poche chiacchiere » vado dritto al punto «devo uscire da queste mura immediatamente»

lui sospira e poi si rivolge a Taehyung «la ragazzina?»

«la ragazzina » conferma Tae

«Il principino va a salvare la fanciulla dal mostro cattivo» mi prende in giro Hoseok

«Quella cosa non deve accadere di nuovo» chiarisco sapendo che loro avrebbero capito di ciò che stavo parlando

«d'accordo » afferma Namjoon iniziando a camminare con le mani in tasca «da questa parte»

«Hai davvero intenzione di farlo uscire?» gli chiede Jimin

«sì, tanto ormai il richiamo lo becchiamo ne più ne meno, e comunque se c'é di mezzo Yoongi, ci siamo dentro tutti » spiega aprendo il cancello mezzo sgangherato accanto alla porta che portava ai locali delle caldaie « quella cosa ci ha rovinati tutti»

Nessuno si azzarda ad aggiungere altro, sappiamo tutti benissimo che non dovremmo mai parlarne ma, credo che sia un'ottima arma per ottenere ciò che voglio.

«bene» mi spiega Namjoon «devi prendere quella stradina, al primo bivio svolta a destra e poi continua fino alla fine della via,ti troverai più o meno vicino al bar in cui andavamo tempo fa»

Lo ringrazio dandogli una pacca sulla spalla e mi incammino.

Taehyung 's P.o.v.

«solo io ho il presentimento che si caccerà in qualche guaio?» chiedo agli altri poco dopo che Jungkook si è allontanato

« no, anche noi ne siamo certi» risponde Jimin a nome di tutti

« e a noi toccherà tirarlo fuori da essi, come sempre del resto» concorda Namjoon

Skool luv affair || 𝔹𝕋𝕊【𝐂𝐎𝐌𝐏𝐋𝐄𝐓𝐀】 Where stories live. Discover now