Note e premesse

1.3K 26 2
                                    

Autore: Ida59 (Luglio/Novembre 2004 - marzo/maggio 2006)

Beta-reader: Nykyo

Tipologia: storia lunga in 24 capitoli

Censura: V.M. 18 anni

Genere: Romantico, introspettivo, drammatico, erotico.

Personaggi: Quelli della Rowling (Severus Piton, Albus Silente e brevi apparizioni di Minerva McGranitt, Sirius Black, Voldemort e Lucius Malfoy) oltre ai personaggi originali di Crystal, Ellys, Meryl e Jamie.

Pairing: Severus/ Crystal

Epoca: HP 5° anno

Avvertenze: Stupro e lemon

Riassunto: Una studentessa molto particolare arriva a Hogwarts e Severus Piton si troverà costretto a rimettere in discussione tutta la sua vita. Una lunga storia, costellata da poesie di Baudelaire e dal cristallo nero degli occhi di Severus, alla scoperta dell'amore e della propria umanità, fino alla sua totale negazione, in un crescendo di desiderio e poi di tremenda disperazione, per arrivare ad un finale che è solo un nuovo, terribile inizio. (Non prendetevela con me: la colpa è di JKR che ha lasciato il mio adorato Severus in quella condizione disperata alla fine del 6° libro!)

Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. I personaggi originali di Crystal, Ellys, Meryl e Jamie, i luoghi non inventati da J.K. Rowling e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa.

Nota 1: Storia infinita, inizialmente pensata nel suo nucleo originale nel marzo 2003, ma poi subito abbandonata perché nelle fics che avevo letto in quel periodo, al personaggio di Piton molto spesso veniva abbinato il personaggio originale della studentessa ormai adulta, che, per qualche particolare ragione, non aveva frequentato la scuola al momento giusto. Così avevo abbandonato la studentessa per una professoressa, trama un po' meno abusata a quei tempi, ed era nata Antica Magia.

Passato oltre un anno e con tutte le fictions pubblicate sul Web nel frattempo, di originale non era rimasto proprio più nulla e quindi ho ripescato l'idea iniziale, che aveva intanto subito diverse evoluzioni, soprattutto dopo la lettura del 5° libro, e ho cominciato a mettere in ordine gli innumerevoli appunti che si erano sommati gli uni sugli altri nel tempo trascorso.

Nel periodo luglio-novembre 2004 ho incominciato a scrivere i primi 4 capitoli, oltre a gran parte del capitolo 9 (dedicato ad Alan Rickman, splendido interprete di Severus sul grande schermo), la seconda parte del 13° e ad alcuni pezzi inseriti poi in altri capitoli, ho affinato un po' la trama ed ho pensato agli inserti di Baudelaire (inseriti poi in piccola parte in corso d'opera e per il resto a fiction finita).

Poi c'è stato l'annuncio dell'uscita del 6° libro e a fine 2004 ho deciso di interrompere la stesura onde evitare di scrivere cose che avrebbero potuto risultare in contrasto col libro stesso. Indubbiamente gli avvenimenti del 6° libro hanno completamente scardinato la mia idea iniziale, così tutta la struttura della storia è stata ripensata e da una storia ne sono nate due.

La prima storia è ambientata nel corso del 5° libro, fino ad arrivare ai primissimi avvenimenti del 6° libro, ed è necessaria per introdurre compiutamente il nuovo personaggio originale (Crystal – La studentessa) ed il suo rapporto con Piton (Luci e ombre del cristallo, perché è lui, ovviamente, il Cristallo Nero che dà il nome alla raccolta), alla luce delle necessità della seconda storia, ambientata invece dopo la fine del 6° libro.

Così, nel marzo 2006, dopo aver digerito a fatica il 6° libro, ho ripreso ancora una volta in mano questa storia, supportata dall'aiuto di ben quattro lettori privilegiati (Niky, Bianca, Elena e Ale) sperando che, finalmente, fosse la volta buona. E così è stato.

Nota 2: Un particolare ringraziamento va a Niky che ha vissuto questa storia passo a passo con me, commentandola con passione, gioendo e soffrendo insieme a Crystal e a Severus. In queste righe ci sono tanti piccoli e grandi omaggi a lei ed alla sua visione di Severus, ma anche di Voldemort: è anche colpa sua se la Cruciatus tortura a lungo il povero Severus. Un capitolo, tra tutti, "Erotico massaggio", è particolarmente dedicato a Niky che lo ha ispirato e sollecitato (Severus le è ancora grato ora!) con un paio dei suoi capitoli di "Sorvegliato Speciale" (al momento ancora inedita)

Nota 3: L'iniziale presentazione di Crystal può farla apparire come una Mary Sue, della quale, effettivamente, il personaggio possiede alcune caratteristiche. Ma l'apparenza è spesso diversa dalla sostanza e spero che la mia Crystal non vi deluda. Questa volta mi serviva un personaggio molto forte da affiancare a Piton, soprattutto in considerazione di ciò che dovrà avvenire nella seconda storia (Forza e purezza del cristallo – ovvero – La compagna)[1], con il povero Severus costretto a vivere tra i Mangiamorte dopo aver ucciso Silente.

Nota 4 : I capitoli dal 18 al 22 parlano in un modo crudo e preciso di un crimine terribile, lo stupro, a volte ripetutamente perpetrato anche tra le pareti domestiche. Questa parte non era prevista nello schema iniziale della storia, ma è nata improvvisa nella mia mente dalla lettura di un capitolo della fic di Boll11 "Predestinato", anche se ne sono in parte responsabile anche le storie di Mariacarla "Norma Corrotta" e di Niky "Uccidimi ti prego" (al momento ancora inedita).

Spero che quanto ho scritto faccia comprendere a fondo che cos'è uno stupro, che faccia profondamente inorridire e mai più scrivere, o accettare passivamente di leggere, e magari anche plaudire, quegli allegri racconti di violenza carnale in cui la vittima, in fondo in fondo, gode della violenza e poi, magari, anche s'innamora serenamente del suo carnefice.

Dopo una simile premessa, è chiaro che questi capitoli sono atroci e del tutto sconsigliati ad un pubblico giovane o sensibile, che potrebbe rimanerne profondamente turbato.

Ma se pensate che lo stupro sia solo una fantasia erotica, perversa ma in fondo eccitante, allora leggeteli, leggeteli con molta attenzione.

Questa storia fa parte delle raccolte "Cristallo Nero" e "In difesa di Severus Piton"

La raccolta "Cristallo Nero" è composta da:

Luci e ombre del cristallo – ovvero – La studentessa

Forza e resistenza del cristallo – ovvero – L'innamorata

Trasparenza e purezza del cristallo – ovvero - La compagna.

La raccolta "In difesa di Severus Piton" è composta da:

"Solo il mio dovere"

"Un uomo che sa uccidere gli amici"

"Non era odio"

"Scelte"

"Maschere di sangue"

"Luci e ombre del cristallo – ovvero – La studentessa"

"Condannato a vivere"

"Riflessi di sangue"

"Brindisi per un amico"

"Sfumature di sorriso"

"Premio di mezzanotte"

"Un sogno nell'oscurità"

"Forza e resistenza del cristallo – ovvero – L'innamorata"


[1] La seconda storia si è sdoppiata e così abbiamo "Forza e Resistenza del Cristallo – ovvero – L'Innamorata" e "Trasparenza e purezza del Cristallo – ovvero – La Compagna" ed il mio riferimento va inteso a quest'ultima storia.

Luci e ombre del Cristallo (Parte prima di Cristallo Nero)Where stories live. Discover now